PDA

Visualizza Versione Completa : se si rompe il cell in comodato ke succede?



rafcertenotti
11-05-07, 12:57
salve,
alla mia ragazza si è rotto l'lg cavalli che lei ha preso con tre con l'obbligo di 10 euro di ricarica al mese con ricaricabile.
ora il cell le è andato in tilt di punto in bianco.Lo ha portato in assistenza e ci vorrà un mese o piu'...
ora ammettiamo che lei non abbia altri cell umts e che deve per forza pagare i 10 euro per un mese sicuro se nn per due..se quello è il suo unico numero,lei non puo' telefonare,
la tre come si comporta in questi casi?
da un telefono sostitutivo?

Luferras
11-05-07, 13:04
Interessa molto pure a mè sta cosa......ho un LG in comodato d'uso da più di 1 anno che và da cani e inizia a perdere colpi!
Che accade in questo caso?

:grazie:

negrandr
11-05-07, 13:19
allora, non so come si comporti la tre per quel che riguarda il tel in comodato, cmq se chiami il 133 e spieghi la situazione ti verrà richiesto il codice della bolla che ti è stata data dall'assistenza e la tua sim viene sbloccata per il 2g, in questo modo diventa funzionante su qualunque cell non umts.

Luferras
11-05-07, 13:30
allora, non so come si comporti la tre per quel che riguarda il tel in comodato, cmq se chiami il 133 e spieghi la situazione ti verrà richiesto il codice della bolla che ti è stata data dall'assistenza e la tua sim viene sbloccata per il 2g, in questo modo diventa funzionante su qualunque cell non umts.


In 2g se lo possono tenere loro......a mè serve copertura UMTS altro chè!
Oltretutto il cell è in garanzia e a mio avviso se non possono sostituirlo "al volo" visto che ogni mese abbiamo l'obbligo di ricarica come minimo sempre "al volo" me ne devono dare uno sostitutivo finchè non torna l'altro dall'assistenza.
Se la 3 vuole che seguiamo l'obbligo di ricaricare ogni mese la sim ci devono dare il telefono per poterlo fare.......sono curioso di vedere come andrà a finire.

:grazie:

asfalt
11-05-07, 13:32
mi sembra che lo sostituiscono........oppure in assistenza chiedi in un nego 3 che fa pure da assis

negrandr
11-05-07, 13:46
potessi io avere la sim in 2g...

mino
11-05-07, 14:07
Mi sembra il contratto non preveda telefono sostitutivo.

Lich
11-05-07, 15:07
In 2g se lo possono tenere loro......
avere una sim in 2G significa che la puoi mettere in qualsiasi cell (vedi vecchi nokia come 3310), però se la rimetti in un cell umts puoi ovviamente sfruttare il 3G

forzabianconeri
11-05-07, 15:21
avere una sim in 2G significa che la puoi mettere in qualsiasi cell (vedi vecchi nokia come 3310), però se la rimetti in un cell umts puoi ovviamente sfruttare il 3G

all'amico evidentemente non interessa una SIM 2g...ma che sia utilizzabile in 3g soprattutto se si hanno particolari opzioni (vedi GENTE di 3)...
e cmq credo che in questo caso la sostituzione sia molto difficile visto che l' USIM è abbinata al cell...
volevo infine aggiungere che anche se da contratto non è previsto nulla di tutto ciò...esistono pur sempre i DISSERVIZI che non possono prolungarsi a piacere proprio...ci sono sempre dei tempi tecnici entro i quali risolvere il problema, altrimenti a che serve la lettera di conciliazione...che fai tu azienda mi togli l'unico telefono con cui poter chiamare con la mia scheda e mi obblighi pure alla ricarica mensile...ma siamo pazzi??...e se l'inconveniente dura mesi e mesi, dai non scherziamo!! :supporta_smilie:

Luferras
11-05-07, 15:45
all'amico evidentemente non interessa una SIM 2g...ma che sia utilizzabile in 3g soprattutto se si hanno particolari opzioni (vedi GENTE di 3)...
e cmq credo che in questo caso la sostituzione sia molto difficile visto che l' USIM è abbinata al cell...
volevo infine aggiungere che anche se da contratto non è previsto nulla di tutto ciò...esistono pur sempre i DISSERVIZI che non possono prolungarsi a piacere proprio...ci sono sempre dei tempi tecnici entro i quali risolvere il problema, altrimenti a che serve la lettera di conciliazione...che fai tu azienda mi togli l'unico telefono con cui poter chiamare con la mia scheda e mi obblighi pure alla ricarica mensile...ma siamo pazzi??...e se l'inconveniente dura mesi e mesi, dai non scherziamo!! :supporta_smilie:


Vedo che qualcuno ha capito il vero succo del discorso.....a mè il fatto di usarla con un cell in 2g non me ne può fregar di meno!
Ho un contratto abbinato a un cell usim-lock??
Allora io le ricariche mensili le faccio se tale sim la posso utilizzare sul cellulare altrimenti è come avere una macchina senza il serbatoio!

mino
11-05-07, 15:59
Vedo che qualcuno ha capito il vero succo del discorso.....a mè il fatto di usarla con un cell in 2g non me ne può fregar di meno!
Ho un contratto abbinato a un cell usim-lock??
Allora io le ricariche mensili le faccio se tale sim la posso utilizzare sul cellulare altrimenti è come avere una macchina senza il serbatoio!
si ma entro i tempi tecnici previsti dalla riparazione devi fare la ricarica e non hai diritto al telefono sostitutivo altrimenti sei tu a violare il contratto.

forzabianconeri
11-05-07, 20:52
Vedo che qualcuno ha capito il vero succo del discorso.....a mè il fatto di usarla con un cell in 2g non me ne può fregar di meno!
Ho un contratto abbinato a un cell usim-lock??
Allora io le ricariche mensili le faccio se tale sim la posso utilizzare sul cellulare altrimenti è come avere una macchina senza il serbatoio!

Direi che il paragone è leggermente diverso...del tipo ho la macchina senza il motore (dal meccanico) ma col serbatoio da riempire mensilmente pur sapendo che dovrò stare fermo !!! Io ti consiglio una cosa...prima di portarlo in assistenza vai in un centro 3 e vedi che cosa ti consigliano di fare...se non hai molte alternative per cautelarti manda un FAX con una copia della ricevuta di consegna dell'assistenza e scrivi in due parole che dal giorno tot (come si evince dalla ricevuta...) hai portato il cell con numero di contratto tot associata all'usim tot (non dimenticare i dati anagrafici...) e aggiungi che ti riservi di non rispettare il contratto (ricarica minima di 10 euro) se il terminale non verrà riparato entro tempi tecnici ragionevoli (metti che ti serve per lavoro così avrai dei validi motivi per intimorirli minacciando denunce se temporeggiano con la riparazione!!)!!

Non vorrei demoralizzarti ma dalle mie parti quando porti un cellulare 3 in assistenza...bestemmiano tutti perchè passano mesi interi...posso solo augurarti...BUONA FORTUNA

Luferras
11-05-07, 21:04
Direi che il paragone è leggermente diverso...del tipo ho la macchina senza il motore (dal meccanico) ma col serbatoio da riempire mensilmente pur sapendo che dovrò stare fermo !!! Io ti consiglio una cosa...prima di portarlo in assistenza vai in un centro 3 e vedi che cosa ti consigliano di fare...se non hai molte alternative per cautelarti manda un FAX con una copia della ricevuta di consegna dell'assistenza e scrivi in due parole che dal giorno tot (come si evince dalla ricevuta...) hai portato il cell con numero di contratto tot associata all'usim tot (non dimenticare i dati anagrafici...) e aggiungi che ti riservi di non rispettare il contratto (ricarica minima di 10 euro) se il terminale non verrà riparato entro tempi tecnici ragionevoli (metti che ti serve per lavoro così avrai dei validi motivi per intimorirli minacciando denunce se temporeggiano con la riparazione!!)!!

Non vorrei demoralizzarti ma dalle mie parti quando porti un cellulare 3 in assistenza...bestemmiano tutti perchè passano mesi interi...posso solo augurarti...BUONA FORTUNA


Premetto che la ricarica minima nel mio caso è di 20€ mensili e ne ho due presi assieme e inoltre il telefono in questo caso viene utilizzato tutto il giorno solamente ed esclusivamente per lavoro.....vedremo come andrà a finire, ci sarà da ridere.

mastrogeppetto
11-05-07, 23:21
Premetto che la ricarica minima nel mio caso è di 20€ mensili e ne ho due presi assieme e inoltre il telefono in questo caso viene utilizzato tutto il giorno solamente ed esclusivamente per lavoro.....vedremo come andrà a finire, ci sarà da ridere.
:ola: :ola: immagino abbia una antenna speciale vero? :ola: :ola: