PDA

Visualizza Versione Completa : Quale provider adsl utilizzate?e che banda effettiva avete.

mino
22-05-07, 18:45
Piccolo sondaggio:
che contratto adsl avete e che banda effettiva in download e upload vi fornisce?

giamal84
22-05-07, 19:36
come si fa a vedere la banda?

mino
22-05-07, 19:38
hai un modem o un router?

fpg_87
22-05-07, 19:59
Tiscali 4 Mega (ancona), utilizzati tutti da cima a fondo!
Tiscali 8 Mega (foggia), effettivi circa 6, ma cmq + che sufficenti per qualunque cosa...:D

francofranco
22-05-07, 20:04
Tiscali tandem 8 mega (con voip) utilizzati anche quasi 7 mega con linux.
Con questa schifezza di xp ottimizzato con tpcoptimizer e sbloccate le connessioni appena appena 6...:(

mino
23-05-07, 11:38
Con questa schifezza di xp ottimizzato con tpcoptimizer e sbloccate le connessioni appena appena 6...:(
Se utilizzi un router la banda non viene influenzata dal sistema operativo.

mare999
23-05-07, 11:47
tiscali 4 mega (non sempre a pieno regime)
naviga 3 UMTS

francofranco
23-05-07, 11:52
Se utilizzi un router la banda non viene influenzata dal sistema operativo.

mi dispiace contraddirti ma non è vero.
E comunque uso il router pirelli di tiscali, non un modem.

mino
23-05-07, 12:01
mi dispiace contraddirti ma non è vero.
E comunque uso il router pirelli di tiscali, non un modem.
labanda che il provider ti fornisce la devi "misurare" dal router e quella è trasparente alle condizioni della macchina,l' utilizzo poi della banda in navigazione che la macchina fa dipende dal sistema software-hardware che ha,ma la banda che in provider ti fornisce è quella..mica puo dipendere dall' utilizzatore.

LELE
23-05-07, 12:06
2 Megabit download, 256 Kbit in Upload - Provider Alice (ps la banda a disposizione di solito è tutta e non giusto per scrivere), limitazioni p2p, chat, ecc.: Nessuna

francofranco
23-05-07, 12:08
labanda che il provider ti fornisce la devi "misurare" dal router e quella è trasparente alle condizioni della macchina,l' utilizzo poi della banda in navigazione che la macchina fa dipende dal sistema software-hardware che ha,ma la banda che in provider ti fornisce è quella..mica puo dipendere dall' utilizzatore.

allora non ci siamo capiti: vorresti sapere la banda che indica il router oppure quella che puoi "realmente" utilizzare navigando e scaricando?

nel primo caso sono effettivamente 8,1 mega ; nel secondo quanto ti ho scritto sopra.

mino
23-05-07, 12:13
allora non ci siamo capiti: vorresti sapere la banda che indica il router oppure quella che puoi "realmente" utilizzare navigando e scaricando?

nel primo caso sono effettivamente 8,1 mega ; nel secondo quanto ti ho scritto sopra.
quella fornita dal provider.

francofranco
23-05-07, 12:13
quella fornita dal provider.

allora è esattamente quella dichiarata, 8.1 mega.

checo
23-05-07, 13:01
alice flat

Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps

purtroppo causa distanza dalla centralina non appena mi hanno portato a 2mb le disconnessioni erano frequentissime, causa margine di rumore ridicolo.
un mese a chiedere di portare la portante a 1.2 mb che funzionava perfettamente, mi hanno riposto persino che username e password non erano corretti e per quello non andava(incompetenti)
alla fine mi hanno messo la portante così e me la tengo

giamal84
23-05-07, 13:06
io ho un router come faccio a vadere la banda.
ho alice flat a 2mb.
ciao

checo
23-05-07, 13:10
ho alice flat a 2mb.
ciao

dal browser ti colleghi al router digitando il suo indirizzo ip

francofranco
23-05-07, 13:14
solitamente 192.168.1.1

mino
23-05-07, 13:52
ho alice flat a 2mb.
ciao
se hai un router di alice dovrebbe apparire la velocità nella prima schermata entrando dal browser 192.168.1.1 se non hai cambiato tu il setup.Se il router è stato acquistato a parte devi un po spulciare ed arrivare ad una schermata status dove di solito trovi l ip pubblico e la banda(nn tutti i router però la fanno visualizzare).

mino
23-05-07, 13:53
alice flat

Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps

purtroppo causa distanza dalla centralina non appena mi hanno portato a 2mb le disconnessioni erano frequentissime, causa margine di rumore ridicolo.
un mese a chiedere di portare la portante a 1.2 mb che funzionava perfettamente, mi hanno riposto persino che username e password non erano corretti e per quello non andava(incompetenti)
alla fine mi hanno messo la portante così e me la tengo
ma che contratto paghi?
username e password per l' autenticazione telecom non li utilizza da almeno 3 anni,legge la portante e l' autenticazione avviene in automatico.

mino
23-05-07, 23:25
cmq la differenza tra 6 e 7 mi sembra davvero eccessiva,se testata sulla stessa macchina.

checo
24-05-07, 10:48
ma che contratto paghi?
username e password per l' autenticazione telecom non li utilizza da almeno 3 anni,legge la portante e l' autenticazione avviene in automatico.

contratto alice flat 19e al mese.

e lo so bene che user e password non servono a nulla avevo maesso asd asd tanto per riempire i campi,lo spieghi tu a quelli dell' assistenza adsl di telecom?
a me già son cadute le palle na volta ;)

questi sono i dati della linea come vedi in download non è che posso pretendere molto con un snr così
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 42 db 11 db
Margine di rumore 12 db 10 db