PDA

Visualizza Versione Completa : 2 sim smagnetizzate

pantuflo1973
02-06-07, 10:08
Salve ieri sera sono stato in un centro tim xfare la portabilita di un numero da vodafone a tim.Dopo fatta la portabilita arrivo a casa e mi rendo conto che non mi e stato consegnato nessun contratto di piano telefonico con dati riguardanti la nuova sim tim ma delle semplici fotocopie che descrivono solo in cosa consiste la portabilita..Rimango un po dubbioso cmq inserisco la nuova sim tim nel cellulare,faccio il codice pin ma la sim non risulta ancora registrata..Quindi tolgo la sim tim dal telefono e provo ad inserire la scheda vodafone su cui sarei dovuto passare a tim tra qualche giorno..Niente! Anche questa sim senza copertura di rete(tenendo presente che ho provato le 2sim su altri telefoni pensando potesse dipendere da quello)..Nom so se a voi e mai capitata una cosa del genere ma mi chiedo come sia possibile che dopo aver fatto questa portabilita mi ritrovo con 2sim smagnetizzate ma sopratutto la vodafone che appena fatta questa portabilita dopo 10 minuti non risulti piu una scheda attiva?

Ethanever
02-06-07, 10:43
Sposto...;)

caronciubecca
02-06-07, 11:03
La sim tim è normale che sia "smnagnetizzata" come dici te, in realtà è solo inattiva, si attiverà solo al momento dell'effettiva portabilità tra un adecina di giorni.
La sim vodafone è strano che sia inattiva, i casi sono:

1. La sim ti chiede il pin ma una volta acceso dice "errore rete" o qualcosa del genere--> è probabile che la sim sia stata disattivata ben cause a me non note.
2. La sim non ti chiede nemmeno il pin--> la sim è semplicemente smagnetizzata (sono bruciati i circuiti del cip)
3. la sim vodafone scadeva proprio il giorno della tuo richiesta nel centro tim quindi è stata disattivata (causa molto meno probabile).

Spero di essere stato utile.

pantuflo1973
02-06-07, 13:44
Ho chiamato l operatore della tim e mi ha detto che probabilmente la sim tim sara attiva entro stasera..Cmq mi trovo da ieri sera senza sim e senza un recapito e quello che non capisco e xche la vodafone mi risulta non attiva e aveva scadenza tra 12 mesi xche l ho ricaricata circa una settimana fa il codice pin era inattivo e nel display del cell mi risulta nessuna sim presente dopo aver provato su altri telefoni la scheda stessa e identica cosa..Ora mi viene solo un dubbio:che il titolare del negozio tim a cui ho chiesto la portabilita da voda a tim mi abbia in qualche modo smagnetizzato la schda voda in tal modo da non poter essere contattato da nessun operatore vodafone e che non mi venga fatta nessuna proposta xfarmi cambiare idea con qualche retention e passare direttamente a tim..Secondo voi e possibile questa cosa?

pantuflo1973
02-06-07, 16:01
Nessuno mi puo aiutare?:grazie: :grazie:

caronciubecca
03-06-07, 18:57
Ho chiamato l operatore della tim e mi ha detto che probabilmente la sim tim sara attiva entro stasera..Cmq mi trovo da ieri sera senza sim e senza un recapito e quello che non capisco e xche la vodafone mi risulta non attiva e aveva scadenza tra 12 mesi xche l ho ricaricata circa una settimana fa il codice pin era inattivo e nel display del cell mi risulta nessuna sim presente dopo aver provato su altri telefoni la scheda stessa e identica cosa..Ora mi viene solo un dubbio:che il titolare del negozio tim a cui ho chiesto la portabilita da voda a tim mi abbia in qualche modo smagnetizzato la schda voda in tal modo da non poter essere contattato da nessun operatore vodafone e che non mi venga fatta nessuna proposta xfarmi cambiare idea con qualche retention e passare direttamente a tim..Secondo voi e possibile questa cosa?
Io ne dubito fortemente...anche perchè per bruciare una sim o la metti a bagno e fai corto circuito nel cip o la metti in mezzo a piccoli oggetti metallici in modo che faccia la stessa cosa...non credo proprio che sia il tizio del centro tim...propendo più che altro per una causa fortuita...(metti che si sia rigato il chip involontariamente contro al bancone...).
Hai provato a chiamare il tuo numero? Cosa dice?Che è irraggiungibile o che il numero è inesistente? Se dice che è semplicemente irraggiungibile o parte la segreteria telefonica probabilmente è solo bruciata la sim...

pantuflo1973
03-06-07, 20:47
Sono passati 2giorni ad oggi da quando sono andato al centro tim a fare la portabilita e n'e la tim e n'e la vodafone risultano schede attive.Quello che e strano e che la scheda voda su cui dovevo fare la portabilita funzionava fino al momento che sono arrivato al negozio,poi una volta fatta la portabilita e arrivato a casa piu nessun segno di vita anche se sul sito vodafone mi risulta ancora attiva e chiamandomi a quel n. mi risponde la segreteria telefonica quindi a me viene da pensare che non sia un problema di portabilita ma bensi un problema di ambedue i chip..BHO..la sceda sembra pure integra e nuova ma xdi piu anche quella tim risulta ancora inattiva!Tutto strano,domani mattina cmq voglio passare al centro tim e chiedo qualche spiegazione

pantuflo1973
04-06-07, 11:56
Sono andato al centro tim a chiedere il xche di questo bordello!..la spiegazione sta nel fatto che la vodafone ha disattivato la scheda 5minuti dopo in cui e stata effettuata la portabilita verso tim facendomi perdere tutti i numeri memorizzeti e lasciandomi i giorni2-3-4-5-6 giugno senza un recapito telefonico(la portabilita verso tim avverra il 6)e in piu dopo aver chiamato piu volte la vodafone xcomplimentarmi con loro mi hanno pure chiuso il telefono!Complimeni a vodafone xcome riesce a tenersi stretti i propri clienti!E io ero pure un loro buon cliente!!Ho 5sim vodafone..cambiero gestore xtutte 5le schede!..Quindi attenzione anche a voi che fate portabilita che rischiate di rimanere senza recapito telefonico x una settimana!

Ethanever
04-06-07, 12:12
Beh non hai tutti i torti :D

mattewRE
12-06-07, 13:45
facendomi perdere tutti i numeri memorizzeti

cavolata... se la sim è stata disattivata, in numeri in memoria non vengono assolutamente cancellati...
io uso le sim scadute oppure rimaste senza "anima" dopo una MNP come memoria backup della rubrica...

mattewRE
12-06-07, 13:49
la spiegazione sta nel fatto che la vodafone ha disattivato la scheda 5minuti dopo in cui e stata effettuata la portabilita verso tim

allora è colpa della tim che è lenta a fare le pratiche...

ma comunque non è possibile... minimo 24 ore.
La richeista di portabilità richiede un po' di tempo, perchè la tim deve registrare la pratica, dopo lei la passa alla vodafone la quale dovrebbe dare il consenso o eventualmente chiamare per retention. a questo punto avviene il passaggio da voda a tim..

zighino70
04-07-07, 22:29
Anche a me quando ho fatto la portabilità da Vodafone a Tre, l'operatore della Vodafone mi ha detto: "Guardi che perderà i numeri in rubrica". Glio ho risposto chiedendogli da quanto tempo lavorava alla Vodafone, perchè ne sapevo più io di lui, perchè io conservo le sim inattive per la rubrica e gli sms. Ignorante........:spam:

cioccolato
20-08-07, 05:12
Per Caso Utilizzi Un Marsupio O Ascellare Con Chiusura Magnetica? Questa Potrebbe Essere Una Probabile Causa Di Smagnetizzazione. A Me è Successo Con Le Carte Di Credito

Felix77HT
20-08-07, 06:34
mi fa morir da ridere questa delle sim smagnetizzate... la sim non è un dispositivo magnetico come può essere il nastro di una videocassetta o la striscia di un bancomat, è un circuito elettronico con con un microprocessore, quando qualcuno dice che la sim è smagnetizzata dice una gran fregnaccia... (operatori di call center inclusi).
Se la sim è disattiva la rubrica rimane, se invece si è rotta (magari messa nel portafoglio e poi ci si è seduti sopra) allora non hai più la rubrica ma dovresti vedere qualcosa del tipo: inserire sim

cppwar
20-08-07, 11:04
Salve ieri sera sono stato in un centro tim xfare la portabilita di un numero da vodafone a tim.Dopo fatta la portabilita arrivo a casa e mi rendo conto che non mi e stato consegnato nessun contratto di piano telefonico con dati riguardanti la nuova sim tim ma delle semplici fotocopie che descrivono solo in cosa consiste la portabilita..Rimango un po dubbioso cmq inserisco la nuova sim tim nel cellulare,faccio il codice pin ma la sim non risulta ancora registrata..Quindi tolgo la sim tim dal telefono e provo ad inserire la scheda vodafone su cui sarei dovuto passare a tim tra qualche giorno..Niente! Anche questa sim senza copertura di rete(tenendo presente che ho provato le 2sim su altri telefoni pensando potesse dipendere da quello)..Nom so se a voi e mai capitata una cosa del genere ma mi chiedo come sia possibile che dopo aver fatto questa portabilita mi ritrovo con 2sim smagnetizzate ma sopratutto la vodafone che appena fatta questa portabilita dopo 10 minuti non risulti piu una scheda attiva?

le sim npon si possono smagnetizzare, tuttalpiu il chip si guasta e il telefono non le vede proprio (inserire sim)....... il problema è dovuto a due possibilità:
1. Il gestore ha segato l'imsi (seriale sim) dall'hlr (database)
2. Il gestore non ha ancora attivato la linea

nel primo caso ti da anche sim non registrata, nel secondo rimane in attesa di campo.

Saluti

cioccolato
20-08-07, 13:07
effettivamente avete ragione! ho fatto confusione.