PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè gli oggetti cinesi puzzano di petrolio ?

mmaattyy
01-04-08, 13:57
Ragazzi ho acquistato dalla cina una borsa e un paio di scarpe e appena ho aperto il pacco è saltata fuori una puzza di petrolio allucinante. Sono i due oggetti in questione che odorano fortemente di petrolio.
L'altro gg sono andato in un negozio di cinesi qua vicino. Al reparto scarpe non si poteva stare !! Una puzza di petrolio allucinanete !! MA perchè ??

mikele
01-04-08, 15:08
Ragazzi ho acquistato dalla cina una borsa e un paio di scarpe e appena ho aperto il pacco è saltata fuori una puzza di petrolio allucinante. Sono i due oggetti in questione che odorano fortemente di petrolio.
L'altro gg sono andato in un negozio di cinesi qua vicino. Al reparto scarpe non si poteva stare !! Una puzza di petrolio allucinanete !! MA perchè ??

perchè è fatto con un materiale molto economico!!!!
almeno credo!!!

nokian90
01-04-08, 15:10
Ovviamente è plastica e non pelle.
E la plastica viene fatta col petrolio.
E la plastica scadente viene fatta con molto petrolio e nessun trattamento per eliminare o rendere "alimentare" il prodotto.
Perseverare in questi acquisti è la via.....

moschittu
01-04-08, 15:14
E la plastica scadente viene fatta con molto petrolio e nessun trattamento per eliminare o rendere "alimentare" il prodotto.

quoto in pieno!!
è il tipo di materiale scadente che usano!!

mmaattyy
01-04-08, 15:25
In che senso alimentare ?

andrea
01-04-08, 15:32
se vuoi mangiare una scarpa a colazione....lol....

confermo sul fattore scarsa qualita'....

nokian90
01-04-08, 15:48
In che senso alimentare ?

Le insalatiere di plastica, quelle della Guzzini per intenderci, o dell'Alessi, o Tupperware, sono fatte di plastica per uso alimentare.
Anche quelle un po' più scarse del supermercato comunque subiscono un procedimento per togliere l'odore e ogni possibilità di contaminazione col cibo con cui entrano in contatto.

asfalt
01-04-08, 15:49
non ci ho mai fatto caso

nokian90
01-04-08, 16:10
controlla che ci deve essere scritto/stampato per forza sul prodotto.

LELE
01-04-08, 17:14
Alcune aziende fanno solo assemblare in cina ma i materiali sn made in italy e non puzzano così forte, mentre quelli prodotti lì sì

blufaster
01-04-08, 17:23
La plastica per uso alimentare è comunemente polietilene, che è una forma polimerizzata dell'etilene che a sua volta può essete ricavato dall'alcol etilico o dai distillati del petrolio.

andrea777
01-04-08, 20:19

Ma io mi domando e dico:Perche' mai vi ostinate a comprare dalla Cina o nei negozi cinesi certe cose, soprattutto abbigliamento? Capisco che si risparmi ma alla fine non e' meglio comprare 1 paio di scarpe (per esempio) l'anno ma fatte in Italia, quindi con materiali controllati(almeno piu' di quelli cinesi), anziche' 3 paia all'anno?Cosi' facendo, non solo si ha un po' di sicurezza in piu' ma si aiuta anche un po' l'economia italiana.Lo sapete come funziona in Cina, materiale scadente, controlli zero e per non parlare poi dello sfruttamento.
Scusami mmaattyy ma non ce l'ho con te assolutamente ma e' semplicemente uno sfogo mio personale.

P.S.Ci boicottano la mozzarella perche' c'e' pericolo di diossina, si sono dimenticati il dentifricio con il Paraflu' o olio anticongelante? Onestamente preferisco la diossina al Paraflu' o anticongelante per sistemi idraulici (freni della macchina).

mister.miky
01-04-08, 20:54
Onestamente preferisco la diossina al Paraflu' o anticongelante per sistemi idraulici (freni della macchina).
e fai male la dose letale di glicole (mono)etilenico è elevata, ne devi bere tanto per rimanerci e se ti capita di berne il suo antidoto è una bella sbronza con alcool etilico....:D
la diossina invece è uno dei più potenti cancerogeni esistenti senza contare che la dose letale di diossina è risultata inferiore a un microgrammo per kg di peso mentre quella del cianuro è di una decina di grammi per kg di peso.

ovvero la diossina è 10.000 volte più tossica del cianuro!

fai tu :lol:

Pee-Pee
02-04-08, 00:20
Beh io ho acquistato qualcosa e non puzzava così tanto :lol:
come in ogni cosa non tutti usano la stessa qualità :)

andrea777
02-04-08, 10:01
Guarda Mister che dicevo per dire, non e' che mi cibo di diossina all'insalata :lol: era per rafforzare la mia tesi sul non acquistare dai cinesi

micetta11
02-04-08, 19:43
la puzza è vera...ma anche in alcuni negoz. NOTI (bersha,zera e pull and bear tezenis)ho sentito lo stesso odore mentre appendevano i capi appena scaricati e sono rimasta troppo sorpresa......
Quindi alla fine siamo stati invasi............gulp...

LELE
02-04-08, 19:55
Ma io mi domando e dico:Perche' mai vi ostinate a comprare dalla Cina o nei negozi cinesi certe cose, soprattutto abbigliamento? Capisco che si risparmi ma alla fine non e' meglio comprare 1 paio di scarpe (per esempio) l'anno ma fatte in Italia, quindi con materiali controllati(almeno piu' di quelli cinesi), anziche' 3 paia all'anno?Cosi' facendo, non solo si ha un po' di sicurezza in piu' ma si aiuta anche un po' l'economia italiana.Lo sapete come funziona in Cina, materiale scadente, controlli zero e per non parlare poi dello sfruttamento.
Scusami mmaattyy ma non ce l'ho con te assolutamente ma e' semplicemente uno sfogo mio personale.

P.S.Ci boicottano la mozzarella perche' c'e' pericolo di diossina, si sono dimenticati il dentifricio con il Paraflu' o olio anticongelante? Onestamente preferisco la diossina al Paraflu' o anticongelante per sistemi idraulici (freni della macchina).

Non è assolutamente vero che in italia i prodotti sn migliori, ci sono prodotti costruiti in cina che sono migliori di gran lunga di quelli italiani, ci sarebbe da notare che noi italiani tendiamo a fregare la gente e abbiamo prezzi a volte molto alti che alcune persone non riescono a permettersi col misero stipendio di fame a cui sono sottoposti..

mister.miky
03-04-08, 10:08
Guarda Mister che dicevo per dire, non e' che mi cibo di diossina all'insalata :lol: era per rafforzare la mia tesi sul non acquistare dai cinesi

spero bene per te che non ti cibi di diossina:lol:
come la mettevi tu sembra che la diossina sia poco tossica rispetto al paraflù o ai liquidi refrigeranti in genere che invece sono poco tossici o addirittura atossici se di nuova generazione perchè potendo venire a contatto degli alimenti e/o con l'ambiente in cui si soggiorna, se ci sono delle perdite non possono essere pericolosi per la salute.

le diossine invece sono pericolosissime e anche un piccolissimo quantitativo a distanza di anni può provocare il cancro:)