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Visualizza Versione Completa : Venditore inglese non vuole restituirmi i soldi



dragsat
27-10-09, 16:35
3ore fa per una mia fretta ho acquistato per sbaglio una cosa da un venditore inglese.
Ho pagato subito con paypal e dopo essermi accorto che ho combinato un pasticcio ho avvisato subito il venditore del mio errore.

Ho aperto una contestazione su paypal per oggetto non arrivato(non sapevo cosa selezionare).

L'inglese mi risponde che è dispiacuto del inconveniente e non può restituirmi i soldi.

Possibile farmi questa cosa? Non ha nemeno spedito il pacco. Si riffiuta a restituirmi i soldi.

Posso fare cashback o farmi aiutare dal servizio clienti paypal?

meritene
27-10-09, 16:41
I soldi può restituirteli eccome...spero non sia una grossa cifra.

Se spedisce e ti arriva l'oggetto puoi provare a rivenderlo.

Se proprio non riesci a convincerlo magari fagli presente che rischia un feed negativo...

:matz:

P.S.: ha già riscosso il pagamento? Se fosse ancora in sospeso potresti annullarlo

Tony91
27-10-09, 17:01
beh l'errore è stato tuo quindi se spedisce non puoi avere il rimborso

dragsat
27-10-09, 17:04
se non sbaglio il pagamento arriva in automatico.

mi deve restituire quasi 80€

a lui non costa niente, basta fare il rimborso cosi evito di perdere altri soldi

Mariarca
27-10-09, 17:11
costa però un pò la scociatura di rimetterlo in vendita p di appiopparlo a quello sotto di te...priam di fare offerte però uno può leggere un pò meglio, anche se errare è umano

meritene
27-10-09, 17:14
se non sbaglio il pagamento arriva in automatico.

mi deve restituire quasi 80€

a lui non costa niente, basta fare il rimborso cosi evito di perdere altri soldi

A me è successo un paio di volte di consultare il conto PayPal e scoprire il pagamento ancora "in sospeso" --> probabilmente erano inconvenienti legati al conto del venditore

Comunque verifica: magari sei fortunato...:matz:

Flawless
27-10-09, 18:00
Potrebbe rimborsarti si,e poi tramite eBay annullare la transazioni di comune accordo...ma mi sa che lui non ci pensa proprio a restituirti i soldi,altrimenti lo avrebbe già fatto.
In ogni caso la colpa principale è tua eheh ;D

dragsat
27-10-09, 18:54
era un compra subito e da buon ebayer ho subito pagato.

La prossima volta gli faccio attendere a questi infami.

questa è la sua risposta


SORRY
There is nothing i can do.
Also it clearly states that.
return not accepted
thanks


provo a mandare una email a paypal avvisandolo che il conto mi è stato rubato e voglio i soldi indietro.
chiamo la banca per annulare il prelievo dalla carta SI

oppure compro un biglietto a/r e vado a farli una visita al bastardo.

Lukino
27-10-09, 18:57
tu sbagli e chiami così lui? non mi pare corretto.
Hai sbagliato TU,mica lui..

Pierata
27-10-09, 19:31
e' propio vero che il mondo gira al contrario....BAH!

sntdavidsc
27-10-09, 19:41
e' propio vero che il mondo gira al contrario....BAH!
quotone

yuri982
27-10-09, 20:08
la prossima volta leggi bene l'inserzione prima di acquistare.

dragsat
27-10-09, 20:37
tu sbagli e chiami così lui? non mi pare corretto.
Hai sbagliato TU,mica lui..
perche non ti pare corretto?

si, è un infame , morto di fame.
una persona seria si mette nei tuoi pani e cerca di venirti in contro, invece lui si riffiuta totalmente.


e' propio vero che il mondo gira al contrario....BAH!

se non hai niente da commentare tu e l'altro utente cambiate discussione.

non mi servono i vostri commenti e quotonni

grazie

Tony91
27-10-09, 21:23
perche non ti pare corretto?

si, è un infame , morto di fame.
una persona seria si mette nei tuoi pani e cerca di venirti in contro, invece lui si riffiuta totalmente.



se non hai niente da commentare tu e l'altro utente cambiate discussione.

non mi servono i vostri commenti e quotonni

grazie
senti le regole ebay sono quelle !!! tu compri paghi e lui ti spedisce l'oggetto non puoi dargli dell'infame!! scusa ma questo mi fa inca**are proprio.... quando ti sei iscritto hai accettato un regolamento punto.
Poi ti dico anche che se fai quella segnalazione a paypal loro dall'ip vedono se l'hai fatto tu oppure no il pagamento quindi stai attendo che rischi la sopensione dell'account paypal.
cordiali saluti

ps: L'italia....... dove andremo a finire.......

scaligero70
27-10-09, 22:20
Svegliati!!

rittersport
27-10-09, 22:41
Secondo me state esagerando ad attaccare dragsat.
Non è che il venditore se annulla l'asta e la rimette, ci perde 1 milione di dollari o 1 ora di tempo. Se chiesto con educazione, non ci vedo niente di male a farlo. A me è capitato tempo fa che un tipo aveva comprato a compralo subito una cosa ma non aveva notato che era diverso da quello che cercava e mi ha avvisato dopo qualche ora. Ho annullato tutto e rimandato i soldi, mi sembra una cosa educata e che non costa niente

pappune
27-10-09, 22:43
Se il venditore non vuole rimborsare non si puo' far nulla. Quando arriva il pacco lo rifiuta con restituzione al mittente e paypal dovrebbe rimborsarlo.

Pierata
28-10-09, 02:36
Secondo me state esagerando ad attaccare dragsat.
Non è che il venditore se annulla l'asta e la rimette, ci perde 1 milione di dollari o 1 ora di tempo. Se chiesto con educazione, non ci vedo niente di male a farlo. A me è capitato tempo fa che un tipo aveva comprato a compralo subito una cosa ma non aveva notato che era diverso da quello che cercava e mi ha avvisato dopo qualche ora. Ho annullato tutto e rimandato i soldi, mi sembra una cosa educata e che non costa niente

Hai perfettamente ragione un po di buona educazione non guasta, ma la cosa deve essere reciproca e dal linguaggio ed arroganza che dimostra il tipo non credo che al venditore inglese siano arrivate messe cantate!
non solo ma non contento gli ha anche aperto la controversia su paypal :azz:
Magari rivuole i soldi con le sentite scuse del venditore? ma non scherziamo su!

arkikad.89
28-10-09, 08:34
Scusa ma all'interno dell'inserzione non c'è mica la formula visto e piaciuto? Se puoi restituire la merce aspetta che ti arrivi e rifiuta il pacco. Dovrà per forza ripagarti e ci avrai perso pochi euro di spedizione.

meritene
28-10-09, 09:09
Quoto in pieno l'idea di chiedere educatamente la restituzione dei soldi, magari promettendo (seriamente e non per convenienza) di rilasciare comunque feedback positivo a restituzione dei soldi avvenuta.

Nel mio primo post avevo suggerito l'idea di far presente al venditore che negando la restituzione dei soldi, causa inka***tura, avrebbe rischiato il feed negativo / ritorsione: rileggendomi mi correggo --> non era un consiglio giusto, anche se mi sarei ink*****to anch'io, visto che come venditore non avrei alcun problema a rimborsare l'errato acquisto.

Sicuramente l'errore è stato tuo (e non ritengo meritati gli attacchi verso il venditore), però quest'ultimo secondo me sbaglia a non rimborsarti (anche se ha diritto di tenersi i soldi visto che potresti non essere in buona fede)

Skizz3tto
29-10-09, 03:44
wa dragsat noto che ti è andata di lusso...credevo che la lista di persone che non vedeva l'ora di sfogare su una tua disgrazia era maggiore dato che rispondi sempre a tutti con un tono molto da ....mmm...ausiliare del traffico ahah scherzo eh ormai qui persone di vecchio stampo se ne trovano poche :( ma vabbè ci siamo ancora noi dai! Cmq hai beccato proprio il venditore infame perchè spesso capita che al limite ti fanno pagare solo le spese dell'inserzione e ti restituiscono il resto prova a proporgli questa cosa se non vedi altre soluzioni.

Cordiali Saluti
Il Mago Di Oz

dragsat
29-10-09, 11:29
che ci posso fare :D

intanto il venditore non risponde piu, feedback negativo garantito con o senza la consegna

nokian90
29-10-09, 13:33
L'azione provoca sempre una reazione conseguente.
Bisogna sempre ascoltare tutte e due le campane, quindi sarebbe bello sapere cosa e come hai scritto al venditore. Un irrigidimento del genere potrebbe essere causato anche da un tuo modo di esporti magari frainteso.
Per esperienza personale, qua nel mio negozio reale, non virtuale, si arriva sempre ad una soluzione, ma SOLO e ripeto SOLO se il cliente è cortese e non parte in quarta deciso a far casino anche se non ce ne è bisogno.
Per quello che concerne il caso in questione, il venditore passa dalla parte del torto solamente se non spedisce il pacco. Per il resto la buona o cattiva educazione di questi non contano nulla.

dragsat
29-10-09, 13:54
incredibile, mi ha lasciato feedback positivo!! quick ebayer, 5 stars +++++

comunque cosa c'è di strano nel mio messaggio?


Hello, I apologize for the mistake but I thought he had sold the card with 8 channels of sports but now after paying, I realized that sold the card with 4 channels.

If you could kindly give me back the money.

thanks


questa è la sua risposta:


i am sorry i cant take take the card back as it was well described is 1+,2+,3+, and 4+. and once opened the card start counting from that day.
sorry mate

questa è la mia seconda controrisposta


so I will not return the money?

I was wrong to make the purchase because I have not read the description.

What I want is to recover a refund because I do not need the card for 4 channels.

e questa è la sua ulteriore risposta


SORRY
There is nothing i can do.
Also it clearly states that.
return not accepted
thanks

non ci fatte caso ai miei errori perché è la traduzione di google :D

nokian90
29-10-09, 14:42
Dice che non può farci nulla perchè una volta che tu hai pagato lui ha attivato la carta e iniziano a scalare i giorni da quel momento.
Inoltre dice che nell'asta ha scritto che non risarcisce e non accetta resi.

Questo dovrebbe essere il motivo per cui non risarcisce.

Pierata
29-10-09, 14:53
che ci posso fare :D

intanto il venditore non risponde piu, feedback negativo garantito con o senza la consegna

Per il feed negativo posso consigliarti?
"io compro e lui spedisce...scorretto" :up:

meritene
29-10-09, 15:10
non ci fatte caso ai miei errori perché è la traduzione di google :D

Proprio come dice nokian90, l'educazione ha un suo valore e usare il traduttore di google (che per forza di cose non è perfetto) può non averti aiutato. Non sono un maestro di inglese ma so che ci vuole poco per rendere un concetto in modo "duro e scortese" piuttosto che educato e gentile --> magari in questo caso google è stato ininfluente ma qualche rischio si corre

Dato che ti ha già rilasciato il feedback positivo, se ti arriva il pacco ed è tutto a posto, il venditore si merita a sua volta il feedback positivo --> puoi sempre rivenderti la card, magari ci rimetterai qualcosa, però...


Dice che non può farci nulla perchè una volta che tu hai pagato lui ha attivato la carta e iniziano a scalare i giorni da quel momento.
Inoltre dice che nell'asta ha scritto che non risarcisce e non accetta resi.

Questo dovrebbe essere il motivo per cui non risarcisce.

Ha messo chiaramente le mani avanti in maniera trasparente. Se proprio volesse potrebbe inviare un pagamento e risarcire ma dobbiamo sempre tenere presente che il venditore non ha prove della buona fede di dragsat --> può solo fidarsi e non tutti lo fanno (a ragione) alla cieca


Per il feed negativo posso consigliarti?
"io compro e lui spedisce...scorretto" :up:

:lol:

dragsat
29-10-09, 15:54
pierata vai a dare consigli a qualcun'altro.
grazie ;)

@meritene perche dovrei essere stato in mala fede?
Ho cercato,ho comprato, ho pagato , ho sbagliato, dopo pochi minuti dal pagamento ho avvisato il venditore del mio errore.
Possibile che questo venditore ha fatto l'attivazione senza nemeno controllare il pagamento,dati spedizione o qualsiasi altra cosa?

Per me rimane sempre un morto di f....e

meritene
29-10-09, 16:00
pierata vai a dare consigli a qualcun'altro.
grazie ;)

@meritene perche dovrei essere stato in mala fede?
Ho cercato,ho comprato, ho pagato , ho sbagliato, dopo pochi minuti dal pagamento ho avvisato il venditore del mio errore.
Possibile che questo venditore ha fatto l'attivazione senza nemeno controllare il pagamento,dati spedizione o qualsiasi altra cosa?

Per me rimane sempre un morto di f....e

Infatti, io sono sicuro che tu sia in buona fede: voglio solo dire che non può essere altrettanto sicuro chi ha portato a termine con te una semplice transazione su eBay --> potresti essere uno che semplicemente ha cambiato idea dopo essersi aggiudicato l'oggetto...Quindi la tua controparte può anche non fidarsi e non risarcirti

nokian90
29-10-09, 16:16
Possibile che questo venditore ha fatto l'attivazione senza nemeno controllare il pagamento,dati spedizione o qualsiasi altra cosa?


A me pare pure strano che ci smeni 20 giorni di abbonamento se la spedizione ci mette tanto tempo...

Però dato che Paypal è immediato e tu hai pagato subito lui per essere un buon venditore ebay ha proceduto a fare il tutto con molta velocità e serietà.
Che dati deve controllare scusa? Il venditore DEVE basarsi solo sui dati che vede su Paypal per quello che riguarda la spedizione, altrimenti in caso di contestazione non è tutelato.
Mi spiace solo che tu lo appelli "morto di fame" laddove non ti ha truffato e non ti ha rubato nulla.

dragsat
04-11-09, 02:46
si dimostra ad essere un morto di fame.

è la terza volta che chiedo cortesemente il tracking della spedizione visto che lui steso ha segnalato di aver spedito il 27.ottobre

nessuna risposta

dragsat
05-11-09, 15:05
dopo variate email ricevo questa email


Dear customers,

I honestly do apologise:-
Aljazeera Company they have removed 3+ and 4+ channels from the package and they have put it in the new package of 1+,2+, 3+,4+,5+,6+,7+ and 8+.

If you want to upgrade it, you must pay £50 extra. your card will start counting from the day you will upgrade it and will be a 12 month card.

If you want more details contact Aljazeera Company.

with thanks.

nel asta era indicato che vendeva la scheda con 4 canali, adesso mi dice che 2 canali sono stati rimossi e se voglio un aggiornamento devo pagare £50.

Ho chiamato paypal e mi hanno detto che non possono farmi niente perche ho aperto 2 contestazioni, una per oggetto non ricevuto e la seconda per transazione non autorizzata e l'una ha chiuso l'altra e riaprire la contestazione è impossibile e a questo punto mi invita a chiamare Ebay(non hanno nessun callcenter solo via email) e vedere cosa mi dicono.

dragsat
05-11-09, 15:24
questo fa per me

http://www.youtube.com/watch?v=jyYZUhSeRYc

meritene
05-11-09, 15:54
dopo variate email ricevo questa email



nel asta era indicato che vendeva la scheda con 4 canali, adesso mi dice che 2 canali sono stati rimossi e se voglio un aggiornamento devo pagare £50.

Ho chiamato paypal e mi hanno detto che non possono farmi niente perche ho aperto 2 contestazioni, una per oggetto non ricevuto e la seconda per transazione non autorizzata e l'una ha chiuso l'altra e riaprire la contestazione è impossibile e a questo punto mi invita a chiamare Ebay(non hanno nessun callcenter solo via email) e vedere cosa mi dicono.


Al di là del tuo errato acquisto, il venditore deve rispettarlo (visto che non ti vuole rimborsare). Se non ti spedisce quello che hai correttamente pagato si merita di sicuro il feed negativo --> peccato però per i tuoi 80 euro buttati, a meno che lui non cambi idea, chiudete la questione secondo le regole, ti rende i soldi e si evita il feed negativo (sempre che si possa fare)
:matz:

dragsat
05-11-09, 16:09
sembra strano ma vero.

ho aperto una contestazione per oggetto non ricevuto o differente dal asta

poi non sapendo piu come muovermi ho aperto anche una contestazione per transazione non autorizzata.

l'ultima contestazione ha chiuso la prima e l'ultima è stata annulata per questo motivo:


Paypal ha stabilito che non si tratta di un caso di attività non autorizzata sul conto. Al momento attuale, il tuo reclamo è stato respinto.

Quindi il dano è statto fatto.

Sono stato truffato da un inglese e paypal non può farmi niente, altro che protezione, del feedback che rilascio su ebay me ne frego perche non ha nessun valore.

Che bello fare acquisti su ebay...

dragsat
11-11-09, 01:47
l'altro ieri è arrivata la scheda.

l'ho provata tanto per provarla se funzionava poi sono andato su ebay ed ho lasciato un bel feedback negativo senza nessuna pietà.

Pierata
11-11-09, 13:39
:milite:...senza nessuna pieta' !!!!!!!

ninjaxr
11-11-09, 13:44
Dragsat mi spiace dirtelo... ma gli errori in questa transazione sono stati tutti e solo tuoi!!! Ha comprato per errore, hai aperto una contestazione per oggetto non ricevuto senza aver aspettato i tempi di consegna, hai aperto un'altra contestazione (e questa volta hai tentato la frode...) per transazione non riconosciuta su PayPal, quando era palese che l'avessi fatta tu... visto che ne avevi aperta un'altra... (per regolamento una sola contestazione per transazione, una seconda annulla la prima...) e poi ti scagli contro il venditore, PayPal e tutti quanti??? Non è proprio quello che si può definire un comportamento modello!!!

dragsat
11-11-09, 13:59
è stato un errore mio ma cosa mi dici di questa cosa?

vende una scheda per la visione di 4 canali poi dopo un paio di giorni mi manda una email e mi dice che in realtà la scheda apre soltanto 2 canali e se voglio gli altri canali devo pagare altre 50 lire?

questo come lo chiami da parte sua?

adesso non posso piu fare niente per colpa delle contestazioni sbagliate, il feedback negativo è il minimo che ho potuto fare.

meritene
11-11-09, 15:01
Dragsat mi spiace dirtelo... ma gli errori in questa transazione sono stati tutti e solo tuoi!!! Ha comprato per errore, hai aperto una contestazione per oggetto non ricevuto senza aver aspettato i tempi di consegna, hai aperto un'altra contestazione (e questa volta hai tentato la frode...) per transazione non riconosciuta su PayPal, quando era palese che l'avessi fatta tu... visto che ne avevi aperta un'altra... (per regolamento una sola contestazione per transazione, una seconda annulla la prima...) e poi ti scagli contro il venditore, PayPal e tutti quanti??? Non è proprio quello che si può definire un comportamento modello!!!

Sono d'accordo, soprattutto su come hai affrontato la cosa: se non ti fossi fatto prendere dalla fretta e dall'ink......, conscio di essere responsabile dell'errato acquisto, avresti aspettato tranquillamente l'oggetto senza aprire alcuna controversia.
A quel punto avresti potuto legittimamente reclamare per oggetto non conforme alla descrizione con buone probabilità saresti stato rimborsato.

Il venditore non è stato onesto (ma questo è successo solo in un 2° momento) e la tua reazione (all'errato acquisto) affrettata ti ha fatto commettere un altro paio di errori "tecnici" che ti hanno lasciato solo l'opportunità del feed negativo.

parere personale

:friends:

Fedd
15-11-09, 23:13
a volte rimpiango quando c'era la possibilità di lasciare feedback negativi anche ai venditori (ma lo rimpiango solo a volte)

Pierata
16-11-09, 01:46
a volte rimpiango quando c'era la possibilità di lasciare feedback negativi anche ai venditori (ma lo rimpiango solo a volte)

...forse intendevi agli acquirenti...?

dragsat
16-11-09, 01:54
lascialo stare, non ha nemmeno capito di cosa stiamo parlando