PDA

Visualizza Versione Completa : Le Poste Italiane che fanno tutto tranne che il loro lavoro fatto bene!

Flawless
28-10-09, 16:29
Scusate,
ma vi sembra logico che negli uffici postali vendano di tutto (cancelleria,cd,libri,sim card e ancora un pò pure i coni gelato..)tranne l'occorrente per spedire???
Serve una busta imbottita e non ce l'hanno...i moduli li mettono fuori col contagocce...se ti occorre una penna x scrivere sistematicamente NON scrive...!!!Però per vendere cavolate che puoi trovare negli appositi negozi si fanno in 4.
Oggi ho visto pure il catalogo di Poste Italiane con l'immagine di una caffettiera!!!:xy:
Ma lo scotch per i pacchi?
Le scatole?
Uno in posta va a fare la spesa o cosa???:xy:

Ethanever
28-10-09, 16:32
In effetti è una cosa che mi son sempre chiesto anche io...

meritene
28-10-09, 16:43
Ogni sistema è buono per "tirar su" un po' di soldi e anche le Poste, da "brave private", si comportano un po' come un centro commerciale...

I moduli reperibili sono da tempo solo quelli per i bollettini --> per raccomandate, pacchi, etc...devi chiedere e se ne vuoi oltre un "tot" ti chiedono dei soldi.

Se fosse per me tornerei alle Poste vecchio stampo, dove si andava solo per pagare i bollettini o spedire qualcosa...ora sono anche un banca...

In più la concorrenza è ancora scarsa.

Speriamo che migliorino la qualità nelle spedizioni :matz:

Flawless
28-10-09, 17:11
Mah...su un quotidiano qualche settimana fa ho letto che TNT (nota azienda di corriere espresso) lamentava il fatto che Poste Italiane ha prezzi troppo bassi (eh???!!!??? una raccomandata standard costa 5,00 Euro...ovvero 10,000 delle vecchie lire!!!) e che quindi c'è concorrenza sleale...insomma tra un pò ci converrà servirci da soli!

G1ANG1
28-10-09, 17:21
avevo sentito il fatto della tnt...ma riguardo il prezzo troppo basso mi era sfuggito..
forse prima il prezzo era umano..ma mica basso..
è assurdo puntare sul prezzo,che basso non è,quando ci sono poste private che hanno prezzi piu' bassi e da cui detrarre iva,cosa che per le poste non è possibile..

Mariarca
28-10-09, 18:03
mi faccio 2 risate ma è proprio vero :D
e pensare che ci guadagnerebbero tantissimo a vendere ste cose...

Flawless
28-10-09, 20:26
avevo sentito il fatto della tnt...ma riguardo il prezzo troppo basso mi era sfuggito..
forse prima il prezzo era umano..ma mica basso..
è assurdo puntare sul prezzo,che basso non è,quando ci sono poste private che hanno prezzi piu' bassi e da cui detrarre iva,cosa che per le poste non è possibile..

E se vogliamo,possiamo anche aggiungere che oltre ad essere molto care,l'oggetto rischia ad alta percentuale di essere fregato,rotto e perso,nonostante venga assicurato ecc...tra un pò metteremo anche le catene ai prodotti che spediremo:xy:

loki
28-10-09, 22:56
il problema è ke nella maggior parte degli uffici postali dove nn ci sn vetrine con gli articoli ke vendono, devono essere gli stessi dipendenti ad ordinare questa merce da vendere, ma non avendo loro personalmente guadagni in più, non hanno molto interesse a "lavorare di più" senza motivo... almeno questo fino a poco tempo fa quando ho chiesto ad un amico che lavora in posta il perchè le buste imbottite spesso non le hanno:azz:

IvanSalento
28-10-09, 23:13
Riguardo i prezzi, quando prendo i carnet in offerta (spero ci sia la promo anche in questo fine anno) per i pacchi celere 3..beh devo dire che offerte del genere non le fa nessuno. Spedire fino a 30kg con meno di 7euro è un vero affare secondo, visto che una raccomandata semplice con ricevuta ormai costa 5 euro!

loki
28-10-09, 23:22
Riguardo i prezzi, quando prendo i carnet in offerta (spero ci sia la promo anche in questo fine anno) per i pacchi celere 3..beh devo dire che offerte del genere non le fa nessuno. Spedire fino a 30kg con meno di 7euro è un vero affare secondo, visto che una raccomandata semplice con ricevuta ormai costa 5 euro!

con questo intervento mi hai fatto ricordare ke fino a poco tempo fa alcuni agricoltori spedivano le cassette di arance con i pacchi celere perchè erano più convenienti dei trasportatori e in più il lavoro di peso lo facevano i postini\corrieri:hiii: quando me l'hanno detto non ci credevo:azz:

ninjaxr
29-10-09, 02:09
Sarò fortunato io... ma a casa mia nell'ufficio postale c'è sempre tutto!!!
Mai avuto problemi a trovare penne per scrivere indirizzi... ogni volta che chiedo dei moduli di qualunque genere me ne danno a badilate senza alcun problema...
Mi sa che il problema non sono le Poste (non sto parlando di smarrimento/furti dei pacchi... o dei prezzi...ma solo degli uffici postali...) ma le persone che ci lavorano!!!
Se da me c'è sempre tutto, i moduli ci sono e li danno senza problemi... credo sia una questione di professionalità e serietà dei lavoratori e non un fatto di organizzazione!!!
Per fortuna quindi, non tutti gli impiegati delle Poste sono come i Vostri!!!

gano83
29-10-09, 11:23
Rispondo io da impiegato postale (per ora in attesa di chiamata a tempo indeterminato). Le penne: te metti 100 penne a fine giornata ne trovi 0.. stessa cosa i moduli.. Allora si tende a dare i moduli col contagocce.. per l'inciviltà di alcuni. In realtà si possono comperare (tipo quello delle raccomandate costano 4 cent..)

Cubmax
29-10-09, 11:47
non ho capito, si possono comprare i moduli? con il prezzo a cui sono arrivate le raccomdantate?

Flawless
29-10-09, 11:54

Si ok Ivan,magari x una persona come te che spedisce tanto,è sicuramente comodo e usufruisci di un buon risparmio.
Ma x chi invia raramente o non in grandi quantità è un furto...
Vogliamo parlare delle tariffe vaglia?
6 euro per inviarne 20?

meritene
29-10-09, 12:05
non ho capito, si possono comprare i moduli? con il prezzo a cui sono arrivate le raccomdantate?

Se ne chiedi 2 o 3 te li danno...se invece ne vuoi 10 (ad es.) te li fanno pagare.

Cubmax
29-10-09, 12:12
quindi pago 40 e passa euro per fare le raccomandate, e vogliono i soldi dei talloncini.... questi sono matti!

meritene
29-10-09, 12:39
quindi pago 40 e passa euro per fare le raccomandate, e vogliono i soldi dei talloncini.... questi sono matti!

Diciamo che se hai da spedire 10 raccomandate e chiedi i bollettini in anticipo per compilarteli a casa ti costano...

E' una cosa che non piace nemmeno a me ma tanto loro hanno la giustificazione anche per questo.

:xy:

Flawless
29-10-09, 14:03
Rispondo io da impiegato postale (per ora in attesa di chiamata a tempo indeterminato). Le penne: te metti 100 penne a fine giornata ne trovi 0.. stessa cosa i moduli.. Allora si tende a dare i moduli col contagocce.. per l'inciviltà di alcuni. In realtà si possono comperare (tipo quello delle raccomandate costano 4 cent..)

A parte che le comuni "bic" vendute in grandi quantità si pagano una cazzata...mica ci sono le stilografiche alla Posta!E in ogni caso c'è sempre la penna da potere attaccare al filo,così nessuno la ruba...poi non capisco perchè oltre a pagare la spesa della raccomandata che è già un furto,dovrei aggiungere i 4 cent x il modulo stesso...e poi?
Arriveremo anche a pagare l'impiegato perchè ti rivolge la parola?
Dai su.
Non esageriamo.