PDA

Visualizza Versione Completa : trasferire soldi da carta di credito a postepay... E' possibile?

alexF4ever
28-12-09, 18:01
ho una domanda da porvi... devo trasferire dei soldi dalla carta di credito superflash alla postepay, come posso fare? avevo pensato di andare allo sportello prelevare dalla superflash e poi andare in posta pagare un € e farmeli mettere sulla postepay... l'unica cosa è che da me le poste sono una cosa impossibile, c'è una coda inimmaginabile e perderei ore di tempo (k nn ho quasi mai)... non c'è un altro modo per farlo? grazie

duoinside
28-12-09, 18:06
puoi provare nelle ricevitorie sisal li puoi farlo tranquillamente al costo di 2€

alexF4ever
28-12-09, 18:11
è ci avevo pensato, ma non c'è un modo per farlo tramite internet?

iuridj
28-12-09, 20:20
Credo proprio di no, purtroppo la Postepay è nata per essere solo RICARICATA tramite poste quindi senza altri mezzi di versamento accettati (Bonifici ecc..) credo non si possa on line nemmeno se hai il BancoPosta!

alexF4ever
28-12-09, 20:23
cavolo quindi devo prelevare da superflash e ricaricare tramite posta o ricevitoria? peccato però...

ovodda
28-12-09, 20:44
Credo proprio di no, purtroppo la Postepay è nata per essere solo RICARICATA tramite poste quindi senza altri mezzi di versamento accettati (Bonifici ecc..) credo non si possa on line nemmeno se hai il BancoPosta!

forse hai scritto male ma la pp può essere ricaricata online se sei correntista bancoposta.

206GIUSEPPE206
28-12-09, 20:49
dal conto bancoposta puoi fare una ricarica ad una carta postepay

ninjaxr
29-12-09, 06:36
In realtà un sistema c'è... non è molto ortodosso ed è sicuramente macchinoso, ma funziona...
Se sei registrato a siti di scommesse, tipo better.it e simili, ti basta inserire tutte e due le carte sul tuo conto... dalla superflash metti i soldi sul tuo conto, e poi li prelevi con la Postepay...

Bob
29-12-09, 11:04
In realtà un sistema c'è... non è molto ortodosso ed è sicuramente macchinoso, ma funziona...
Se sei registrato a siti di scommesse, tipo better.it e simili, ti basta inserire tutte e due le carte sul tuo conto... dalla superflash metti i soldi sul tuo conto, e poi li prelevi con la Postepay...

Confermo. Però va fatto su siti che non ti obbligano a giocare i soldi depositati sul conto prima di un prelievo...

mastop89
29-12-09, 11:10
io preferirei sempre buttare in 2 euro della ricarica sisal........

moticanus
29-12-09, 12:06
Tutta l'operazione che costo avrebbe? :olduser:

alexF4ever
29-12-09, 12:31
Tutta l'operazione che costo avrebbe? :olduser:

mi potreste indicare indicare qualche sito che non abbia l'obbligo di giocata?

BlurFactor
29-12-09, 12:55
per chi vuole un metodo alternativo per ricaricare la postepay (anche se ci si impiega un po di giorni):

effettuare un bonifico bancario verso il nostro conto paypal e da paypal si puo trasferire il credito nella postepay (se la somma è maggiore di 100 euro non si pagano nemmeno le commissioni)
Se andate sul vostro profilo paypal vi indicano le coordinate a cui fare il bonifico

come tempi penso che ci voglia almeno una settimana comunque, per chi puo aspettare e non ha fretta è un metodo gratuito per ricaricare la postepay gratuitamente (se non si pagano i bonifici)

alexF4ever
29-12-09, 13:09
ma io posso fare un bonifico dalla superflash a paypal?

BlurFactor
29-12-09, 13:28
Se superflash ti da la possibilità di inserire la causale o delle note del bonifico penso proprio di si, è un normale bonifico

dal sito paypal

Effettua un bonifico dal tuo conto bancario a PayPal utilizzando le informazioni fornite qui. Assicurati che il nome impostato sul tuo conto PayPal corrisponda al nome registrato sul tuo conto bancario. È fondamentale anche copiare l'ID del trasferimento nel campo causale o note del bonifico bancario affinché la tua richiesta venga elaborata correttamente.

I fondi saranno disponibili sul saldo del tuo conto PayPal entro 2-3 giorni lavorativi. Non ti saranno addebitate tariffe per questo trasferimento.

Andrealotta89
29-12-09, 13:37
ma le norme antiriciclaggio non impongono la giocate dell'intero deposito prima del prelievo?

206GIUSEPPE206
29-12-09, 13:52

quali sono questi siti??

io ho lo stesso problema...anzi dovrei anche spostare soldi dalla postepay alla carta ContoTascabile di cheBanca

ninjaxr
29-12-09, 16:18
Onestamente non ho mai fatto questa trafila, tranne una volta... l'ho fatta con Better.it, ma comunque i miei fondi erano stati giocati (erano lì per quello e non per fare trasferimento di denaro...).
Il costo dell'operazine è stato 0 assoluto...
Per il discorso bonifico su PayPal è vero, funziona anche quello... ma sono poche le carte che permettono di effettuare bonifici e non chiedetemi nello specifico quali sono!

alexF4ever
29-12-09, 17:08
devo scoprire a questo punto se la superflash può fare i bonifici... se si sarebbe fantastico...

Marco S.
05-05-10, 11:49
ho una domanda da porvi... devo trasferire dei soldi dalla carta di credito superflash alla postepay, come posso fare? avevo pensato di andare allo sportello prelevare dalla superflash e poi andare in posta pagare un € e farmeli mettere sulla postepay... l'unica cosa è che da me le poste sono una cosa impossibile, c'è una coda inimmaginabile e perderei ore di tempo (k nn ho quasi mai)... non c'è un altro modo per farlo? grazie

Ciao alexF4ever,

la ricarica della carta PostePay deve essere effettuata tramite i canali delle poste. Dai servizi on line collegati alla SuperFlash (contratto Servizi via Internet di Intesa Sanpaolo e delle altre Banche del Gruppo) la ricarica può avvenire solo su carte prepagate emesse dalla Banca, così come i canali telematici delle Poste Italiane ricaricano esclusivamente proprie carte prepagate. La ricarica della carta PostePay può essere in ogni caso effettuata addebitandola su una carta SuperFlash.

ma io posso fare un bonifico dalla superflash a paypal?

Per effettuare un bonifico è necessario avere un codice IBAN del destinatario. Se l'account PayPal dispone di un IBAN, SuperFlash può disporre un bonifico a favore dell'account. Altrimenti non è possibile.

devo scoprire a questo punto se la superflash può fare i bonifici... se si sarebbe fantastico...

La caratteristica principale di SuperFlash, che la distingue da tutte le altre prepagate, è che può disporre bonifici.