PDA

Visualizza Versione Completa : Truffato da pixxssi luisa pagamento effettuato con bonifico bancario

gaetano77
02-12-10, 08:16
Sono stato truffato da una certa luisa che vendeva una canon 500d + kit in più se a 180 euro vendeva un obiettivo 50mm f1.4 e quest'ultimo era l'oggetto da me desiderato.
Le mando un email lei dice che potevo fare lo scambio a mano ma visto che si trovava a oltre 100 km da me o preferito le spedizione visto che le andava bene anche il bonifico. Io ero convinto che con il bonifico ero in un certo senso tutelato e invece nooooooooooooooo porca p........
ma poi la tipa mi ha saputo proprio truffare mi ha mandato la carta d'identità del marito un certo Di B++++o S******e.
Venerdi effettuo il bonifico, pronta risposta di lei....grazie per la celerità domani effettuo la spedizione, appena fatta ti mando un email di conferma da allora niente di niente e non risponde nemmeno all'email che le invio per aver notizie della spedizione.
Ora mi ritrovo solamente in mano la fotocopie della carta d'identità del marito, e tessera sanitaria del marito (non so se è vera la carta d'identità a prima vista sembra originale) in più ho il codice iban.
Adesso vado ai carabinieri a fare denuncia.
Qualcuno di voi è stato truffato dalla stessa persona?

bucclier1
02-12-10, 08:42
allora che i documenti siano del marito è tutto da dimostrare....comunque non hai specificato quanto tempo sia trascorso dall'invio e-mail....i computer si rompono non lo sai?
Un recapito telefonico fisso in queste occasini è sempre necessario.
Sai dove abita?
Se non lo sai cercati un amico che fa il recupero crediti-avvocato-professionista, un semplice contestuale al comune di residenza della tipa e conosci morte vita e miracoli di lei, ossia residenza e stato di famiglia.

Comunque denuncia assoluta se sono trascorsi parecchi giorni tipo una settimana....

gaetano77
02-12-10, 09:33
Hai ragione i pc si rompono.....
Però ha ritirato l'annuncio da ebay annunci....se il pc è rotto e molto difficile farlo...e poi non mi ha risposto alla decina di email che le ho inviato.
Il suo recapito telefonico non c'è l'ho..mi ha cosi convinto inviandomi la carta d'identità che ci sono casacto.
Purtroppo non ho amici che possono fare questo tipo di ricerca ma i carabinieri sicuramente si visto che dal codice iban si risale a chiunque.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:33 ---------- Il precedente messaggio è delle 10:28 ----------

mi sono dimenticato di scrivere i tempi Venerdi 26 Nov. ho pagato con bonifico...pronta risposta sua che avrebbe spedito Sabato con conferma (che non ci è stata)
Lunedi e Martedi mando email per avere codice di spedizione...nessuna risposta....mercoledi penso a una truffa.....oggi ritira i suoi annunci da ebay annunci...domani pomeriggio faccio denuncia dai carabinieri.
Lei dice di essere di Tarvisio (Ud)

bucclier1
02-12-10, 11:03
guardacaso ha scelto sabato per la spedizione......già questo ti avrebbe dovuto far suonare un campanellino d'allarme, per la prossima volta bonifico il lunedi -martedì mattina ti fai mandare il codice per tracciare il pacco in giornata e se non te lo fornisce annulli il bonifico.

Io fossi stato in te lunedì avrei mandato una email, dichiarando che se in giornata non ti arrivava il codice di spedizione avresti annullato martedì mattina il bonifico.
Martedì mattina avresti annullato il tutto.

meritene
02-12-10, 11:26
Mi spiace che ti abbiano truffato ma siti come eBay Annunci, Subito, Secondamano, Gli Affari,...sono nati essenzialmente per la compra - vendita a livello locale, in modo da poter effettuare lo scambio a mano con pagamento cash.
E' vero che eBay non è la piazza più sicura del mondo ma un po' di protezione (vedi pagamento PayPal, profilo del feedback, etc...) la offre, a differenza dei siti di cui sopra dove ti devi solo fidare.
Purtroppo ci sono in giro troppi truffatori che vivono sfruttando l'ingenuità e la buona fede della gente onesta.
Scusa il pistolotto ma spero serva a chi ha intenzione di fare la tua stessa esperienza, in modo che ci pensi una volta di più prima di correre rischi senza alcuna protezione.

In bocca al lupo per la tua denuncia

gaetano77
02-12-10, 13:34
Ho effettuato il pagamento venerdi pomeriggio, il che significa banca chiusa..quindi il problema del venerdi e indiferente.
Effettivamente ebay annunci è un covo di truffatori e quindi da ora in poi solo scambio a mano...ma pensavo che con il bonifico ero tutelato e poi il truffatore mi ha inviato la copia d'identità, quindi ho pensato che fosse in buona fede.

---------- Messaggio aggiunto alle 14:34 ---------- Il precedente messaggio è delle 14:28 ----------

Denuncia effettuata online...domani vado a firmarla

Bob
02-12-10, 13:55
Cmq col bonifico puoi almeno dimostrare che di pagamento si tratta... al contrario di una postepay. In bocca al lupo x la denuncia.

In ogni caso nessuno spedisce senza avere prima incassato il bonifico, quindi parlare di annullamento è francamente superfluo... o perlomeno a me non è mai capitato fin'ora (io mando la ricevuta ma i negozi online vogliono prima che i soldi siano fisicamente sul loro conto prima di spedire).

gaetano77
02-12-10, 14:41
Anch'io ho mandato la ricevuta del bonifico e lei mi aveva detto che andava bene, altrimenti mi poteva tranquillamente dire che avrebbe aspettato i soldi, o almeno mandarmi qualche email, ma niente di niente. Si puo pensare che forse e fuori città, ma allora perchè ha ritirato l'annuncio da ebay oggi? e non mi ha mandato un email??????

mm89
02-12-10, 14:50
Già anche io sono stato truffato da questa.. ho fatto denuncia anche io oggi,quelli dell ufficio postale mi hanno detto che non si può fare molto,voarrei sapere a te cosa hanno detto?

---------- Messaggio aggiunto alle 15:50 ---------- Il precedente messaggio è delle 15:44 ----------

ma se io ho fatto il bonifico lunedì è troppo tardi per annullare il bonifico??

duoinside
02-12-10, 15:15
il bonifico in genere si puo annulare nel arco delle 24 ore

gaetano77
02-12-10, 15:17
mm89 vorrei parlare in privato con te ma come si fa qui non posso mandarti un pm e non posso darti l'email...la mia email è il mio nome account sol che devi mettere il punto tra il nome e il numero il provider e hotmail....scrivimi la che parliamo in privato...ovviamente poi racconteremo tutto al forum.
ma a te ti ha mandato anche la copia della carta d'identità e hai pagato tramite bonifico bancario?

---------- Messaggio aggiunto alle 16:17 ---------- Il precedente messaggio è delle 16:16 ----------

e si ma sono passate le 24 ore

mm89
02-12-10, 15:22
ok.. ma con il bonifico non si risale a tutto?

gaetano77
02-12-10, 15:27
Ciao il bonifico non si può annullare prova a chiamare la tua banca....ma è molto difficile

mm89 di dove sei? tu cosa hai acquistato?
Vorrei parlarti in privato ma non ti posso mandare pm perchè non ho 15 post

---------- Messaggio aggiunto alle 16:25 ---------- Il precedente messaggio è delle 16:24 ----------

certo che con il codice iban si risale ai suoi dati..
ma a te ti ha inviato anche la carta d'identità?

---------- Messaggio aggiunto alle 16:27 ---------- Il precedente messaggio è delle 16:25 ----------

adesso vado se puoi scrivimi mm89 sulla mia email..ciao ti aspetto questa sera leggo

mm89
02-12-10, 15:29
ho visto il tuo stesso annuncio.. e mi sono successe le stesse cose che sono successe a te...
ho chiamato ma niente è tardi..
sono di Belluno.. sei .it o .com??

gaetano77
02-12-10, 16:26
.com....
ma per lo stesso mio annuncio?

mm89
02-12-10, 17:06
stesso identico annuncio tuo... per la Canon 500D più 18-55mm senza il 50mm per fortuna direi...

Flawless
02-12-10, 19:27
I documenti saranno certamente falsi,ma i dati del bonifico sicuro al 100 % che sono veri.
Io andrei alla Postale,consegnando anche le fotocopie dei documenti (che non saranno di sicuro del marito,chissà dove lavora...sicuramente in qualche ente che richiede tali documenti...tipo Poste ecc...)

IvanSalento
02-12-10, 19:40
Purtroppo il bonifico non è una garanzia al 100% , da maggiori chance in fase di rintracciabilità del destinatario che potrebbe anche essere un povero tossicodipende presta nome! Io comunque farei di tutto per avere l'indirizzo e suonare al citofono di casa, peccato che di truffe non me ne succedono mai! :morto:

gaetano77
02-12-10, 20:37
si ma comunque qualcuno si becca il dopo si vede....a saperlo dove acchiappare sto figlio de puta

bucclier1
03-12-10, 10:54
gaetano77 se sai la città lo scopri, poi devi verificare ovviamente che la residenza non sia fasulla, però se stampi lo stato di famiglia becchi i genitori fratelli sorelle, uno ti dirà dove trovare questo/a simpaticone......e poi l'aspetti....in compagnia
al contrario di quanto si creda a meno di non trovarsi in Sicilia e Calabria, i vicini di casa sono sempre molto loquaci

se vuoi scrivimi in pvt e ti dico cosa fare.

posso risponderti solo oggi poi parto per il Marocco

Flawless
03-12-10, 11:26
Io comunque farei di tutto per avere l'indirizzo e suonare al citofono di casa, peccato che di truffe non me ne succedono mai! :morto:
E ti lamenti di ciò?!? Ahahaha :D

gaetano77
03-12-10, 15:27
ciao mp non posso mandarli, nei messaggi precedenti al tuo ho lasciato la mia emai non in chiaro se vuoi scrivimi.....
Comunque denuncia fatta ora aspettiamo che la legge faccia il suo dovere.....e che Dio c'è la mandi buona...non mi resta che aspettare.

Pianetarosso
03-12-10, 17:42
spiace per te gaetano, speriamo che alla fine tu possa ottenere quel che hai perso. In questi casi (che sia ebay annunci, subito o altro...) io vado sempre per lo scambio a mano (se fuori zona lascio perdere); io ad esempio nei mesi scorsi ero alla ricerca di un HTC HD2, su ebay annunci ho seguito varie offerte nel raggio di 150 km da Padova.....hanno provato a truffarmi in almeno 5-6 casi (nel giro di 1 mese qui in zona) pur avendoci parlato al telefono (cellulare), all'inizio per la spedizione restavo sul vago non vincolavo l'accordo allo scambio a mano....ma alla fine dopo vari contatti quando richiedevo lo scambio come unico possibile non rispondevano più ne via telefono ne via email......ne l'infermiera, ne la gentile signorina sudamericana ne il tipo trentino, ne.........quindi occhio alle truffe e sempre scambio a mano. ciao

astromario
04-12-10, 13:55
Che storia, effettivamente bisogna stare sempre con 100 occhi aperti! In bocca al lupo per la denuncia ;)

spector
05-12-10, 00:55
Sono stato truffato anch'io, pagando 190 euro per il 50 mm. La storia è la stessa solo che a me non ha mandato i documenti, mi sono fidato anche senza (sempre per la storia del bonifico, anche se Webank è una banca online). Mi sembra di aver capito che hai fatto la denuncia. Io ho inviato un'email a webank per sapere cosa si doveva fare per segnalare un correntista che usa il conto corrente per truffare e loro mi hanno risposto di mandare copia della denuncia alla loro casella postale (non posso scriverla qui perché non ho 15 post all'attivo, comunque è webankchiocciolawebankpuntoit). Ho consigliato la stessa cosa a un altro truffato che ha scritto sul canon club forum. Io non ho ancora fatto denuncia e sono molto indeciso perché ho un'esperienza di 5 anni fa, con tantissimo tempo perso (per andare alla polizia postale) e da allora non ho ricevuto nemmeno la minima comunicazione. Inoltre mi sembra di aver capito che per riavere i soldi bisognerebbe comunque fare una causa civile con iniziale esborso di soldi (l'avvocato chi lo paga?). Ad ogni modo visto che tu la denuncia ce l'hai già tentare con webank non nuoce. Se gli arrivano un paio di mail con copia della denuncia l'Iban e il nome del correntista, che ne so, magari glielo bloccano sto conto (se non l'ha già chiuso) oppure cercheranno di appurare chi è esattamente e se ha fornito false generalità. Provaci, tanto a questo punto non costa niente (ti ripeto che non so se io farò la denuncia, ma se la farò, sicuramente ne invierò una copia a webank).

gaetano77
05-12-10, 07:50
State attenti il tipo cambia email conto adesso non voglio parlare perchè anche lui potrebbe leggere questo post.....sta continuando a truffare...ragazzi ripeto il bonifico non'è sicuroooooooo....i documenti sembrano scansioni dell'originale....spector fai denuncia più siamo meglio è...grazie per la segnalazione (email banca) domani scanerizzo e mando la denuncia alla banca...io la causa la faccio e come non sono i 185 euro ma è il principio che mi da fastidio...anche se sapessi dove vive, giustizia me la farei da solo....non so come faccia ad avere tanti conti aperti..........

egoiste
05-12-10, 11:46
Sono stato truffato anch'io, pagando 190 euro per il 50 mm. La storia è la stessa solo che a me non ha mandato i documenti, mi sono fidato anche senza (sempre per la storia del bonifico, anche se Webank è una banca online). Mi sembra di aver capito che hai fatto la denuncia. Io ho inviato un'email a webank per sapere cosa si doveva fare per segnalare un correntista che usa il conto corrente per truffare e loro mi hanno risposto di mandare copia della denuncia alla loro casella postale (non posso scriverla qui perché non ho 15 post all'attivo, comunque è webankchiocciolawebankpuntoit). Ho consigliato la stessa cosa a un altro truffato che ha scritto sul canon club forum. Io non ho ancora fatto denuncia e sono molto indeciso perché ho un'esperienza di 5 anni fa, con tantissimo tempo perso (per andare alla polizia postale) e da allora non ho ricevuto nemmeno la minima comunicazione. Inoltre mi sembra di aver capito che per riavere i soldi bisognerebbe comunque fare una causa civile con iniziale esborso di soldi (l'avvocato chi lo paga?). Ad ogni modo visto che tu la denuncia ce l'hai già tentare con webank non nuoce. Se gli arrivano un paio di mail con copia della denuncia l'Iban e il nome del correntista, che ne so, magari glielo bloccano sto conto (se non l'ha già chiuso) oppure cercheranno di appurare chi è esattamente e se ha fornito false generalità. Provaci, tanto a questo punto non costa niente (ti ripeto che non so se io farò la denuncia, ma se la farò, sicuramente ne invierò una copia a webank).

ho scritto io su canon club italia,ma non mi hai scritto nulla,eheheheh.
comunque ho inoltrato denuncia presso la GDF del mio paese,il quale ha passato la cosa in procura. difficilmente recuperemo qualcosa,ma l'azione penale verrà intrapresa. contatterò anche io webank,son curioso di vedere cosa succede.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:46 ---------- Il precedente messaggio è delle 12:45 ----------

State attenti il tipo cambia email conto adesso non voglio parlare perchè anche lui potrebbe leggere questo post.....sta continuando a truffare...ragazzi ripeto il bonifico non'è sicuroooooooo....i documenti sembrano scansioni dell'originale....spector fai denuncia più siamo meglio è...grazie per la segnalazione (email banca) domani scanerizzo e mando la denuncia alla banca...io la causa la faccio e come non sono i 185 euro ma è il principio che mi da fastidio...anche se sapessi dove vive, giustizia me la farei da solo....non so come faccia ad avere tanti conti aperti..........

gentilmente mandami il link in questione con messaggio privato. grazie

gaetano77
05-12-10, 12:06
Messaggio privato non posso mandarlo la mia email il punto tra nome e numero provider hotmail ovviamente .com egoiste scrivimi che ti dò tutto quello che vuoi.....
Il tipo è molto furbo ma primo o poi lo fotto stai certo....
Lunedi ci provo anch'io a mandare copia bonifico e denuncia alla sua banca

spector
05-12-10, 12:12
Sì, mi sono accorto solo adesso che nel forum di Canon Club non posso mandare MP se non dopo aver scritto 10 post- Ero convinto di aver spedito il messaggio. Mi sono iscritto ai forum proprio per inviare messaggi ai truffati e condividere quello che mi ha risposto webank. Vedrò di fare la denuncia magari ai Carabinieri della mia zona.

gaetano77
05-12-10, 12:24
Bravo domani vado di nuovo anch'io però questa volta dai carabinieri non dalla polizia postale......cosa ci vado a fare tentata truffa con altri dati......iban diverso e c.i. diversa

egoiste
05-12-10, 12:29
vi ho scritto dall'altra parte.

gaetano77
05-12-10, 12:44
ho visto

Aky2008
05-12-10, 13:54
solidale in tutto e per tutto con chi è stato eventualmente truffato,io l'unica cosa che non capisco è perchè chi scrive di queste truffe sono utenti iscritti da poco e con pochi messaggi,addirittura 3 o 4........non mi sembra normale..........

egoiste
05-12-10, 13:59
solidale in tutto e per tutto con chi è stato eventualmente truffato,io l'unica cosa che non capisco è perchè chi scrive di queste truffe sono utenti iscritti da poco e con pochi messaggi,addirittura 3 o 4........non mi sembra normale..........

forse perchè scopriamo questo sito in questa circostanza poco piacevole??? se vai "dall'altra parte" ovvero forum canon club italia,ti renderai conto che io ho qualcosina più di 4 o 5 messaggi.....

Aky2008
05-12-10, 14:03
bhè già questa è una spiegazione plausibile......

gaetano77
05-12-10, 15:06
perchè ti rendi conto che esistono questi siti solo quando ne hai bisogno e nel mio caso l'ho fatto per evitare che altri come me vengano truffati

spector
05-12-10, 17:21
Concordo pienamente. Io non sono un appassionato di fotografia, lo è mia figlia e per lei avevo acquistato (si fa per dire) l'obiettivo. Ho fatto una ricerca su Google per vedere se casualmente il nome dei truffatori spuntava da qualche parte e ho trovato questo forum e quello del Canon club e ho scritto per condividere la mia esperienza e mettere sull'avviso altri utenti. In particolare il messaggio che vorrei dare è questo: dopo western Union e postepay anche i bonifici a banche online (perché il problema è questo) vanno lasciati perdere, troppo soggetti a truffe.

meritene
06-12-10, 09:08
Concordo pienamente. Io non sono un appassionato di fotografia, lo è mia figlia e per lei avevo acquistato (si fa per dire) l'obiettivo. Ho fatto una ricerca su Google per vedere se casualmente il nome dei truffatori spuntava da qualche parte e ho trovato questo forum e quello del Canon club e ho scritto per condividere la mia esperienza e mettere sull'avviso altri utenti. In particolare il messaggio che vorrei dare è questo: dopo western Union e postepay anche i bonifici a banche online (perché il problema è questo) vanno lasciati perdere, troppo soggetti a truffe.

Direi piuttosto i pagamenti effettuati alle carte che fanno anche la vece del conto corrente: non hanno un IBAN che ti permette di risalire direttamente all'intestatario.
Diverso è per i conti correnti veri e propri: l'IBAN è uno e intestato ad un solo e preciso intestatario.

:matz:

astromario
06-12-10, 17:26
Direi piuttosto i pagamenti effettuati alle carte che fanno anche la vece del conto corrente: non hanno un IBAN che ti permette di risalire direttamente all'intestatario.
Diverso è per i conti correnti veri e propri: l'IBAN è uno e intestato ad un solo e preciso intestatario.

E' vero, a questo nessuno pensa.
Potresti fare un breve elenco di quelle banche che concedono simili carte di cui parli? Potrebbe essere davvero utile a molte persone, per evitare fregature.

Grazie mille :-)

meritene
06-12-10, 17:48
E' vero, a questo nessuno pensa.
Potresti fare un breve elenco di quelle banche che concedono simili carte di cui parli? Potrebbe essere davvero utile a molte persone, per evitare fregature.

Grazie mille :-)

Non sono espertissimo in merito (al contrario da circa 10 anni ho il conto on-line) però le carte di cui stiamo parlando possono essere la Genius Card di Unicredit (http://www.unicreditbanca.it/it/unitn/?idc=16487), oppure la Intesa Superflash di Intesa San Paolo (http://www.patextra.it/intesa-superflash-la-carta-conto-di-intesa-sanpaolo/).

Credo ne esistano altre ma non saprei dirti quali.
Ricordo un post di Ninjaxr che spiegava piuttosto bene il loro funzionamento e il perché, a differenza di un classico conto corrente, non si riesca a recuperare a ritroso l'intestatario --> ho provato a cercare il post ma non l'ho trovato...

ninjaxr
07-12-10, 10:02
Il post non lo ricordo... ma in pratica funzionano così:
Una banca emette una serie di carte ricaricabili associata ad un solo IBAN (l'IBAN non è della carta ma della banca stessa), effettuando un bonifico tramite IBAN la banca riceverà il denaro e sarà poi lei a provvedere alla ricarica della carta in questione, tramite le indicazioni specificate nella causale del bonifico...
In pratica la causale dovrà contenere il numero della carta da ricaricare (e qui sta il punto della fregatura)!!!
Facendo un bonifico, si crede di inviare denaro al conto corrente del venditore... in realtà non è così in questi casi! I soldi arrivano su un c/c della banca che emette le carte, e dispone l'accredito in base al numero presente nella causale... in questi casi il venditore chiede di inserire il numero in causale dicendo che è il numero dell'oggetto (tipo per risalire al codice di magazzino o simili) in realtà è il numero della carta ricaricabile su cui andranno "persi" i vostri soldi!!!

Questo è uno dei sistemi più frequentemente usato per le truffe con c/c (o presunto tale)... Ma ce n'è uno ancora più semplice da mettere in pratica... si prende il classico tossico, sfattone e nullatenente, gli si dà qualche €, lo si manda in banca e gli si fa aprire un c/c "regolare" con webbanking e carta ricaricabile... utilizzandolo per tutte le transazioni del caso. In questo caso l'IBAN è "reale" e non virtuale, ma l'intestario del conto è un semplice prestanome, non è quindi il vero truffatore, ma solo un suo "collaboratore"...

gaetano77
07-12-10, 13:26
Ciao Spector hai fatto denuncia?

gaetano77
09-12-10, 14:59
Attenzione......
adesso si fa chiamre Vincenzo o diminutivo, di cognome Mixxxxxxxxxxxxlo le x non contatele. Dislocazione geografica Valle Aurina (BZ)

mm89
10-12-10, 23:52
questo cerca sempre posti sperduti per mettere gli annunci..e qui sta la fregatura...

mauisport
13-12-10, 08:11
scusa gaetano ma le truffe le cerchi col lanternino?

gaetano77
13-12-10, 17:17
e si amico mio..... però in questa ci ho perso soldi che spero di riavere o al massimo di fargliela pagare..sono già in posseso di parecchie carte d'identità false del tipo in questione e un pò di codici iban..fra un pò vado ad aggiornare la denuncia con nuovo materiale...state attenti ai codici iban che risalgono a banche online..intanto oggi beccato :locked: di nuovo con email diversa...cambia continuamente email

meritene
13-12-10, 17:45
e si amico mio..... però in questa ci ho perso soldi che spero di riavere o al massimo di fargliela pagare..sono già in posseso di parecchie carte d'identità false del tipo in questione e un pò di codici iban..fra un pò vado ad aggiornare la denuncia con nuovo materiale...state attenti ai codici iban che risalgono a banche online..intanto oggi beccato :locked: di nuovo con email diversa...cambia continuamente email

Non è proprio così: vedi post 38 e 41

gaetano77
14-12-10, 09:26
il problema e che io non ho messo nessun numero di casuale ed effettivamente i c/c sono intestati ai personaggi della c.i. fasulle.....la colpa e delle banche che quando ricevono delle richieste di apertura conto online non controllano le copie dei documenti...l'unica cosa che per aprire un conto tocca fare un versamento sul conto appena aperto e questo è l'unico modo per beccare il tipo...o nel momento che lui fa il prelievo per versarlo da qualche parte.

bucclier1
14-12-10, 09:37

mi fa piacere (e ti sostengo) che tu ti stia trasformando in un mastino a caccia di questa feccia, non mollare.

gaetano77
14-12-10, 09:49
appena fatto ritirare da ebay annunci una canon 7d a 750 euro...non mollo...la ***** va a finire nella fogna e lui è questa la fine che deve fare

meritene
14-12-10, 09:53
il problema e che io non ho messo nessun numero di casuale ed effettivamente i c/c sono intestati ai personaggi della c.i. fasulle.....la colpa e delle banche che quando ricevono delle richieste di apertura conto online non controllano le copie dei documenti...l'unica cosa che per aprire un conto tocca fare un versamento sul conto appena aperto e questo è l'unico modo per beccare il tipo...o nel momento che lui fa il prelievo per versarlo da qualche parte.

Può essere...ma nel mio caso, quando ho aperto il conto corrente su una banca on - line i documenti li hanno verificati eccome.

Comunque in bocca al lupo!

gaetano77
14-12-10, 13:25
ah si? e in che Banca hai aperto il conto? e poi chi ti da la certezza che abbiano fatto controlli?

meritene
14-12-10, 14:09
Pur trattandosi di una banca on - line ho aperto il conto direttamente con una persona fisica: documenti alla mano, faccia a faccia.

ninjaxr
14-12-10, 14:52
Io ho aperto un conto on line con IWBank due anni fà... i controlli li fanno eccome!!! Per aprire un c/c devi per forza inviare un bonifico tramite un tuo c/c fisico da un'altra banca, e vogliono via fax tutti i documenti (compresi bollette e quant'altro per verificarne il domicilio) di identità!!!

Bob
14-12-10, 14:56
Quali sono le banche online che non farebbero controlli accurati?!?

gaetano77
14-12-10, 16:26
Allora io il nome delle banche non lo posso fare....ma non so come abbia fatto questo tizio...so solo che la c.i. che mi ha mandato è falsa e il conto era intestato alla persona della c.i.

Pierata
14-12-10, 17:45
Confermo parola per parola cio' che dice Ninja, anche io ho il conto su IWbank ed il controllo incrociato del domicilio lo fanno eccome!

gaetano77
14-12-10, 20:12
Il bonifico dove sono stato truffato è stato fatto su webank, dopo che ho fatto la denuncia ha cambiato banca ma il nome di questa lo tengo per me.....

Sta di fatto che io ho c.i. di persone diverse intestatari
di c/c on line e anche se cambia il comune alcuni elementi sulle carte sono sempre gli stessi..quindi non so come faccia ad aprire questi conti

ninjaxr
15-12-10, 00:02
Avendo carta d'identità false... è possibilissimo che abbia aperto conti correnti "fittizi"... ma se ci pensi, non è certo colpa delle banche... se avessi una CI falsa a tuo nome, sarebbe facile noleggiare una Ferrari di persona e poi sparire senza restituirla... e verrebbero a cercare te...
I controlli le banche li fano ed anche accurati, ovviamente se uno disponi di documenti quali patenti e carte d'identità false, non c'è banca che tenga!!!

fbrixio
02-02-11, 14:24
Grazie per la segnalazione, oggi mi hai salvato dalla stessa truffa. Comportamento identico, annuncio su ebay, nome R**a P***on di Tarvisio, vendita canon eos 7d a 650 euro (molto sospetto) e richiesta di bonifico sul conto del marito DI B***TO S*******E. Grazie ancora

Pierata
02-02-11, 14:45
E' vietato inserire dettagli personali (numeri di telefono, email, indirizzi etc) in pubblico.
Ti conviene editare prima che lo faccia un moderatore.

fbrixio
02-02-11, 14:55
Fatto, scusate! (Anche se inserire il nome in questo caso potrebbe essere di fondamentale importanza per evitare che si ripetano le truffe).

gaetano77
08-02-11, 08:20
Il tipo purtroppo è ancora in giro...fai la denuncia, come ho fatto io, e prima o poi la la pagherà cara, dopo che ho raccolto tante carte d'identità false e due codici iban intestati ai personaggi delle carte, mi ritrovo a vederlo ancora in giro i suoi annunci ormai li riconosco sempre ma purtroppo ci troviamo in Italia e il tipo vivve con i nostri soldi. L'unico modo di fermarlo e denunciarlo fino al processo senza fermarsi anche sapendo di spendere soldi per gliavvocati come ho fatto io.

iobono
16-02-11, 18:39
Ciao a tutti.
Sono stato truffato da questa signora, inviando un bonifico su banca IWBANK al conto di un certo Salvatore Di Bxxxto. Ho sporto denuncia il 07 febbraio 2011. Ovviamente dai denunciati nessuna notizia. La mia banca sta provando a richiedere indietro il bonifico come "errore" ma tale procedura richiede l'autorizazione del titolare (Di Bxxxto). Le ipotesi che mi hanno fatto in polizia postale sono che Di Bxxxto è a sua volta truffato (qualcuno ha preso possesso del suo conto tramite phishing) o che si tratta di un furto di identità (conto bancario attivato con documenti rubati). Il conto è gestibile via internet e se quei soldi vengono fatti rimbalzare all'estero sarà impossibile rivederli.
Chissà. Io la denuncia l'ho fatta, poi stiamo a vedere. La banca mi ha detto che se siamo in tanti ci si può muovere contro IWBANK... in quanti siamo? TAG SALVATORE DI BxxxTO ROSA POxxON TRUFFA CANON 7D

edit da andrea: nn puoi mettere dati personali in chiaro

Runner
24-02-11, 13:49
Mi avete appena salvato...sono cmq curioso perchè mi spedirebbe addirittura la merce in contrassegno, sarebbe carino capire cosa si potrebbe inventare...inviarmi mattoni???

ninjaxr
24-02-11, 23:42
Mi avete appena salvato...sono cmq curioso perchè mi spedirebbe addirittura la merce in contrassegno, sarebbe carino capire cosa si potrebbe inventare...inviarmi mattoni???

Certo... tanto fino a che tu non paghi il pacco, il postino non può dartelo e neppure fartelo aprire... quindi comunque prima paghi e poi vedi che c'è dentro!!!

Runner
25-02-11, 07:09
Ma mi sono informato cmq potrebbe spedirmi un bel mattone...ho segnalato più volte l'abuso a kijiji ma ieri sera gli annunci erano ancora lì. Cmq solite modalità, si finge donna o magari lo è, manda la carta del marito, annuncio a bolzano con possibile scambio a mano, poi residenza a udine (tarvisio), e da lì mi sono un pò "incuriosito".

splassh75
02-03-11, 12:30
il tipo ad oggi è ancora attivo..si nasconde sotto lo pseudonimo di stefaniaseta...l'esca è un canon 24-70 f2.8L, io ci stavo per cascare, poi grazie al vostro forum son riuscito ad evitare il peggio.
ho proposto un incotro per uno scambio di persona, incontro al quale sarei andato acompagnato da un paio di amici...ma non ha accettato...che strano!

TenenteYar
03-03-11, 18:53
Salve, sono stata truffata anche io da questo Saxxxxxre di Boxxto martedì scorso ma ne ho avuto la certezza soltanto in questo momento. Mio figlio lo aveva contattato per una fotocamera su eBay Annunci e scriveva le email con il nome di laura sxxxa (ovviamente un nickname). Abbiamo pagato una Canon EOS 1000D 210 euro. Ho fatto il bonifico online a nome del suo presunto marito del quale mi aveva inviato fotocopia di carta d'identità e tesserino sanitario. Mi ha mandato un codice di tracciatura errato della spedizione SDA (assicurata!!!) e poi chiedendogli di rimandarmi quello corretto non si è fatto più sentire, allora ho iniziato a sospettare la truffa. Cercando su internet ho trovato voi adesso e ho scoperto quanto sono stata incoscente. Domani voglio andare in banca a segnalare questo tizio e il suo IBAN (appartenente a una banca diversa di quelle segnalate qui) come consigliato da voi (il bonifico l'ho fatto martedì 22 per cui non c'è più niente da fare) e poi andrò a fare la denuncia ma non so se la devo fare dalla polizia postale oppure dai carabinieri, non ho mai fatto niente del genere, voi cosa mi consigliate?
Grazie infinite a tutti quanti, speriamo che le autorità trovino questo maledetto bastardo.

TenenteYar
04-03-11, 17:29
Appena fatta la denuncia alla Polizia Postale di Firenze. Prima di me c'erano due ragazze anche loro truffate nello stesso modo per un valore di 700 euro. Spero che ogni persona truffata da questo bastardo (si può dire??) sporga denuncia. Ci vorrebbe Striscia...

gaetano77
05-03-11, 22:42
Come vedo questa ***** è ancora in giro.......ragazzi non so che dirvi mi dispiace....purtroppo la maggioranza di persona viene su questo forum solo dopo essere stato truffato.........la polizia postale mi ha chiamato solo per sapere se ero disposto a un processo e la mia risposta è stata affermativa...se qualcuno come me è stato truffato, perchè non si ci mette insieme che ne so dividendo le spese, in modo da incaricare un buon avvocato cosi li sfondiamo il c...... a questa *****......se qualcuno che è stato truffato conosce un bravo avvocato si faccia avanti e dia la sua adesione....io sono il primo avanti con le adesioni...

andrea
06-03-11, 14:53
ricordate tutti :
a) Babbo Natale non esiste
b) sui siti tipo Annunci o Kijiji o Subito o Secondamano...etc.... gli affari si fanno SOLAMENTE con lo scambio a mano!!!!

passate parola e fate tesoro delle esperienze (sic!) altrui.

Wilcox
11-03-11, 10:51
Ahime! stato truffato dalla stessa persona (Di Bxxxto) e nella stessa maniera (tramite l'invio di sua carta di identità e tesserino sanitario). Per quel che vale procederò con denuncia alla polizia postale...ma da quello che leggo su questi post praticamente è uno sparo nel buio.

bellunopress
30-05-11, 14:50
credo che il truffatore sia entrato nuovamente in azione. Chiedo a Gaetano77 di mettersi in contatto con me per confrontare i dati in nostro possesso (Iban ecc)

clister
04-06-11, 23:29
Gentile G77, ho letto della truffa da te subita per la Canon eos 500 sul forum ebay Generation. Vivo in provincia di UD e purtroppo sono stato frodato anch'io dalla stessa persona per un annuncio simile (canon eos 450 + kit).
L'unica variante che la "signorina" in questione si è spacciata per Caterina figlia di S xxx di B xxx e l'annuncio non era di Tarvisio, altrimenti ci sarei andato di persona, ma di Ventimiglia (Imperia).
Sono già stato dai Carabinieri e martedì mattina dovrò completare la denuncia (il fattaccio è accaduto questo venerdì 27/05/2011). Sono disponibile per confrontare i fatti e per eventuali provvedimenti comuni.

djstrom
06-06-11, 08:42
Amici del forum, ciao a tutti!
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io all'elenco dei truffati da questo pezzo di m.....
Stesso annuncio di clister (canon eos 450 + kit) con cambio d'identità (Caterina figlia di S xxx di B xxx).
Ritenemi a disposizione per qualunque forma d'iniziativa comune vogliate intraprendere nei confronti di questo truffatore...
saluti!

clister
06-06-11, 14:11
Amici del forum, ciao a tutti!
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io all'elenco dei truffati da questo pezzo di m.....
Stesso annuncio di clister (canon eos 450 + kit) con cambio d'identità (Caterina figlia di S xxx di B xxx).
Ritenemi a disposizione per qualunque forma d'iniziativa comune vogliate intraprendere nei confronti di questo truffatore...
saluti!

Domani perfezionerò la mia denuncia dai carabinieri che hanno già avvisato la postale della mia pratica.. sarebbe utile confrontare i dati e fornire alle forze dell'ordine più dettagli possibili (chiedevo anche a Gaetano77) tipo l'IBAN dello *******/a, per vedere se è lo stesso, etc. per qualsiasi comunicazione privata USATE IMESSAGGI PROVATI Vi farò sapere (grazie djstrom)

clister
09-06-11, 23:26
Dalla censura (in rosso) capisco di aver violato qualcosa... chiedo scusa, non sapevo! Ma in ogni caso ho appena letto che i messaggi pr(i)vati sono ammessi solo per chi ha un certo numero di post: quindi non avremmo potuto in ogni caso! Spero comunque di poter esser utile alla comunità..

simotdi
10-06-11, 14:33
ragazzi ma perchè non usate il metodo di quel genio del fun club facebook della polizia postale nei confronti di un truffatore finito a le iene?

create un profilo di donna avvenente (o uomo se credete che sia donna) e lo fate abboccare all amo. le iene hanno dimostrato che è piu semplice di quanto sembri!

come avere il suo contatto? semplice , avete nome e cognome.. cercate! aggiungete gente, verificate il domicilio che ha indicato. molto arduo che un personaggio così non abbia un profilo facebook.

una volta agganciato basta un appuntamento, e un complice ... e un paio di carabinieri in borghese! se riuscirà comunque a farla franca, perlomeno verrà segnalato e si avranno finalmente i suoi veri dati personali! sarà utile approfondire la conoscenza appena presa confidenza anche sulle sue abitudini.. una volta che questi segaioli vedono la foto di una donna avvenente che se li caga, non capiscono piu un c...

io ve la lancio li ... questo "cavallo di troia" non è un idea sciocca!

danisam
16-06-11, 15:38
Anche io sono stato truffato da questo essere.Ho esposto denuncia tramite i carabinieri ieri sera.Ho inserito nella denuncia che c'è un forum che parla delle truffe ad opera di questo essere (ovviamente mi riferisco a questo forum).Propongo di unire le forze e di fare un unico esposto.

Daniele

djstrom
01-07-11, 09:15
Per qualunque iniziativa consideratemi...

gaetano77
19-10-11, 13:23
Qualcuno ha avuto qualche notizia dalla denuncia presentata?
Fattemi sapere qualcosa...grazie.
Sembra che il tipo sia ancora in giro perchè riesco a riconoscerlo dai vari annunci truffa che sono in giro.

enzuccion
28-10-11, 14:21
Ma viene utilizzato sempre il "metodo" dell'invio dei documenti ?

Mik81
23-01-12, 00:36
Sono stato truffato anch'io la scorsa settimana, di sicuro è la stessa persona perché le modalità sono identiche e c'è sempre di mezzo una Canon.
Canon 550d seconda mano a 350 euro, versati su conto superflash del "marito", un certo Vinxxx Roxxxxxoli (che sicuro potrebbe essere un poraccio a cui hanno clonato il conto).
La classica donna dell'annuncio è sparita da una settimana ormai, subito dopo il pagamento.
L'annuncio presentava la stessa modalità della scelta tra "bonifico o scambio a mano"...stavolta la base della ***** era a Ponza.
Dobbiamo stanarlo questo bastardo!

---------- Messaggio aggiunto alle 01:36 ---------- Il precedente messaggio è delle 01:33 ----------

p.s. nel mio caso la donna non aveva nome ma a chi volesse in pvt posso scrivere la sua e-mail per vedere se magari l'ha utilizzata altre volte.
Grz, M.

JIGEN975
31-01-12, 06:42
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e sono capitato su questo forum , che reputo molto utile, mentre effettuavo ricerche per vedere se altri fossero stati vittima come me della stessa truffa.
A quanto pare siamo in tanti!!!
Mi sono messo in contatto telefonico con un certo Luigi Polvxxx, per l'acquisto di una Nikon D300s su ebay annunci.
Con lui parlavo al telefono mentre la moglie, Luisa, mi rispondeva alle mail dato che il marito lavorava fuori sede e non aveva il pc. Lei scrive in un italiano da analfabeta o da straniera. Lui diceva di vivere ad Oristano ma di lavorare a Sassari.
L'ho sentito diverse volte e l'ho anche fatto chiamare da piu' persone per chiedergli della macchina. lui rispondeva sempre che era gia stata venduta. Questo atteggiamento, oltre alle conversazioni telefoniche mi hanno rassicurato. Ho pagato tramite bonifico bancario indirizzato ad un conto Postale del quale mi ha fornito l'iban chiedendomi di ricordare di inserire la causale. Mi ha dato anche un riferimento di carta d'identita ma non gli ho chiesto di inviarmene copia.
Mi ha risposto al telefono fino a comunicarmi il codice di tracciatura , fasulla ovviamente , del celere 1 plus assicurato. Dopodiche' silenzio sia telefonico che mail.Vi assicuro che al telefono era molto rassicurante.
Sporgero' di sicuro denuncia anche se considero i soldi persi ma gli auguro di spenderli per cercare di curarsi i mali peggiori.
Per Mik81, sentiamoci in pvt per scambiarci le mail di questi bastardi.
Grazie
R

blueyes69_a
01-02-12, 21:10
Questo pezzo di ***** ha fregato pure a me, sta su aaannunci.it è di inserzioni ce ne ha tante. ci sono cascato come un pollo per una nikon d90 e mi ha "solato" 370 euro che gli auguro di spenderli tutti in medicine antitumorali. Si spacciava per una certa Luisa Castellini di ponza e non udente, moglie di Romagnoli vincenzo intestatario del conto su cui ho fatto il versamento. L'ho ribeccato e ci sto giocando. di lui ho tutti gli indirizzi IP e quindi è legato il bastardo. La polizia mi ha detto di aspettare a denunciarlo perchè, cosa che non succede, mi dovesse spedire la macchinetta o ricaricare i soldi potrebbe denunciarmi lui per diffamazione. A Mik81, ho scritto pure in privato su ebay per condividere con lui la rabbia e la voglia di consegnare alla giustizia questo lurido essere. Chi truffa gli altri per me con intenzione deve fare una brutta fine.

JIGEN975
01-02-12, 21:24
dammi il link dell'annuncio che se lo sento al tel lo riconosco in un attimo.

blueyes69_a
02-02-12, 07:32
vai su aaannunci, categoria video e fotografia e regione lombardia, la ***** ha un annucio per una canon, prova a contattarlo e ne avrai la certezza. Il link non me lo fa mettere.

JIGEN975
02-02-12, 07:50
quale canon?
come si chiama l'inserzionista?

blueyes69_a
02-02-12, 08:16
duchessa1978bella
vende una canon 550D. cmq sono tutte "sole" quelle che propongono certe macchinette a questi prezzi.

*anny*
03-02-12, 13:07
che gente di *****...mi auguro che riusciate ad acchiapparlo sto bastardo...

Dario83
08-03-12, 20:06
Raga datemi retta...lasciate stare i pagamenti alternativi a quelli sicuri...e per sicuri intendo solo e soltanto quelli che possono essere rimborsati!
sappiamo ormai che paypal, moneybookers ed anche alcune banche rimborsano il cliente in caso di sole.

il bonifico bancario non è sicuro perchè anche se il truffatore vi da i suoi veri dati tanto sa benissimo che non gli fanno niente.

Non sperate minimamente nelle denunce che non servono ad una mazza...

Forse dopo tante tante tante ma tantissime sole la giustizia farà il suo corso (dopo mesi se non anni da quando la sola l'avete beccata voi) con risultati penosi...perchè il truffatore risulterà nullatenente ed anche se vantate un credito nei suoi confronti non potrete beccare l'ombra di un quatrino!
e magari quelli erano soldi che non potevate assolutamente "buttare"...

datemi retta in questo paese le leggi sono fatte apposta per i delinquenti...

RAMENDOL
22-09-12, 19:33
Sono stato truffato da una certa luisa che vendeva una canon 500d + kit in più se a 180 euro vendeva un obiettivo 50mm f1.4 e quest'ultimo era l'oggetto da me desiderato.
Le mando un email lei dice che potevo fare lo scambio a mano ma visto che si trovava a oltre 100 km da me o preferito le spedizione visto che le andava bene anche il bonifico. Io ero convinto che con il bonifico ero in un certo senso tutelato e invece nooooooooooooooo porca p........
ma poi la tipa mi ha saputo proprio truffare mi ha mandato la carta d'identità del marito un certo Di B++++o S******e.
Venerdi effettuo il bonifico, pronta risposta di lei....grazie per la celerità domani effettuo la spedizione, appena fatta ti mando un email di conferma da allora niente di niente e non risponde nemmeno all'email che le invio per aver notizie della spedizione.
Ora mi ritrovo solamente in mano la fotocopie della carta d'identità del marito, e tessera sanitaria del marito (non so se è vera la carta d'identità a prima vista sembra originale) in più ho il codice iban.
Adesso vado ai carabinieri a fare denuncia.
Qualcuno di voi è stato truffato dalla stessa persona?

Caro Gaetano,

sto cercando di avere il rimborso dalla banca per omesso controllo di identita'. Considera che la mia denuncia e' precedente alla continuazione del D@ Bon@to. Mettiamoci in contatto, grazie, Roberto