Fatti pagare per un passaggio in auto! Iscriviti GRATIS a BlaBlaCar.it      

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Postepay

Utente Sostenitore L'avatar di forzabianconeri

Icon5 Postepay

Ragazzi volevo chiedervi questa info...la Postepay essendo una carta VISA E VISA ELECTRON dovrebbe funzionare ovunque in tutto il mondo dove sono presenti e richiesti tali circuiti...purtroppo per esperienza indiretta (sentendo più voci...) ho scoperto che non è proprio così...un mio amico è stato l'anno scorso nella penisola dello Yucatan (MESSICO) ed ha avuto molti problemi nel senso che dove si trovava non veniva letta da nessuna attività nè sportello bancario. La stessa cosa è capitato ad un altro amico a Marrakech (MAROCCO) dove la carta funzionava solo negli sportelli bancari (per prelevare) ma non per fare direttamente acquisti!! Ora mi chiedo, il fatto di pubblicizzarla come una vera carta di credito utilizzabile ovunque ci sia la possibilità di pagare tramite circuito VISA o VISA ELECTRON (dunque in teoria in tutto il mondo)...non vi sembra ingannevole come cosa??Io parlo di esperienze non mie ma comunque veritiere...voi avete avuto esperienze simili??Se conoscete il motivo tecnico o di diversa natura di tutto ciò...potete dirlo?

PS: Io all'estero l'ho usata in Germania (Hannover) e in Ungheria (Budapest) e mi sono trovato benissimo! Sarà stato c**o??

Utente Sostenitore L'avatar di paquito83
    ank'io l'ho usata in ungheria(budapest) e spagna(barcellona,madrid,ibiza).
    tutto ok!

Utente Sostenitore L'avatar di fpg_87
    Parigi e londra nessun problema...

Utente Attivo L'avatar di MALCOMX
    malta.....francia.....grecia......croazia......ben issimo!!!!!

Icon3

Dunque nessuno che ha avuto esperienze negative?? Sto leggendo in rete commenti di altre persone hanno avuto problemi simili a quelli da me descritti nel primo Post...dunque un'ulteriore conferma di ciò che ho appena detto!

la cosa è piuttosto preoccupante...si rischia di andare sicuri di avere liquidi in abbondanza all'estero e...di trovarsi invece con le pezze al c**o !!: sberle:

Quel mio amico (che è andato in MESSICO) tra l'altro ha provato a ritirare liquidi sia da uno sportello VISA che VISA ELECTRON e nisba per entrambi...qualcuno ha avuto esperienze simili?? A questo punto esisterà mica un elenco con gli sportelli "compatibili" ???

Utente Senior L'avatar di lilly78
    sul sito delle poste dice che è utilizzabile in tutto il mondo,ovviamente dove è esposto il logo visa electron,ma non specifica se ci sono paesi dove non è accettata.

Icon5

Citazione Originariamente Scritto da lilly78
    sul sito delle poste dice che è utilizzabile in tutto il mondo,ovviamente dove è esposto il logo visa electron,ma non specifica se ci sono paesi dove non è accettata.
    Ti ringrazio per l'interessamento...ti posso garantire però che il logo VISA ELECTRON lo si può trovare anche nei paesi più sottosviluppati (dove magari funziona correttamente)...per principio dunque la POSTEPAY (che ha circuito VISA E VISA ELECTRON) dovrebbe funzionare laddove sia presente questo logo...e invece così non è! non penso ci sia un problema di "convenzioni" non stipulate con determinati paesi...sarebbe assurdo...anche se carte (non prepagate) con lo stesso circuito non hanno gli stessi problemi dunque l'ipotesi del limite per certi paesi è del tutta plausibile...ma almeno lo dicessero sul sito delle Poste

Utente junior

:x

Londra, Praga, Brussel nessun problema ma....fanno tutte parte della CE, forse al di fuori non funziona..anche se non credo, il circuito è sempre il medesimo

Icon5

Citazione Originariamente Scritto da keccone
    Londra, Praga, Brussel nessun problema ma....fanno tutte parte della CE, forse al di fuori non funziona..anche se non credo, il circuito è sempre il medesimo
    E' proprio questo il punto...i circuiti sono sempre quelli...ma gli esempi da me fatti in precedenza sono pura realtà e non ipotesi...dunque resta una cosa misteriosa...cercherò di informarmi alle poste!

PS: Ma nel nostro forum nessuno ha un genitore o parente che lavora alle poste e che possa dare una risposta concreta a questi "inconvenienti"???Grazie mille a tutti.

Utente Sostenitore L'avatar di diego.82
    scusate l'OT,
    volevo chiedervi, la mia postepay scade a dicembre di quest'anno...
    si può rinnovare e mantenere lo stesso numero di carta, o ne devo prendere una nuova?
    e cosa si deve fare per rinnovarla semmai?

grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes