surve

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Truffe acquisti online dalla cina

Nuovo Utente

Truffe acquisti online dalla cina

Ciao a tutti, comunico a tutti gli utenti mio malgrado di aver ricevuto una truffa acqistando online su un sito cinese con precisione www.digigolden.com. mi ha contattato tramite ebay pubblicizzando il suo sito, ci siamo messi in contatto con msn il suo indirizzo è digigolden@hotmail.com dopo aver chattato per un po di tempo mi ha convito ad acquistare uno dei suoi prodotti con precisione una playstation 3 a metà prezzo. gli ho madato i soldi tramite bonifico bancario intestato a:
    1.Nome Banca e Indirizzo: Bank of China Beijing Branch
    No.8 YABAOLU Beijing, China.
    2.Codice Veloce: BKCHCNBJ110
    3.Nome Intero: BI YAN BO
    Nome: YAN BO
    Cognome: BI
    4.Conto corrente NO.: 4060400-01821068-1
    dopo averrmi dato la conferma della ricezione del pagamento mi ha chiesto un sovrapprezzo per spese non prima pattuite a quel punto sono stato costretto a pagarlo pen perdere i soldi già inviati.
    dopo avuta la conferma del pagamento anche di questo sovrapprezzo mi ha detto di aver spedito la merce, mai arrivata.
    quando mi sono rimesso in contatto per avere ragguagli sulla spedizione, a quel punto si è reso incontattabile.

Fate molta attenzione quando il prezzo dell'oggetto che volete acquistare è troppo basso e comunque diffidate di venditori che non accettano pagamenti sicuri come paypal, escrow etc.
    Fate leggere questo messaggio a pù persone possibile nell'interesse di tutti e di fermare questo ladro.

Utente Sostenitore L'avatar di paquito83
    1 sei tu ke dovevi stare attento,se giravi un pò su internet avresti trovato consigli e se solo avresti letto qualke discussioni,visto ke sei utente da quasi un anno,non ci saresti cascato!
    2 sei perseguibile dalla legge in quanto stai divulgando dati personali di una persona,truffatore ke sia,ma intanto sei denunciabile!!!!

Utente Sostenitore L'avatar di IvanSalento
    Non sei il primo e non sarai l'ultimo...le gente grande che crede a Babbo natale esiste ancora

Mi spiace per l'accaduto, ma fattelo dire che sei stato abbastanza imbranato.

Boooookmaker Giallorosso! L'avatar di Christian
    Citazione Originariamente Scritto da IvanSalento
    Non sei il primo e non sarai l'ultimo...le gente grande che crede a Babbo natale esiste ancora
    xk non esiste?

..quando dico che non è così il mondo che vorrei.

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da christian
    xk non esiste?
    ovvio che no, esistono solo le befane

Nuovo Utente
    Un saluto al forum e grazie dell'ospitalita' innanzitutto.
    Certo che siamo all'assurdo. Una persona denuncia di aver subito un furto e cosa ottiene? L'eventualita' di essere denunciato a sua volta per divulgazione dei dati personali (del truffatore)!! Di chi e' qui la responsabilita' maggiore, di un ingenuo ma onesto utente o di un bast...o ladro truffatore?? Mah... Questo cinese tutto merita tranne essere difeso, bene ha fatto larossapepe a pubblicare, e spero lo faccia in altri migliaia di siti. La truffa e' dietro l'angolo camuffata per benino e, purtoppo, anche i "piu' esperti" possono caderci dentro.

Utente Sostenitore L'avatar di IvanSalento
    Citazione Originariamente Scritto da masfalze
    Un saluto al forum e grazie dell'ospitalita' innanzitutto.
    Certo che siamo all'assurdo. Una persona denuncia di aver subito un furto e cosa ottiene? L'eventualita' di essere denunciato a sua volta per divulgazione dei dati personali (del truffatore)!! Di chi e' qui la responsabilita' maggiore, di un ingenuo ma onesto utente o di un bast...o ladro truffatore?? Mah... Questo cinese tutto merita tranne essere difeso, bene ha fatto larossapepe a pubblicare, e spero lo faccia in altri migliaia di siti. La truffa e' dietro l'angolo camuffata per benino e, purtoppo, anche i "piu' esperti" possono caderci dentro.

Ripeto, capisco la delusione dell'utente ' larossapeppe ' ... Pasquito ha ragione...ci sarebbe dell'altro, potrebbe essere accusato di ' Incauto Acquisto' ..per chi non lo sapesse, farebbe bene ad informarsi

guidino77
    Ospiti
    Cmq prima di fare acquisti da questi siti indagate un po' sul web, mettendo varie frasi/chiavi di ricerca , questo tizio aveva già truffato prima su ebay spagna varie persone, tant'e' che sul forum spagnolo di ebay già lo conosco e lo hanno segnalato come truffa , quindi prima di acquistare fate le dovute ricerche , in giro ci sono un sacco di truffatori !!!

Utente Sostenitore L'avatar di forzabianconeri

Icon3

Citazione Originariamente Scritto da larossapeppe
    Ciao a tutti, comunico a tutti gli utenti mio malgrado di aver ricevuto una truffa acqistando online su un sito cinese con precisione www.digigolden.com. mi ha contattato tramite ebay pubblicizzando il suo sito, ci siamo messi in contatto con msn il suo indirizzo è digigolden@hotmail.com dopo aver chattato per un po di tempo mi ha convito ad acquistare uno dei suoi prodotti con precisione una playstation 3 a metà prezzo. gli ho madato i soldi tramite bonifico bancario intestato a:
    1.Nome Banca e Indirizzo: Bank of China Beijing Branch
    No.8 YABAOLU Beijing, China.
    2.Codice Veloce: BKCHCNBJ110
    3.Nome Intero: BI YAN BO
    Nome: YAN BO
    Cognome: BI
    4.Conto corrente NO.: 4060400-01821068-1
    dopo averrmi dato la conferma della ricezione del pagamento mi ha chiesto un sovrapprezzo per spese non prima pattuite a quel punto sono stato costretto a pagarlo pen perdere i soldi già inviati.
    dopo avuta la conferma del pagamento anche di questo sovrapprezzo mi ha detto di aver spedito la merce, mai arrivata.
    quando mi sono rimesso in contatto per avere ragguagli sulla spedizione, a quel punto si è reso incontattabile.

Fate molta attenzione quando il prezzo dell'oggetto che volete acquistare è troppo basso e comunque diffidate di venditori che non accettano pagamenti sicuri come paypal, escrow etc.
    Fate leggere questo messaggio a pù persone possibile nell'interesse di tutti e di fermare questo ladro.
    Comunque hai usato un metodo di pagamento sicuro...avrai pur immesso una causale del tipo..."Quota per acquisto PS3 + spese di spedizione in favore di (ci metti il nome del cinese titolare del conto o il nome della persona con cui hai trovato l'intesa commerciale se così si può dire)" , se sei convinto della truffa (mi sembra strano visto che ti ha ricontattato per ulteriori soldi non preventivati in precedenza...uno che ti vuole truffare sparisce subito e non ti manda i dati per effettuare un bonifico bancario...) vai a denunciare la cosa dato che un bonifico non è una ricarica POSTEPAY o un trasferimento come si fa con WESTERN o simili...è vero che sarà difficile riavere i soldi ma se tu non hai ricevuto la merce...tentar non nuoce...!

In bocca al lupo

Nuovo Utente
    Incauto acquisto si ha quando c'e' l'intenzionalita' e dolo, cose che mi pare qui non ci siano.

Ultima modifica di masfalze; 26-05-07 alle 11:20

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes