surve

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Postepay e rinnovo (presunta truffa delle poste)

Utente Senior

Postepay e rinnovo (presunta truffa delle poste)

Salve...sò che potrebbe sembrare esagerato dire truffa ma vorrei capire se già a qualcuno è capitato...in pratica ho rinnovato la postepay tramite call center. Dal giorno della richiesta trascorsi circa 10 gg mi arriva la carta nuova, chiamo il call center e faccio l'attivazione e fin qui tutto bene pkè effettuo anche acquisti online.
    L'altro giorno invece volevo preleavare allo sportello e qui c'è l'intoppo..ovviamente mi chiede il codice pin che io non ricordo pkè mai ricevuto, così chiamo il call center per sapere come fare richiesta del codice pin pkè non mi è ancora arrivato, la signorina di pronta risposta mi dice..."deve rifare la carta per smarrimento pin", le rispondo che il codice non l'ho mai ricevuto e lei sempre con risposta immediata mi dice..."guardi che il pin le arriva con posta prioritaria e quindi non c'è tracciabilità dello stato della spedizione quindi è andata persa deve fare quindi una nuova carta e fare disdetta della vecchia il costo è di 5€ + 2€ per il passaggio del credito dalla vecchia card alla nuova".
    Conclusione mia...temo che questa tattica dello smarrimento del codice pin tramite posta prioritaria sia voluta per far rifare la carta nuova e pagare 5€ con eventuale spostamento soldi. Se quanto spiegato è capitato solo a me chiedo venia alle poste dell'accusa di truffa, ma se altre persone hanno ricevuto un trattamento simile beh a sto punto ci vuole striscia la notizia per far luce.

Consiglio vivamente di perdere (per chi come me ha una posta che offre un servizio scadente) una mezza giornata di attesa per andare allo sportello e rinnovare la postepay gratuitamente dove rilasciano subito il pin anzichè farlo col serivizio call center.

Utente Sostenitore L'avatar di vete
    il pin ti dovrebbe arrivare dopo qualche giorno via telegramma!!!

Utente Sostenitore L'avatar di Cabinotti
    il pin all incirica una sett dopo ti arriva

Utente Sostenitore L'avatar di paquito83
    io feci la stessa trafila e tutto ok però non ricordo se il pin mi arrivò con la postepay o no.
    si sarà semplicemente smarrita a causa delle poste

Utente Sostenitore L'avatar di forzabianconeri
    confermo...il pin arriva dopo una settimana...dopo circa 2 settimane ti consegnano la carta...ho effettuato anche io il cambio Gratis via call center...ed è andato tutto ok

Cherie non ti dimenticherò mai...resterai sempre nel mio cuore...con te 12 anni stupendi!!
    Eri, sei e resterai insostituibile

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da CARISMATICO Visualizza Messaggio
    Salve...sò che potrebbe sembrare esagerato dire truffa ma vorrei capire se già a qualcuno è capitato...in pratica ho rinnovato la postepay tramite call center. Dal giorno della richiesta trascorsi circa 10 gg mi arriva la carta nuova, chiamo il call center e faccio l'attivazione e fin qui tutto bene pkè effettuo anche acquisti online.
    L'altro giorno invece volevo preleavare allo sportello e qui c'è l'intoppo..ovviamente mi chiede il codice pin che io non ricordo pkè mai ricevuto, così chiamo il call center per sapere come fare richiesta del codice pin pkè non mi è ancora arrivato, la signorina di pronta risposta mi dice..."deve rifare la carta per smarrimento pin", le rispondo che il codice non l'ho mai ricevuto e lei sempre con risposta immediata mi dice..."guardi che il pin le arriva con posta prioritaria e quindi non c'è tracciabilità dello stato della spedizione quindi è andata persa deve fare quindi una nuova carta e fare disdetta della vecchia il costo è di 5€ + 2€ per il passaggio del credito dalla vecchia card alla nuova".
    Conclusione mia...temo che questa tattica dello smarrimento del codice pin tramite posta prioritaria sia voluta per far rifare la carta nuova e pagare 5€ con eventuale spostamento soldi. Se quanto spiegato è capitato solo a me chiedo venia alle poste dell'accusa di truffa, ma se altre persone hanno ricevuto un trattamento simile beh a sto punto ci vuole striscia la notizia per far luce.

Consiglio vivamente di perdere (per chi come me ha una posta che offre un servizio scadente) una mezza giornata di attesa per andare allo sportello e rinnovare la postepay gratuitamente dove rilasciano subito il pin anzichè farlo col serivizio call center.
    A me è accaduta l'identica cosa. Rinnovo tramite call center, pubblicizzatomi da un operatore in posta.
    Arrivata la carta ed attivata ma nessuna traccia del pin.
    Risultato: carta utilizzabile esclusivamente on-line.

Come c@zzo si fa a spedire un pin senza tracciatura è poi un mistero...

Utente Senior L'avatar di salc14
    Non ha senso che il pin sia tracciabile, a solo non serve a niente...

Consiglio spassionato... non le rinnovate le postepay... quando scadono fatevene un'altra e stop...

Ve la danno subito e non avete problemi....

Utente Sostenitore L'avatar di vasco23
    io ricevuto oggi il pin,e 5 giorni fa la carta,tutto ok senza intoppi

meglio nero che bianconero

Utente Senior
    quando l'ho rinnovata telefonicamente non ho avuto nessun problema.
    Con la carta rinnovata il primo mese le ricariche sono gratuite (non si paga l'euro di commissione)

Utente Senior
    beh sembrerebbe che solo io e Ramonh77 abbiamo subito un trattemento del genere...sicuramente la prox volta mi rivolgerò allo sportello già sapendo di perdere 1/2 giornata alle poste

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes