surve

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Oggetto smarrito dalle poste pacco celere 3 utente vuole rimborso

attila2007b
    Ospiti

Oggetto smarrito dalle poste pacco celere 3 utente vuole rimborso

Salve a tutti,
    ho un problema; ho venduto un telefono e l'utente mi ha pagato con paypal spedizione pacco celere 3 non assicurato perchè non richiesto. Sono passati 30 giorni ma il pacco dal track sulle poste risulta sempre in giacenza alle poste di partenza ( forse rubato ) 10gg fa ho aperto un reclamo alle poste e mi dissero che mi avrebbero fatto sapere. Oggi mi contatta l'acquirente e mi chiede i soldi indietro. Io ho fatto tutto il possibile interessandomi al problema ma non credo sia tenuto a rimborsare il compratore. Ho la ricevuta della spedizione del pacco celere 3 spedita all'acquirente via mail oltre al numero della pratica di reclamo ...secondo voi sono a posto oppure rischio di doverlo risarcire a parte il feedback negativo che mi lascerà quasi sicuramente e ..ingiustamente?

grazie

Utente junior
    Non rischi nulla. Una volta consegnato il tuo pacco alle poste (o altro corriere) tu non hai più responsabilità. C'è un articolo del codice civile che parla di questo. Non ho tempo di cercarlo, ma se ti impegni lo trovi.

Intanto alle poste puoi chiedere il rimborso della spedizione visto che non è arrivata in tempo e fare una denuncia per smarrimento, anche se non puoi richiedere il rimborso dal momento che il pacco non era assicurato.

A presto

Donatello

Utente Sostenitore L'avatar di auron
    Credo però che avendo pagato con paypal, facendo lui reclamo avrà i suoi soldi indietro, spero per te che la cifra sia bassa e con l'eventuale rimborso tu possa coprirla

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da auron Visualizza Messaggio
    Credo però che avendo pagato con paypal, facendo lui reclamo avrà i suoi soldi indietro, spero per te che la cifra sia bassa e con l'eventuale rimborso tu possa coprirla
    credo che se dimostri,tramite la ricevuta,che il pacco è stato correttamente inviato,l'acquirente nn abbia diritto al rimborso

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Citazione Originariamente Scritto da muscken Visualizza Messaggio
    credo che se dimostri,tramite la ricevuta,che il pacco è stato correttamente inviato,l'acquirente nn abbia diritto al rimborso
    Specifichiamo che a Paypal della ricevuta non interessa nulla!!! PayPal vuole solo ed esclusivamente una tracciatura online!!! Se la tracciatura è presente sul sul sito, ci sono speranze che non ti addebitino nulla (ho parlato di speranze...), ma se questa non è tracciata (anche per colpa delle poste stessa) la grana è grossa!
    PayPal tende sempre a dar ragione all'acquirente che non riceve l'oggetto... tranne nel caso in cui ci siano prove schiaccianti del fatto che il venditore abbia fatto di tutto per far recapitare l'oggetto...

Utente Sostenitore L'avatar di Flawless
    Primo il pacco va' sempre assicurato (alla fine sono pochi euro in più,comprendili già nelle prossime vendite così stai tranquillo),secondo sul contenuto del pacco se scrivi "cellulare" hai il 100 % di possibilità che te lo rubino (a me è successo con il pacco mandato da un'amica contenente il medesimo,perchè il suo compagno aveva scritto cosa conteneva) quindi io ho sempre messo "materiale elettronico" su pacchi contenenti cell o altri oggetti interessanti.
    Terzo,come ti hanno già detto,Paypal darà ragione all'acquirente,proprio perchè la tracciatura online è ferma all'ufficio di spedizione.
    Se non vuoi beccarti il feed negativo,quanto meno cerca di comunicare con l'acquirente...che se ha un pò di sale in zucca,dovrebbe capire che non è colpa tua...
    Quarto... mio personale consiglio...mai farsi pagare con Paypal per questo genere di oggetti...

"Credi alla forza dei tuoi sogni,e loro diventeranno realtà " (S.Bambaren)

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da Flawless Visualizza Messaggio
    Primo il pacco va' sempre assicurato (alla fine sono pochi euro in più,comprendili già nelle prossime vendite così stai tranquillo),secondo sul contenuto del pacco se scrivi "cellulare" hai il 100 % di possibilità che te lo rubino (a me è successo con il pacco mandato da un'amica contenente il medesimo,perchè il suo compagno aveva scritto cosa conteneva) quindi io ho sempre messo "materiale elettronico" su pacchi contenenti cell o altri oggetti interessanti.
    Terzo,come ti hanno già detto,Paypal darà ragione all'acquirente,proprio perchè la tracciatura online è ferma all'ufficio di spedizione.
    Se non vuoi beccarti il feed negativo,quanto meno cerca di comunicare con l'acquirente...che se ha un pò di sale in zucca,dovrebbe capire che non è colpa tua...
    Quarto... mio personale consiglio...mai farsi pagare con Paypal per questo genere di oggetti...
    Sono d'accordo: è sempre meglio essere prudenti.

Però, se il pacco è tracciato all'ufficio di partenza è ormai in mano alle Poste; quindi la responsabilità è loro o no?

Talkin' 'bout my EbayGeneration_Linux Mint 17 Qiana - Cinnamon

Utente Senior
    legalmente si... cerca gli art 1687 e successivi del codice civile(sono su internet) tu non rischi e paypal non può fare quello che vuole fregandosene della legge.. se succede qualcosa tu chiama paypal! tu se aiuti l'acquirente è per fargli un favore, ma se non ha voluto pagarsi l assicurazione del pacco sono c***i suoi... tu non hai nessuna responsabilità e se ti tolgono i soldi vai davanti ad un giudice... cosiglio di giurista figlio di avvocati

Utente Sostenitore L'avatar di Flawless
    La responsabilità è la loro,senza alcun dubbio...ma leggiamo cosa c'è scritto nella lettera di vettura della Posta/Pacco Celere qualora non sia assicurato...se ne lavano le mani e i piedi...

"Credi alla forza dei tuoi sogni,e loro diventeranno realtà " (S.Bambaren)

Utente Sostenitore L'avatar di auron
    oltretutto a paypal non interessa la tracciatura e basta, ma vuole che il pacco risulti consegnato

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes