surve

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: USPS Priority Mail International

Utente Senior L'avatar di Alecoss

Icon9 USPS Priority Mail International

Il 24 Ottobre ho acquistato una cpu su ebay dagli USA.
    Il 26 il venditore mi dice di aver spedito con United States Postal Service utilizzando il servizio Priority Mail International.
    Questo servizio, che per circa 100gr di peso mi è costato intorno ai 30$, dovrebbe impiegare dai 6 ai 10 giorni lavorativi per la consegna.
    Orbene, dal 26 Ottobre, inserendo il numero di tracking ricevuto, non ho altro che l'informazione sulla spedizione e basta, nessun tipo di aggiornamento.
    Il numero di tracking è il seguente: LJ636502694US
    il sito per eseguire la tracciatura è raggiungibile a questo link: http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInternetWeb/InterLabelInquiry.do?origTrackNum=LJ636502694US

Ad oggi sono 11 giorni lavorativi ma non ho notizie.
    Ho chiamato anche le Poste per sapere se il pacchetto fosse arrivato in dogana e convertito in codice italiano, ma nulla!!!

Concludendo non mi resta che aggiornarvi sull'andamento ma ciò non toglie che ci lamentiamo tanto delle nostre poste ma anche quelle oltre oceano non scherzano mica è!!!!

Saluti

Utente Senior
    un pacco dagli usa mi è arrivato oggi...spedito il 20

Utente Senior L'avatar di pappune
    Se va bene le priority impiegano 15-20 giorni. Direi che e' ancora abbastanza presto per iniziare a preoccuparsi.

Utente Senior L'avatar di Alecoss

Icon8 Arrivato ma incazzato.........

Il pacchettino è arrivato con raccomandata in contrassegno di ben 12,20€
    Sul pacchettino vi era dichiarato gift (regalo) valore 50$ e peso 40 grammi......
    E cosa strana da un controllo fatto è risultato arrivato alla dogana di Milano e non Roma, infatti come potete vedere dalla tracciatura, ho inserito il numero della raccomandata trovato sulla busta e:
    Spedizione 137925309615 con data 08/11/2009:Accettato dal centro postale di MILANO CMP WINDOWS in data 08-NOV-2009Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di NAPOLI CMP WINDOWS a CONCA DELLA CAMPANIA in data 10-NOV-2009
    Quindi ricapitolando:
    spedito in america il 26 Ottobre
    arrivato in dogana a Milano 08 Novembre
    Consegnato a casa mia, in prov di Caserta l'11 Novembre
    13 giorni lavorativi e per 50$ dichiarati pagati 12,20€
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

Utente junior
    ciao oggi mi hanno spedito un pacco per 2 maglioni ralph lauren comprati in USA. Il pacco è stato spedito con USPS Priority Mail, spendendo 33USD di spedizioni e 40USD costo dell'oggetto. quando mi arriva l'oggetto? è tracciabile fino a che non mi arriva a casa? oppure è tracciabile solo quando si trovo in territorio statunitense? aspetto vostre notizie. PS una volta che ho ricevuto il pacco sul sito di USPS c'è scritto pacco consegnato?

Le priority sono tracciabili solo nel territorio americano. Dato che siamo in periodo natalizio, difficilmente la merce ti arrivera' entro l'anno.

Utente junior
    le priority sono tracciabili solo nel territorio americano... ma quando sono arrivate in italia posso controllare la tracciabilità tramite il sito delle poste poste italiane sotto il nome di paccocelere internazionale si o no? e se non è possibile controllare la tracciabilità in italia, è possibile anche che aspetti molti giorni ma il pacco sia non si sà dove... quanti giorni devo aspettare prima di aprire la controversia una ventina va bene? paypal mi dà ragione visto che il venditore ha spedito con priority mail? aspetto vostre risposte.

Citazione Originariamente Scritto da pannokkia Visualizza Messaggio
    le priority sono tracciabili solo nel territorio americano... ma quando sono arrivate in italia posso controllare la tracciabilità tramite il sito delle poste poste italiane sotto il nome di paccocelere internazionale si o no?
    No, le priority non hanno tracciatura italiana. E' come la posta prioritaria.
    Citazione Originariamente Scritto da pannokkia Visualizza Messaggio
    e se non è possibile controllare la tracciabilità in italia, è possibile anche che aspetti molti giorni ma il pacco sia non si sà dove... quanti giorni devo aspettare prima di aprire la controversia una ventina va bene? paypal mi dà ragione visto che il venditore ha spedito con priority mail? aspetto vostre risposte.
    Hai fino a 45 giorni di tempo per aprire la controversia. Per le priority, paypal ti dara' ragione visto che vengono consegnate senza firma di ricezione.

Utente junior
    Quindi da quello che ho capito la priority è molto pericolosa per il venditore statunitense e non per noi acquirenti italiani che comprima... ti faccio un esempio: aspetto 30 giorni la merce non arriva, anche se il tracking che mi è stato dato è valido, ma come hai detto tu è tracciabile il pacco solo negli stati uniti, chiedo il rimborso a paypal che mi dà ragione, mi riprendo i soldi e dopo 15 giorni mi arriva la merce... quindi in poche parole avrei sia il rimborso totale di paypal sia la merce arrivata con forte ritardo visto che è natale... e che le spedizioni sono più lente!!! naturalmente non lo farò però è possibile l'esempio che ho fatto io?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    il 3d per un fatto molto semplice...
    Questo genere di cose sono state trattate in tutte le salse possibili... QUINDI SIETE PREGATI DI USARE IL TASTO "CERCA", LEGGERE QUANTO GIA' SPIEGATO ED EVENTUALMENTE POSTARE ULTERIORI DUBBI...

NON SI TOLLERERA' OLTRE QUESTO GENERE DI COMPORTAMENTO!!!

Se vi chiedete perchè sto urlando... perchè questo è il 6° 3d di oggi (su 7 nuovi che ho letto fino ad ora) che "soffre" delle stesse ed oramai inmancabili violazioni del regolamento!!!

PRESSY x SMATPHONE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes