surve

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema su una carta Postepay

Utente Sostenitore L'avatar di Flawless

Icon8 Problema su una carta Postepay

Allora,vi segnalo il mio "caso" un pò particolare.
    Nel 2006,rispondo ingenualmente a una mail di pishing,che pensavo veramente provenisse da Poste Italiane,e come una perfetta scema inserii password,nickname e tutti i dati della mia postepay.

Resami conto della truffa in cui incappai,bloccai la carta (che conteneva 63 cent x fortuna) e cambiai la password.
    Successivamente andai alla Posta in cui avevo aperto la carta (la spezzarono a metà davanti a me),mi fecero compilare un modulo dove spiegai tutto il fattaccio.

Poi aprii altre 2 carte postepay.
    L'altro giorno volevo aprirne una terza (dato che se ne possono avere tre),e l'impiegata mi dice che non è possibile perchè ne posseggo già tre!
    Io però spiego la situazione che era successa con la famosa carta che cercarono di fregarmi telematicamente,e la tipa mi spiega che la carte non era stata estinta !!

Io ovviamente non ho più materialmente questa carta,e mi hanno detto che anche se a breve scadrà,non ne potrò avere un'altra.
    Questo perchè quell'ufficio postale che me l'aveva emessa non l'ha estinata,e senza la carta e nessuna documentazione non posso aprirne un'altra!

Ora vi chiedo una cosa,se andassi in un'altro ufficio postale dicendo che l'ho persa recentemente,me ne farebbero aprire un'altra (ma si vede la data in cui l'avevo bloccata, dal terminale delle poste?) o devo andare dai carabinieri a sporgere prima denuncia?
    E in ogni caso i carabinieri non penserebbero che sono demente a sporre denuncia per una carta "smarrita" nel 2006?

Al numero verde mi hanno detto che anche quando la carta scadrà,io non potrò fare richiesta di sostituzione...

"Credi alla forza dei tuoi sogni,e loro diventeranno realtà " (S.Bambaren)

Utente Sostenitore L'avatar di auron
    non vedo perchè non potrai rinnovarla visto che ancora "esiste" visto che non è stata estinta. Se hai il codice alla scadenza potrai rinnovarla tranquillamente telefonicamente

So che scadrà nel 2010,ma non ricordo il mese preciso.
    Conosco ancora il numero della carta.
    Sta di fatto che è l'ufficio postale ad aver commesso questa stronzata,non io,e non capisco perchè dovrei rinunciare ad avere la mia terza carta postepay,solo perchè sono incompetenti loro.

Utente Sostenitore L'avatar di fcm86
    ma dal sito delle poste, riesci ad entrare in questa carta "bloccata" ? Cioè riesci a vedere lista movimenti e saldo, anche se nn c'è niente da vedere?

Dato che ricordi il numero ...

I movimenti non si possono + vedere essendo stata bloccata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes