surve     

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: MadBid

Utente Sostenitore L'avatar di Artas

MadBid

Ho appena scoperto questo sito tramite una pubblicità trovata sul forum. In pratica funziona così:

- Gli oggetti vengono messi in vendita dal sito stesso e sono loro stessi a decidere quando metterli in vendita;
    - Ogni asta ha un timer, se entro la fine del timer (solitamente va da 30 secondi ai 2 minuti) nessuno fa un'offerta, allora si aggiudica l'asta il maggior offerente;
    - Per poter fare un'offerta bisogna avere dei punti, che si comprano dal sito;
    - Ogni offerta aumenta il prezzo dell'oggetto di 1 centesimo.

Quello che mi lascia un po' perplesso è che tutti gli oggetti finiscono a prezzi bassissimi. Ad esempio una ps3 a 7€ o una fotocamera del valore di 970€ finisce a 30€. Teoricamente loro prendono in media 75 centesimi per ogni punti, quindi (nel caso della fotocamera) hanno guadagnato 2250€... però la cosa mi risulta cmq difficile da credere.

Qualcuno ha avuto esperienze?

Moderatore L'avatar di nokian90
    Il tuo ragionamento è perfetto e non fa una piega.
    Direi che 3000 puntate su una macchina fotografica sono abbastanza, quindi il sito è frequentato.
    Occhio che il valore di 0,75 è medio, perchè se compri 10 rilanci li paghi più di un euro l'uno.
    Ogni rilancio, ho visto, aumenta il tempo rimanente per la fine dell'asta.
    Meccanismo diabolico. Mi pare di aver già trattato questo argomento qua su eg.
    Se trovo la discussione la posto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes