surve     

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: VOLARE GRATIS - Biglietti aerei a costo zero o quasi

Amministratore L'avatar di MAX

VOLARE GRATIS - Biglietti aerei a costo zero o quasi

Vi sottopongo questa piccola guida che vi permetterà dopo un po' di tempo di accumulare le miglia necessarie per avere biglietti aerei gratis con Alitalia ed i suoi partner.

Occorre iscriversi al programma Millemiglia Alitalia, attivare una American Express Alitalia (ed anche avere un conto scommesse, capirete perchè..).

Passo 1 - Iscrizione al Club Millemiglia Alitalia [2000 miglia]
    Iscrizione Club Millemiglia Alitalia

All'iscrizione per te 2.000 miglia di bonus di benvenuto, che ti verranno accreditate se voli con Alitalia e i Partner aerei, o utilizzi i servizi offerti dai Partner commerciali del Programma, entro 3 mesi dalla data dell’iscrizione.

Passo 2 - Attivazione di una carta American Express Alitalia [2000/10000 miglia]
    Promo carta Alitalia American Express

Opzione 1.
    La carta American Express Alitalia è totalmente gratuita il primo anno, sia che si scelga la versione normale che quella premium.
    A seconda della carta scelta si avranno:
    carta American Express Alitalia 2000 miglia
    carta American Express Premium Alitalia 3000 miglia

Opzione 2.
    C'è una seconda opzione però, ovvero farsi presentare da un amico.
    Facendosi presentare si avranno infatti più del doppio delle miglia assegnate, però si pagherà una quota ridotta di iscrizione anzichè nulla.

Facendosi presentare, a seconda della carta scelta:
    carta American Express Alitalia: 30 eur di iscrizione e 6000 miglia dopo il primo utilizzo : Link Amico
    carta American Express Premium Alitalia: 50 eur di iscrizione e 10000 miglia dopo il primo utilizzo della carta: Link Amico Premium

Se volete farvi presentare inviatemi l'email e vi invio l'email di presentazione.

Passo 3 - Utilizzare la carta American Express x le spese quotidiane
    Utilizzando la carta per le vostre spese quotidiane accumulerete miglia. Infatti per ogni euro speso avrete delle miglia
    carta American Express Alitalia: per ogni euro speso ottieni 1 Miglio e se acquisti biglietteria Alitalia, ne ottieni 2.
    carta American Express Premium Alitalia: per ogni euro speso ottieni 1,25 Miglio e se acquisti biglietteria Alitalia, ne ottieni 3.

Piccola tip molto importante..
    Associando la propria American Express ad un conto Moneybookers/Paypal, potete usare la Amex con i siti di scommesse, cosa che è difficilemente attuabile visto che la Amex non viene facilmente accettata dai bookmakers.
    Supponiamo che versiate sul conto scommesse 1000 eur, vi verranno scalati dalla Amex. Dopo qualche giorno che avete giocato (o no) vi rimandate i 1000 eur sul conto moneybookers/paypal e da lì al conto corrente associato alla Amex. Non vi è cambiato nulla ma avete guadagnato 1000 miglia

Passo 4 - Presentare amici [4000/7000 miglia]
    Presentando amici (come al punto 2) guadagnerete miglia, che variano a seconda della carta che verrà attivata dal vostro amico.
    Se viene attivata una carta Amex Alitalia: 4000 miglia per voi
    Se viene attivata una carta Amex Alitalia Premium: 7000 miglia per voi

-------------------------------

Specchietto Miglia/biglietti

Con 12.000 miglia già si può prendere un biglietto sola andata per tutte le destinazioni italiane.
    Con 25.000 un biglietto andata e ritorno per diverse destinazioni europee

Mie Considerazioni:
    Prima di pubblicarla ho testato personalmente la guida.
    Ero già iscritto al club millemiglia, ho richiesto l'amex Alitalia versione normale facendomi presentare da un amico e dopo il primo utilizzo ho avuto 6.000 miglia. E' passato circa 1 mese tra la richiesta e l'attivazione della carta.
    Nel mese di novembre ho trasferito circa 500 eur su un bookmakers con il giro amex/moneybookers/book e dopo aver effettuato qualche scommessa mi sono rimandato i 500 eur su moneybookers e da lì al conto associato amex. Il 19 dicembre quando sono stati scalati i 500 eur dell' "acquisto" sono stati compensati dall'accredito degli stessi soldi e mi sono state accreditate 500 miglia.

Penso di tenere la card per 1 anno e di effettuare tutte le spese con essa, in più fare qualche (un bel po'..) di giri con i bookmakers. Al termine di questo anno conto di metter da parte parecchie miglia

ALCUNE COSE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE:
    - Effettuando acquisti di biglietti aerei/treni/marittimi etc con questa card si hanno automaticamente assicurazione infortuni viaggi, assicurazione Inconvenienti di viaggio, consulenza medica etc che non sono cose da poco perchè assicurazioni di viaggio hanno un costo
    - Se nel corso di un anno dall'emissione della carta spendi almeno 20.000 eur, riceverai le miglia necessarie per ottenere un biglietto premio per un accompagnatore, quindi si viaggia in 2 con le miglia necessarie per un biglietto.

COSTI:
    Come avete visto potete avere una carta gratuitamente per il primo anno o con una quota ridotta per avere più miglia in fase di apertura.
    L'uso della carta non ha costi, mi pare ci siano costi per acquisto di benzina e prelievo contanti (cosa che non ho mai fatto).
    L'unico costo che c'è è 1,81€ per ogni estratto conto mensile se si sono superati i 77€ di spese, altrimenti nulla.

Ultima modifica di MAX; 19-02-10 alle 14:47
    MAX

Si può sfruttare la cosa con il giochetto dei bookmakers, presentando amici e famigliari od anche per le spese di tutti i giorni etc..
    Diciamo che c'è molto spazio per guadagnare miglia e quindi biglietti aerei spendendo poco o nulla se non si usa e si presenta solo..

MAX

Utente Senior
    sei un grande!

Utente Senior
    grazie per l'ottima guida.

Utente Senior L'avatar di kendryu
    Quanto costa amex dopo il primo anno?e se io la volessi chiudere dopo il primo anno quanto costa?

Utente junior
    Mi pare costi 190,00 €

Citazione Originariamente Scritto da kendryu Visualizza Messaggio
    Quanto costa amex dopo il primo anno?e se io la volessi chiudere dopo il primo anno quanto costa?
    Chiuderla non costa nulla, se non il costo della raccomandata al momento della revoca.

Le quote associative degli anni successivi al primo sono rispettivamente Alitalia Amex 95€ e Alitalia Premium Amex 190€
    Però in caso uno volesse mantenerla so che le tariffe sono "negoziabili" nel momento in cui si chiama per procedere alla chiusura.

MAX

Utente Senior
    le millemiglia si possono avere anche con punti vodafone one..ad esempio
    2000 punti vodafone = 7500 miglia
    3000 punti vodafone 15000 miglia
    4000 punti vodafone 30000 miglia
    5000 punti vodafone 40000 miglia..

i punti vodafone si riescono anche a comprare su vari forum oltre ad ottenrli con agip ed altri..

Utente Senior
    MOLTO interessante.
    Una domanda: le miglia scadranno a fine 2010?

Utente Senior L'avatar di rock1982
    [quote=MAX;758112]
    Passo 1 - Iscrizione al Club Millemiglia Alitalia [2000 miglia]
    Iscrizione Club Millemiglia Alitalia

All'iscrizione per te 2.000 miglia di bonus di benvenuto, che ti verranno accreditate se voli con Alitalia e i Partner aerei, o utilizzi i servizi offerti dai Partner commerciali del Programma, entro 3 mesi dalla data dell’iscrizione.

Quindi per usufruire di 2.000 miglia di bonus bisogna fare almeno o un volo (pagato di tasca nostra) con alitalia o in alternativa utilizzare servizi offerti dai partner commerciali del programma!quali sarebbero questi servizi da acquistare?

Per quanto riguarda eventuali carte sottoscritte da amici da me presentati dopo quanto tempo costoro possono mandare la raccomandata per non utilizzare la carta?le miglia di bonus per l'amico presentato dopo quanto tempo vengono accreditate?
    Max sei davvero GENIALE!!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes