surve     

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Collegare telecamera ip (dotata di wifi) con internet da cellulare ??possibile??

Utente Sostenitore L'avatar di turazzo

Collegare telecamera ip (dotata di wifi) con internet da cellulare ??possibile??

Ho la necessità di installare delle piccole videocamere ip in delle zone non coperte da internet. Ho allora pensato di utilizzare la connessione di un cellulare provvisto di abbonamento con un qualsiasi gestore telefonico e mandare il segnale tramite un programmino che permette di creare un Hotspot.

La cosa è alquanto complicata perchè:

1) Serve un abbonamento che riesca a sorreggere i kb inviati (è pur sempre streaming video) o qualche sistema per far partire la videocamera (e la registrazione) in caso di movimento sfruttando il sistema di rilevamento integrato in queste telecamere.

2) Installando la telecamera sul mio pc ho dovuto abilitare ,tramite la sezione Packet Forwarding del mio router, la porta utilizzata dalla videocamera.

Qualcuno ha provato mai ad effettuare qualcosa del genere??

Avete altri suggerimenti??
    Grazie

Ho concluso affari positivamente con:
    Thecopacabanamen-boriv-liviomc-dreamer1981-ziowebb-GIH@cker-enzinodj79-x52_2007-wolf1012
    killerbee-paolomaria-Scomodo-stephyland-206GIUSEPPE206-stanilao-n3v3rmind-pas2226-from_hell_90-palermo78
    Beppulos-Misticoz-enzuccion-depa88-asky72-adri-mare999-evy79-pumakkiotto-tuttokay
    ,

Moderatore L'avatar di nokian90
    Ma le hai già comprate? perchè io le ho prese e buttate in un cassetto, pure se coperto da internet, perchè necessitano di scheda video dedicata, pc sempre acceso e soprattutto ip fisso.
    Per la trasmissione dei dati però non avevo abilitato porte o altro, ma usavo un sito apposta per queste cose, che però ora non ricordo più.
    Per il resto ho risolto con i pupillo della 3 che ho trovato a circa 20€ su ebay.

Sto facendo delle prove per dei progetti che sto realizzando in zona.
    Ne ho presa una di prova al costo di 100€ . Per la trasmissione in locale non c'è bisogno di settare niente ma per la trasmissione in streaming è stato necessario abilitare la porta di utilizzo.

Cmq sia non serve il pc abbinato , per l'ip non ho problemi avendo ip dinamico.Ho settato l'ip fisso della videocamera e anche se si effettua il cambio ip la videocamera continua a trasmettere ( poi ho letto cmq di poter utilizzare dei siti appositi che ti abbinano l'ip dinamico ad un certo indirizzo e non hai problemi).

Il pupillo è buono ma a me serve uno streaming ( e pure una registrazione o l'invio di foto a intervalli di secondi ) al rilevamento di movimenti. Non credo rientri nei miei parametri di ricerca

Thecopacabanamen-boriv-liviomc-dreamer1981-ziowebb-GIH@cker-enzinodj79-x52_2007-wolf1012
    killerbee-paolomaria-Scomodo-stephyland-206GIUSEPPE206-stanilao-n3v3rmind-pas2226-from_hell_90-palermo78
    Beppulos-Misticoz-enzuccion-depa88-asky72-adri-mare999-evy79-pumakkiotto-tuttokay
    ,

Moderatore L'avatar di nokian90
    Ah beh stai parlando di roba seria...
    A sto punto sarebbe il massimo un router access point con lo slot per la sim...

---------- Messaggio aggiunto alle 21:23 ---------- Il precedente messaggio è delle 21:18 ----------

L'ip fisso che intendevo io è appunto per richiamare il router da remoto.
    Se mi ricordassi il nome di quel sito sarebbe anche bello...

Vero che ci sono i router che vanno con la usim . Sto valutando anche una videocamera gsm. Alla fine dovrebbero andare bene anche un paio di foto di quello che succede al movimento.. Boh valuterò.Grazie cmq

---------- Messaggio aggiunto alle 21:26 ---------- Il precedente messaggio è delle 21:24 ----------

Trovato online:

Per la connessione da remoto inoltre è consigliabile richiedere un IP fisso o statico (da richiedere al relativo provider che offre il collegamento ad internet), ma si può utilizzare bene anche con IP dinamico utilizzando servizi tipo quello disponibile sul sito dyndns.org che permettono di associare un domino di terzo livello al vostro IP dinamico quindi ogni qualvolta il vostro IP cambierà sarà il servizio ad associarlo sempre allo stesso indirizzo.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:27 ---------- Il precedente messaggio è delle 21:26 ----------

Cmq sia l'IP FISSO alla videocamera l'ho impostato dal programma stesso della videocamera.Quindi non ho utilizzato dyndsn.org

,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
prestashop themes