Amazon  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda su Sms con mittente personalizzabile

Amministratore L'avatar di MAX

Domanda su Sms con mittente personalizzabile

Sono anni ormai che non invio sms da web, pertanto vorrei chiedere qualche info a chi è al momento più ferrato.

Esiste ancora la possibilità di inviare sms personalizzando il mittente con un numero telefonico?
    Mi pare di ricordare che per legge da un po' di tempo il mittente è personalizzabile solo con un testo che non sia un numero, proprio per evitare che qualcuno possa inviare sms a nome di altri.

La questione è questa..
    un amico ha ricevuto un sms abbastanza pesante e il mittente è un numero fisso (ovviamente impossibile da chiamare, casca subito la linea) e googlando il numero non esce nulla.
    Pertanto la prima domanda è... chi ha mandato l'sms è univocamente quel numero di telefono?
    grazie

Moderatore L'avatar di meritene
    Non l'ho mai fatto ma so che in rete esistono diversi siti che forniscono questo servizio, a pagamento ma con prova gratuita.

Ultima modifica di meritene; 11-12-16 alle 21:44
    Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content

Utente Sostenitore L'avatar di Angel2006
    Confermo quello che dice meritene.. Alcuni siti, a pagamento e non, permettono di inviare SMS da loro. Quindi probabilmente è un numero di telefono usato da quei siti.. Purtroppo altro non saprei

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente junior
    Sì, ho usufruito una volta di questi servizi. Ma il mittente non era un fisso.

Nuovo Utente
    Ci sono molti siti in cui è possibile utilizzare il messaggio che hai detto la situazione,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •