PDA

Visualizza Versione Completa : Conto Corrente Bancario

Daniele-1986
14-03-07, 15:35
Salve, spero sia la sezione giusta, non ho trovato di meglio.

Viste le numerose richieste da parte dei miei clienti ebay di pagare con bonifico bancario, mi chiedevo se esistevano conti gratuiti, senza spese annuali e senza costi generici.

Per un giovane come me, pagare un canone annuale, sembra poco ma non lo :)

Resto in attesa di una vostra risposta,
Saluti, Daniele

recoil_dm
14-03-07, 16:26
io uso Banco Posta! economico!

forzabianconeri
14-03-07, 16:43
Salve, spero sia la sezione giusta, non ho trovato di meglio.

Viste le numerose richieste da parte dei miei clienti ebay di pagare con bonifico bancario, mi chiedevo se esistevano conti gratuiti, senza spese annuali e senza costi generici.

Per un giovane come me, pagare un canone annuale, sembra poco ma non lo :)

Resto in attesa di una vostra risposta,
Saluti, Daniele

usa qualche conto on-line tipo Conto Arancio o IWbank...sono gratuiti...devi solo pagare il bollo annuale (obbligatorio per tutti i conti sia on-line che non) che si aggira attorno ai 30 euro se non erro...:supporta_smilie:

alex81n
14-03-07, 16:45
Behhh... un mio amico che Family Banker mi ha detto che se si apre un conto corrente base della Mediolanum x intenderci:

Conto Riflex:
hxxps://www.bancamediolanum.it/s-srvb/1424_11835.html?pageID=11781&pageTitle=Conti%20Linea%20Riflex&pageHREF=%2Fs-srvb%2F1424_11781.html

Quindi come puoi vedere dal link che ho messo, se hai + di 6.000 Euro in banca non paghi i 5 Euro di canone mensile, poi hai il bancomat gratuito (puoi prelevare da tutti gli sportelli bancari SENZA PAGARE NIENTE), un call center molto avanzato... puoi guardare il tuo conto tramite la televisione... :) :) ... poi una piccola chicca (x i pazzi che voglio autoricarcarsi con gli SMS) x ogni operatore che fai ricevi un sms... :p :p

IN PIU' C'E' UNA PROMOZIONE in questi giorni (non so fino a quando):
Il conto GRATUITO per i primi 6 mesi di prova (quindi niente canone di 5 Euro & niente tassa di 2,85 Euro dello stato).

Spero di averti dato una mano...

Alex

santos
14-03-07, 19:11
Senza dubbio IWBAnk: tutto gratuito ( a parte i bolli naturalmente) e interessi 3.75%.

ninjaxr
14-03-07, 19:50
Senza dubbio IWBAnk: tutto gratuito ( a parte i bolli naturalmente) e interessi 3.75%.
Anche io uso IWBank... il conto totalmente gratuito (a parte il bollo statale di 34, 50 annuo). Il 3,75% il rendimento lordo del conto... circa il 3,10% netto. Puoi avere il bancomat gratis, bonifici area euro gratis, carta prepagata ed assegni... le spese le paghi solo se effettui operazioni telefonicamente o direttamente agli sportelli... tutto quanto fai online gratuito.
Per avere il massimo del rendimento possibile, io ho associato IWBank ad un Conto Arancio (tasso di interesse 4,5% per tutto il 2007).
Quindi utilizzo Conto Arancio come salvadanaio, e tengo li i soldi finche non mi servono... nel momento in cui necessito di liquidit li passo ad IWBank e da l li movimento o ricevo i pagamenti di PayPal, ecc.