PDA

Visualizza Versione Completa : zero tondo questo sconosciuto... qualcuno lo conosce?LOL

asfalt
18-04-08, 17:16
sembra interessante tutto zero

ma quanto costa di mantenimento annuale

qualkuno ce l ha ?

si possono fare gli abbonamenti dei cellulari?

apro questo topic data la confusione di qst http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=11527&highlight=iwbank

massimo
18-04-08, 23:02
Io ce l'ho. Provengo dalla Commerciale, poi Intesa e poi Intesa San Paolo.
Devo dire che è veramente come lo descrivono. Zero commissioni, tranne le imposte di bollo, zero spese postali per gli e.c. on line, bonifici gratis. vs. tutti e operazioni illimitate. Unico neo: una sola operazione mensile allo sportello gratis, la seconda si paga. Cmq io non utilizzo nemmeno quella gratis. Si possono avere tutte le domiciliazioni che vuoi.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure. Ciao

Kazuja
18-04-08, 23:40
Ma questo dopo i 26 anni, giusto? E la carta di credito come funziona? Ha costi aggiuntivi? Percentuali? Ank'io ero interessato ad aprirlo :)

celeradavide
19-04-08, 07:55
anche a me interesserebbe quanto costa mantenere una carta di credito ? ..mi servirebbe fare la top caring della tim ma nn ho la cc

massimo
19-04-08, 14:18
La carta di credito che mi hanno proposto fa parte del circuito Mastercard e costa 29 euro l'anno. Io l'ho rifiutata e so disdicendo anche la carta si al prezzo di 36 euro l'anno in cambio di una Barclay Gold, anche se quest'ultima non mi sembra abbastanza affidabile poichè l'ho richiesta a dicembre, ho visto il rid a marzo ma della carta neanche l'ombra.

micupu
21-04-08, 15:26
...visto che ci lavoro io ho un c/c "evvai" di unipol banca: ha le stesse caratteristiche di zero tondo:

nessuna spesa per nessuna operazione,
i prelievi bancomat sono gratuiti sul circuito unipol banca e monte dei paschi,
i primi 25 prelievi all'anno su altri istituti gratis poi 1,50€
i versamenti allo sportello sono gratuiti, i prelievi 1,80€
le altre operazioni costi normali da sportello (es. bonifico 4,50€) ma conviene farle da internet così sono gratuite,
aspetto positivo è che dà un tasso a credito del 3,00% lordo annuo (che con una giacenza media di 1000€ ripagano i costi dei bolli).
Unico (a mio avviso) neo l'impossibilità di avere un carnet assegni.

Un altro c/c che mi sembra molto interessante (anche se un pò "macchinoso") è quello di Iwbank. Magari fate un confronto sui rispettivi siti.

Tra quelli che giudico poco affidabili posteitaliane e fineco (naturalmente sempre secondo il mio modesto parere).

Attenzione alle carte barclay perchè hanno un funzionamento particolare ma ancora non l'ho studiato per bene quindi non posso aggiungere altro.

asfalt
21-04-08, 15:46
grazie oer le risposte vedremo

forse fineco va meglio nei finanziamenti

ma mai ho sato fineco (ovviamente parlo della famiglia in generale)

massimo
22-04-08, 18:44
...visto che ci lavoro io ho un c/c "evvai" di unipol banca: ha le stesse caratteristiche di zero tondo:

nessuna spesa per nessuna operazione,
i prelievi bancomat sono gratuiti sul circuito unipol banca e monte dei paschi,
i primi 25 prelievi all'anno su altri istituti gratis poi 1,50€
i versamenti allo sportello sono gratuiti, i prelievi 1,80€
le altre operazioni costi normali da sportello (es. bonifico 4,50€) ma conviene farle da internet così sono gratuite,
aspetto positivo è che dà un tasso a credito del 3,00% lordo annuo (che con una giacenza media di 1000€ ripagano i costi dei bolli).
Unico (a mio avviso) neo l'impossibilità di avere un carnet assegni.

Un altro c/c che mi sembra molto interessante (anche se un pò "macchinoso") è quello di Iwbank. Magari fate un confronto sui rispettivi siti.

Tra quelli che giudico poco affidabili posteitaliane e fineco (naturalmente sempre secondo il mio modesto parere).

Attenzione alle carte barclay perchè hanno un funzionamento particolare ma ancora non l'ho studiato per bene quindi non posso aggiungere altro.

Ciao, mi fai sapere qualcosa in più per le barclay? Grazie

akm983
02-05-08, 08:56
Secondo me se uno cerca un conto corrente da gestire quasi esclusivamente online è meglio andare su IWbank (4% lordo e oltre) oppure Websella. Io quest'ultimo: 6% fino a fine settembre e poi 3,75%. Pago solo l'imposta di bollo e poi tutte gratis le operazioni online, prelievi gratis ovunque in tutta Italia, gratis carta di credito e bancomat, carta di debito, assegni, bonifici ecc.