PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto sul Conto ZeroTondo by Intesa-SanPaolo

Kazuja
01-05-08, 18:20
Dato ke in questo (http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=11527&highlight=zerotondo&page=3) thread si è creata un pò di confusione, apro questo x sapere cosa ne pensate del c/c in questione dato ke vorrei aprirlo (principalmente solo x ricevere l'accredito dello stipendio) ;)
E' davvero senza spese oltre fli 8.55€ trimestrali? E la carta di credito revolving? Anch'essa del tutto gratuita? Datemi quante + info please... nn vorrei fare una stronza*a... :(

PS: Ho meno di 26 anni ;)

Grazie mille!!!

kdor
01-05-08, 18:44
Preso dal sito IntesaSanpaolo:

Zerotondo
Canone e costo di gestione conto: Gratuito

Carta Bancomat: Tutte gratuite

Bonifici e pagamenti tramite Internet, telefono e Bancomat: Gratuiti in numero illimitato

Libretti degli assegni: Gratuiti in numero illimitato

Commissione per operazioni allo sportello: 2,50 euro (primo versamento del mese gratuito)
Gratuite se hai meno di 26 anni

Accredito dello stipendio o della pensione: Gratuito

Domiciliazione delle utenze domestiche e pagamenti vari: Gratuita

Tasso creditore: Non previsto

Invio estratto conto trimestrale, invio documenti di sintesi e rendiconto titoli: Gratuito in formato elettronico - 1 euro in formato cartaceo

Invio documento di sintesi: Gratuito in formato elettronico - 1 euro in formato cartaceo

Kazuja
01-05-08, 18:52
Eh questo l'ho letto... volevo saperne di + da qualcuno ke lo aveva e se era vero tutto ciò ke era scritto o ci sono condizioni ke ti fanno pagare qualcosa e nn sono così pubblicizzate... cmq grazie lo stesso! ;)

kdor
01-05-08, 18:57
io l'ho avuto per qualche mese più di un anno fa ed era tutto come dice il sito..
per avere informazioni particolari devi leggere il FOGLIO INFORMATIVO che è disponibile in filiale..

poi sono passato a Fineco che per le mie esigenze è tutt'altra cosa..

Kazuja
01-05-08, 19:06
Quindi tu mi confermi ke pagavi solo gli 8.55€ ogni tre mesi? E la carta di credito revolving l'avevi?

kdor
02-05-08, 09:22
Quindi tu mi confermi ke pagavi solo gli 8.55€ ogni tre mesi? E la carta di credito revolving l'avevi?

No la carta di credito non l'avevo, anche perché se non dimostri per qualche mese di avere un reddito è difficile che ti diano la carta di credito..avevo solo il bancomat e le spese erano solo i bolli..
Inoltre ti consiglio di stare alla larga dalle carte di credito revolving..hanno dei tassi di interessi da usura..le più oneste variano tra il 9,5% e il 10%, quindi ti consiglio di usare la carta di credito, ma solo con modalità a saldo dove non sono previsti costi (cioè compri oggi 2 maggio e paghi tutto insieme il giorno 10 del mese successivo)..

Kazuja
02-05-08, 09:47
No la carta di credito non l'avevo, anche perché se non dimostri per qualche mese di avere un reddito è difficile che ti diano la carta di credito..avevo solo il bancomat e le spese erano solo i bolli..
Inoltre ti consiglio di stare alla larga dalle carte di credito revolving..hanno dei tassi di interessi da usura..le più oneste variano tra il 9,5% e il 10%, quindi ti consiglio di usare la carta di credito, ma solo con modalità a saldo dove non sono previsti costi (cioè compri oggi 2 maggio e paghi tutto insieme il giorno 10 del mese successivo)..
Capito... nn sapevo ci fossero quelle percentuali così alte di interessi... ma ci sono anke se uno paga tutto insieme e non rateizzando?

bondflowe
06-05-08, 01:55
kazuja ti confermo che lo zerotondo e' a zero spese...
Garantiscono fino al 2010 quanto riportato anche da Kdor (oltre tale data non si sa')
tutte le operazioni fatte telematicamente, che non abbiano a che fare con un persona fisica allo sportello sono gratuite....
logicamente i depositi hanno remunerazione pari a Zero (appunto perche' si chiama Zerotondo:D)
Hai gratuito un deposito allo sportello al mese, i successivi al primo costano 2,50 euro ad operazione...
Puoi depositare anche tramite i bancomat (quelli abilitati) e per un versamento pari o superiore a 200 euro ti riconoscono un bonus di 50cent, che te li ritroverai sul tuo conto la fine del trimestre (lo chiamano bonus ma sono soldi liquidi)...percio' per esempio se devi versare 400 euro fai 2 versamenti separati di 200 euro e maturi 1 euro sonante...
In tutti i casi i prelievi allo sportello costano 2,50
Gli estratti conto allo sportello costano anch'essi (non ricordo quanto, non li faccio mai)
bancomat gratuiti
I miei unici costi sono 31 euro l'anno di carta di credito della filiale e i bolli di legge. Nient' altro ;)

Ps: nn conosco le procedure della revolving, a quei tassi me ne sto' alla larga

Kazuja
06-05-08, 18:53
kazuja ti confermo che lo zerotondo e' a zero spese...
Garantiscono fino al 2010 quanto riportato anche da Kdor (oltre tale data non si sa')
tutte le operazioni fatte telematicamente, che non abbiano a che fare con un persona fisica allo sportello sono gratuite....
logicamente i depositi hanno remunerazione pari a Zero (appunto perche' si chiama Zerotondo:D)
Hai gratuito un deposito allo sportello al mese, i successivi al primo costano 2,50 euro ad operazione...
Puoi depositare anche tramite i bancomat (quelli abilitati) e per un versamento pari o superiore a 200 euro ti riconoscono un bonus di 50cent, che te li ritroverai sul tuo conto la fine del trimestre (lo chiamano bonus ma sono soldi liquidi)...percio' per esempio se devi versare 400 euro fai 2 versamenti separati di 200 euro e maturi 1 euro sonante...
In tutti i casi i prelievi allo sportello costano 2,50
Gli estratti conto allo sportello costano anch'essi (non ricordo quanto, non li faccio mai)
bancomat gratuiti
I miei unici costi sono 31 euro l'anno di carta di credito della filiale e i bolli di legge. Nient' altro ;)

Ps: nn conosco le procedure della revolving, a quei tassi me ne sto' alla larga
Ok, grazie mille!!!!

kdor
06-05-08, 19:40
Capito... nn sapevo ci fossero quelle percentuali così alte di interessi... ma ci sono anke se uno paga tutto insieme e non rateizzando?

Non conosco la condizione specifica delle carte di credito intesasanpaolo, ma normalmente funziona che se paghi a saldo (cioè tutto insieme il 10 del mese successivo) non ci sono spese, se paghi a rate i tassi sono quelli di sopra se non superiori..