PDA

Visualizza Versione Completa : bancoposta

nikeshop
28-05-08, 13:08
amici vorrei un informazione siccome ho fatto il conto bancoposta vorrei sapere per visualizzare il pagamento ricevuto come faccio non ci riesco qualcuno mi può aiutare :(

gionny
28-05-08, 13:13
Dove vorresti visualizzare il pagamento ricevuto? Su internet?

IvanSalento
28-05-08, 13:15
Allora, innanzittuto devi avere un account sul sito delle poste, se hai una postepay che controlli online allora l'account già ce l'hai.

Ora devi vedere se il tuo bancoposta è abilitato come bancoposta online, di solito per default non te lo attivano, quindi devi andare in posta a richiederne l'attivazione e ti manderanno una carta con il codice dispositivo nel caso volessi effettuare pagamenti con addebito sul bancoposta (es. caricare la postepay di un'altro tizio).

E' più semplice a farsi che a spiegartelo ;) scappa 10min in posta quando non c'è fila e rislvi tutto..ah, vai alla posta dove hai attivato il bancoposta.

gionny
28-05-08, 13:17
Allora, innanzittuto devi avere un account sul sito delle poste, se hai una postepay che controlli online allora l'account già ce l'hai.

Ora devi vedere se il tuo bancoposta è abilitato come bancoposta online, di solito per default non te lo attivano, quindi devi andare in posta a richiederne l'attivazione e ti manderanno una carta con il codice dispositivo nel caso volessi effettuare pagamenti con addebito sul bancoposta (es. caricare la postepay di un'altro tizio).

E' più semplice a farsi che a spiegartelo ;) scappa 10min in posta quando non c'è fila e rislvi tutto..ah, vai alla posta dove hai attivato il bancoposta.
Ecco, volevo dirti questo. :D

nikeshop
28-05-08, 14:02
perchè online mi da questo:
SALDO ALSALDO CONTABILE (euro)SALDO DISPONIBILE (euro)28/05/2008-10,00-10,00DATA CONTABILEDATA VALUTAADDEBITI
(Euro)
ACCREDITI
(Euro)DESCRIZIONE OPERAZIONI05/05/200830/04/200810,00 COMMISSIONI ANNUALI POSTAMAT
il fatto è un utente di ebay mi ha detto che mi ha pagato :(

enzuccion
28-05-08, 14:06
Il bonifico non è immediato .
Devi attendere 3 - 4 giorni lavorativi.
Il POSTAGIRO è immediato.
Se dici di non aver ricevuto nulla hai ricevuto un bonifico e devi solo attendere.
Perchè hai aperto sto bancoposta ?
Si prendono più di 70 euro all'anno .

atena78
28-05-08, 14:54
39 euro + imposta di bollo da 8 euro.

enzuccion
28-05-08, 15:06

Siamo OT ma ti sbagli ;)

nikeshop
28-05-08, 15:10
cosa mi consigliate.........ma non esiste un conto che appena pagano vedo subbito il pagamento? non mi piace aspettare troppo.

enzuccion
28-05-08, 15:13
cosa mi consigliate.........ma non esiste un conto che appena pagano vedo subbito il pagamento? non mi piace aspettare troppo.

no i bonifici son così
vabbè ma qual'è il problema ?
Quando accreditano spedisci

micupu
28-05-08, 15:49

ot:
...gli 8 euro sono trimestrali, quindi 39 + (8x4)= 71... ma in realtà sono un pò di più perchè il bollo è 8,xx...

...poi mi sembra che da lo 0,75% lordo di interesse: se devi movimentarlo poco o tenere una giacenza limitata è ancora accettabile, se è il tuo conto personale principale magari guardati un pò intorno, potresti trovare di meglio...

fine ot

nikeshop
28-05-08, 21:42
no i bonifici son così
vabbè ma qual'è il problema ?
Quando accreditano spedisci
il problema vorrei spedire......ma se poi non mi ha pagato cosa faccio?
infatti volevo vedere se ha realmente ha pagato.....non vorrei prenderlo al di dietro.aspetterò come hai detto :milite:

gionny
28-05-08, 23:03
infatti volevo vedere se ha realmente ha pagato.....non vorrei prenderlo al di dietro.aspetterò come hai detto :milite:
E fatti mandare una copia del bonifico avvenuto. ;)

enzuccion
28-05-08, 23:25

Ti consiglio di aspettare anche perchè il bonifico si può anche annullare.
Attendi di vedere la somma tra il saldo disponibile e spedisci.
Lui se pressa gli spieghi la situazione ;)

nikeshop
29-05-08, 10:27
grazie