PDA

Visualizza Versione Completa : help me, problema pagamento...

theuncle
10-09-08, 15:55
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum... volevo chiedervi un consiglio:
ho acquistato un oggetto da un utente tedesco e ho tentanto immediatamente di pagare su ebay tramite paypal, il problema Ŕ dopo aver inserito i dati relativi alla carta di credito e aver confermato, mi appare una schermata con la seguente frase:
"al momento la tua richiesta non pu˛ essere elaborata
il checkpoint non Ŕ al momento disponibile"

Inoltre il venditore mi ha mandato una mail con un link ad un sito (dreamrobot), dicendomi che avrei trovato i dettagli per il pagamento, il sito mi rimanda al sito di paypal tedesco, il problema Ŕ che Ŕ scritto tutto in questa lingua e io non ci capisco nulla...

Ragazzi aiutatemi... ho giÓ provato a mandare una mail al servizio assistanza di ebay ma non hanno saputo darmi alcuna indicazione, se non invitarmi a contattare l'assistenza di paypal, ma non posso perchŔ non sono registrato e non ho intenzione di aprire un conto paypal...

Grazie a chiunque saprÓ darmi una mano!!

Pierata
11-09-08, 00:15
Se non hai un account paypal non puoi utilizzarlo :azz:

Re_di_Cuori
11-09-08, 00:34
Spiega al venditore la tua situazione usando google translate! dall'italiano al tedesco in 3 secondi, se si tratta di piccole cifre puoi fargli un bonifico bancario, come diceva Pierata se non hai un conto paypal non puoi usarlo, mentre un bonifico bancario puoi farlo anche non avendo un conto, metti in preventivo che ti potrÓ costare dai 5 ai 12- 13 euro il bonifico in germania e che in caso di frode non sarai ne tutelato ne rimborsato, mandaci il link dell'asta magari possiamo aiutarti con piu' info! :supporta_smilie:

ninjaxr
11-09-08, 01:55
E soprattutto... la prossima volta che vinci un'asta, assicurati di essere in grado di poter far fronte al pagamento prima dui fare l'offerta... e di non cadere dalle nuvole dopo!!!
Come pretendi di usare PayPal con la tua carta di credito se non sei registrato???

theuncle
11-09-08, 12:55
Grazie a tutti per le risposte!!
Adesso mi sono registrato a paypal e sono riuscito a pagare!
Questo Ŕ solo il mio secondo acquisto su ebay e per me alcune cose non sono state molto chiare... la scorsa volta non c'Ŕ stato bisogno di registrarsi, e questa volta mi appariva la stessa identica schermata tramite la funzione paga ora di ebay, solo che poi mi dava i messaggi di errore...
Solo oggi, non so perchŔ la schermata Ŕ cambiata e richiedeva per forza la registrazione a paypal, che quindi ho fatto.

Poi mi insospettiva un po la mail con il link a sto "dreamrobot" che mi aveva mandato il venditore, che mi rimandava sempre a paypal...

meritene
11-09-08, 14:53
Ma il "checkpoint" non Ŕ una procedura di "controllo" richiesta da alcuni venditori?

A me qualche volta Ŕ capitato di dover inserire alcuni dati aggiuntivi prima di poter completare il pagamento.

meritene
12-09-08, 16:42
Ma il "checkpoint" non Ŕ una procedura di "controllo" richiesta da alcuni venditori?

A me qualche volta Ŕ capitato di dover inserire alcuni dati aggiuntivi prima di poter completare il pagamento.

Mi quoto...

Come si dice in Liguria: ho scritto una "belýnata"...

:azz: