PDA

Visualizza Versione Completa : farsi pagare via bonifico dall'america si può?

murdok84
19-02-09, 12:44
Vorrei vendere un oggetto costoso in america e NON vorrei farmi pagare con paypal ma via bonifico bancario è possibile? non lo mai fatto, cosa si deve dare esattamente che estremi?
Si devono dare le coordinate bancarie tipo cin,abi e cab e n.conto giusto? anche Iban e il BIC????

Per chi lo ha già fatto quanto tempo arriva il bonifico?

Poi, scusate per le troppo domande, l'oggetto è una moneta d'oro ho problemi secondo voi di dogane ecc... e quanto mi costa secondo voi mandarla via fedex? per evitare i dazi scrivere GIF vado nei casini pur avendola venduta???

GRAZIE A TUTTI :friends:

auron
19-02-09, 13:02
si basta un bonifico internazionale, devi dare tutto il codice da it.... fino all'ultimo numero del conto, per i tempi dipende un pò dal conto nel prospetto del tuo conto ci deve essere scritto il tempo.

per problemi di dogana tu non ne avrai se spedisci, quindi è uguale anzi forse è meglio se dichiari nel caso malaugurato si perdesse potresti essere rimborsato.

ninjaxr
19-02-09, 14:08
Il codice che devi dare è l'IBAN completo, come già detto sopra (quello che inizia per IT e finisce col tuo numero di conto). Normalmente anche i bonifici internazionali impiegano dai 5 ai 7 giorni lavorativi per essere accreditati.
Per quanto riguarda la dogana, dovrai comunque compilare un modulo con la descrizione ed il valore dell'oggetto... se ci sarà da pagare dovrà comunquie farlo il destinatario... non certo tu!!!
Non scrivere GIF... la gif è un tipo di file... la scritt è GIFT = regalo... ma visto il valore dell'oggetto non ci crederebbe nessuno!!!

ulisse`
19-02-09, 15:18
bonifico estero e sei apposto!

richy68
19-02-09, 17:19
Se vuoi rischiare la spedisci con la semplice raccomandata che solitamente passa inosservata e non necessita di alcuna dichiarazione. Certo che una moneta d'oro.......... poi vedi tu............ Questa è la mia nota quando spedisco all'estero

NOTES OF SHIPPING REGISTERED AIR MAIL:

Registered Air Mail is available to all Countries and is my standard shipping method for all packages weighting up to 2 Kg (6 lb 6.5 oz) and not exceeding a maximum package size (L+W+H) of 90 cm (35.4"), with the longest side not exceeding 60 cm (23.6")

Not require the filling of Customs Papers and its content and value are not declared on the shipping ticket, not even when fully insured.

It is usually delivered in about 7/10 business days to Europe, in about 15/20 business days to USA and Canada, in about 20/30 business days to all other Countries.

P.S. Per gli U.S.A. non si può assicurare.

nokian90
23-02-09, 17:21
Dipende dal valore della moneta.
PErchè se l'americano ti paga con paypal tu hai il 3% di commissione.
Se paga conl bonifico internazionale lui ha una spesa alta. Dovrebbe stare sui 15/20$.
A meno che non faccia il furbo e decida di fare un bonifico con costi ripartiti tra pagante e beneficiario, per cui a te verrebbero addebitate metà delle spese.
Fai bene i conti.