PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior conto per studente universitario?

Andrealotta89
14-06-09, 14:12
Salve a tutti, dovre aprire il mio primo conto.Vorrei dei consigli per scegliere al meglio.Avevo pensato banco posta click, ma credo che bisogni avere una retribuzione mensile.Ho provato a vedere cosa offrisse CHEBANCA ma le filiali sono lontane da casa mia.Voi cosa mi consigliate? Mi servirebbe per ricevere pagamenti anche dall'estero (call4money) , e fettuare pagamenti.
PS:E' indifferente se online o tradizionale.
Grazie

paperinik
14-06-09, 14:19
BNL REVOLUTION ... dopo lunghe valutazioni lo ritengo il migliore tra tutti. ciao

Andrealotta89
14-06-09, 14:32
Sembra buono,ma mi lascia perplesso una cosa.Gratis il canone quando non effettui operazioni allo sportello.Cioè se prelevo soldi, pago il canone?

pas2226
14-06-09, 16:35
Se le prelevi al bancomat non dovresti pagare il canone ma solo le spese di prelievo se sono previste... Non sono un esperto ma studiati bene i contratti prima di firmare specie per te ke non sei retribuito devi stare attento alle spese del conto

Andrealotta89
14-06-09, 16:47
Io starei optando per un bancoposta click, pago solamente 8.50 euro di canone ogni 3 mesi..34 l'anno praticamente.Qualcuno che ce l'ha conferma? Ci sono altri costi? Grazie.

paperinik
14-06-09, 17:04
non paghi niente nè quando prelevi al bancomat nè quando versi contanti ed assegni sui bancomat evoluti (li trovi all'interno delle filiali).
Ti confermo che per BNL gli unici costi che sostieni sono

34,20 bollo + 4€ per tutti i documenti di trasparenza che ti arrivano in un anno (1€ ogni documenmto trimestrale)

poi non paghi più nulla ed intendo:
-bonifici online
-prelievo negli sportelli di altre banche (di tutto il mondo)
-uso della chiave generazione password (one time pass)
ecc....