PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior conto per studente universitario?

Andrealotta89
14-06-09, 14:12
Salve a tutti, dovre aprire il mio primo conto.Vorrei dei consigli per scegliere al meglio.Avevo pensato banco posta click, ma credo che bisogni avere una retribuzione mensile.Ho provato a vedere cosa offrisse CHEBANCA ma le filiali sono lontane da casa mia.Voi cosa mi consigliate? Mi servirebbe per ricevere pagamenti anche dall'estero (call4money) , e fettuare pagamenti.
PS:E' indifferente se online o tradizionale.
Grazie

paperinik
14-06-09, 14:19
BNL REVOLUTION ... dopo lunghe valutazioni lo ritengo il migliore tra tutti. ciao

Andrealotta89
14-06-09, 14:32
Sembra buono,ma mi lascia perplesso una cosa.Gratis il canone quando non effettui operazioni allo sportello.Cioè se prelevo soldi, pago il canone?

pas2226
14-06-09, 16:35
Se le prelevi al bancomat non dovresti pagare il canone ma solo le spese di prelievo se sono previste... Non sono un esperto ma studiati bene i contratti prima di firmare specie per te ke non sei retribuito devi stare attento alle spese del conto

Andrealotta89
14-06-09, 16:47
Io starei optando per un bancoposta click, pago solamente 8.50 euro di canone ogni 3 mesi..34 l'anno praticamente.Qualcuno che ce l'ha conferma? Ci sono altri costi? Grazie.

paperinik
14-06-09, 17:04
non paghi niente nè quando prelevi al bancomat nè quando versi contanti ed assegni sui bancomat evoluti (li trovi all'interno delle filiali).
Ti confermo che per BNL gli unici costi che sostieni sono

34,20 bollo + 4€ per tutti i documenti di trasparenza che ti arrivano in un anno (1€ ogni documenmto trimestrale)

poi non paghi più nulla ed intendo:
-bonifici online
-prelievo negli sportelli di altre banche (di tutto il mondo)
-uso della chiave generazione password (one time pass)
ecc....

...prova a vedere quanto costano queste cose su postaclik e pensa pure alla sicurezza che offrono le poste italiane. (guarda caso il 70% della posta pishing arriva per servizi poteonline O_O)

ciaooo

armibit
14-06-09, 17:04
io e la mia ragazza usiamo Unicredit, per informazioni dettagliete ti rimando alla pagina della banca: http://www.unicreditbanca.it/it/giovani/conti/genius/one/?idc=10428&intcid=INT386
e per tutte le altre informazioni sui costi a http://www.unicreditbanca.it/normativapdf/Retail/site/534463/534463.pdf
Non paghi quando prelevi o quando acquisti con bancomat (che è gratuito) e poi è una banca che trovi praticamente in tutt'italia. Io mi ci trovo molto comodo!

pas2226
14-06-09, 17:05
i conti alla posta sono sempre quelli + economici!

duoinside
14-06-09, 17:23
io mi trovo benissimo con unicredit il conto si chiama genius , pago l imposta di bollo annua divisa in 3 rate e 3.50 al mese e poi zero spese e zeru tituli.....

BlurFactor
14-06-09, 17:58
lascia perdere bnl e unicredit, non ti danno nemmeno interessi e poi come banche non sono il massimo della chiarezza diciamo

il conto bancopostaclick è abbastanza conveniente anche perche puoi sempre avere uno sportello vicino a casa.

comunque il mio consiglio è quello di vedere se hai una filiale di webank o websella vicino a casa. Se hai una filiale vicino a casa tua scegli direttamente queste, sono le migliori e le piu economiche

in caso contrario bancoposta click va bene, l'unico svantaggio rispetto a webank e websella è che da pochi interessi (dal prossimo anno in teoria saranno zero) e in posta c'e' sempre la coda

Andrealotta89
14-06-09, 19:22
lascia perdere bnl e unicredit, non ti danno nemmeno interessi e poi come banche non sono il massimo della chiarezza diciamo

il conto bancopostaclick è abbastanza conveniente anche perche puoi sempre avere uno sportello vicino a casa.

comunque il mio consiglio è quello di vedere se hai una filiale di webank o websella vicino a casa. Se hai una filiale vicino a casa tua scegli direttamente queste, sono le migliori e le piu economiche

in caso contrario bancoposta click va bene, l'unico svantaggio rispetto a webank e websella è che da pochi interessi (dal prossimo anno in teoria saranno zero) e in posta c'e' sempre la coda

Purtroppo dove abito non ho sedi vicine nè di websella nè di iwbank.Comunque ormai sono indeciso tra bancoposta click e conto bnl revolution under 27 che dà la possibilità di prelevare da QUALSIASI bancomat nel mondo senza spese e non vi è canone fino ai 27 anni. Il conto più che altro mi servirebbe per non avere tanti soldi in casa, assegni e compagnia non mi servono. Solo prelievi e versamenti.

Andrealotta89
14-06-09, 23:07
Allora ragazzi su quale dei due mi butto? Banco posta click o bnl conto revolution under 27? Nel mio paese non c'è una filiale bnl,ce l'ho a 10 km da casa.

laziale86
14-06-09, 23:49
io ho il conto sanpaolo zero tondo under 26 e pago 8,55 € ogni 3 mesi (imposta bollo statale che pagheresti con tutti) e nient'altro te lo posso assicurare. il prelievo al bancomat sanpaolo non lo paghi (e mi pare che fosse gratis anche un'operazione al mese allo sportello). cmq per le altre condizioni puoi rifarti al sito. secondo me è una di quelle con cui spenderesti di meno.

Marco1982
26-06-09, 17:44
Conto corrente arancio, di ING, non ha canone mensile e nemmeno i bolli, prelievi gratis in tutta europa. I contro: operatività solo online e non da interessi (per quelli bisogna usare il conto di deposito conto arancio).

opteron
27-06-09, 11:30
Conto arancio non fa pagare il bollo solo se accrediti sul conto lo stipendio/la pensione o in alternativa se hai un saldo medio trimestrale di almeno 3000 euro."

Cosa ne pensate di www.iwsmile.it ?
http://www.iwsmile.it/index.jhtml?ID_NODE=CONDIZIONI
come funziona se voglio ritirare i soldi? E per aprirlo?

gogogo
27-06-09, 13:14
non paghi niente nè quando prelevi al bancomat nè quando versi contanti ed assegni sui bancomat evoluti (li trovi all'interno delle filiali).
Ti confermo che per BNL gli unici costi che sostieni sono

34,20 bollo + 4€ per tutti i documenti di trasparenza che ti arrivano in un anno (1€ ogni documenmto trimestrale)

poi non paghi più nulla ed intendo:
-bonifici online
-prelievo negli sportelli di altre banche (di tutto il mondo)
-uso della chiave generazione password (one time pass)
ecc....

...prova a vedere quanto costano queste cose su postaclik e pensa pure alla sicurezza che offrono le poste italiane. (guarda caso il 70% della posta pishing arriva per servizi poteonline O_O)

ciaooo

ragazzi mio padre ha gia un conto corrente alla bnl. pagherebbe sempre i 34 euro di bollo?

apofonia
05-07-09, 10:09
inutile...
ficcati in testa ormai che se vuoi pseudo conti hai a disposizione
cheBanca...iwsmile...webBank...webSella.. sono tutti conti on line.. o meglio pseudoconti..che danno anche interessi..quindi se depositi grosse somme con gli interessi potresti pagarti quelle misere tasse (obbligatorie) che stanno da pagare...

Come veri conti con sedi in tutta italia hai
ZeroTondo di SanPaolo....BancoPosteClick.......GeniusOne di UniCredit...BnlRevolution (questi ultimi due hanno agevolazioni fino a 25-27 anni..dopo mi sa che cambia qualcosa) hai sportelli in tutta italia...voglio dire... unica pecca e' che non danno interessi...quindi e' vero che non paghi le operazioni... pero se depositi i soldi senza avere interessi..decurteranno dalla cifra che hai depositato ogni anno le spese d'obbligo..tipo tasse e/o bolli statali obbligatori... pensa anche che se lasci il conto fermo per anni senza depositare nulla ogni anno diminuira' la cifra presente sul conto visto che da quella toglieranno le spese di cui parlavo prima...

Quindi fai una scelta..

simotdi
03-12-09, 11:04
per chi abita in alta toscana... credito cooperativo della versilia

zero bolli fino a 27 anni, e se ti laurei premio di 350 euro !! (entro i 24 anni , conto aperto da almeno 1 anno dalla data di laurea)

http://www.bccversilia.it/pdf/8_trasparenza.pdf

bochi.marco46
09-12-09, 00:18
io domani apro il conto GENIUS unicredit con la card, zero spese e zero problemi sotto i 27 anni...

ste.ragni
02-07-10, 15:17
ciao a tutti.. mi suggerite quale è il CONTO CORRENTE (bancario o postale) che costa in meno in assoluto. io non posseggo un conto con nessuno, ho solo il libretto postale alla posta e mi va piu che bene.. non spendo nulla e non ho rogne. ora però mi trovo nella necessita di dover avere un codice IBAN per ricevere due pagamenti da due aziende. Sono uno studente, quindi dovrei solo aprire il conto qualche mese poi penso che lo chiuderò.. ma con tutti mi sembra che devo spendere 35 euro di bollo statale....
grazie

mastop89
02-07-10, 15:39
fatti la super flash o la genius se sono aziende europee....

ste.ragni
02-07-10, 18:19
vedo che la genius sotto i 27 anni non paghi nulla e la superflash sanpaolo costa, secondo quanto pubblicizzato sul loro sito, 9,90 euro all'anno. Ma su entrambe devo sommare i 35 euro di bollo statale?

IuraLaedunt
02-07-10, 20:00
se hai meno di 28 anni dai 1 occhiata all'offerta fineco ..

se puoi lasciare tipo 3000 sul conto apri "conto corrente arancio" ti danno una visa gold / "bancomat" (termine impropiro cmq era per farti capire bancomat è 1 circuito solo italiano..)

perche' sti 3000 eur perche' non cosi' non paghi il bollo (o lasci i 3000 eur o accrediti lo stipendio dubito che sia il tuo caso quest'ultimo..)

poi c'e' iwbank (c'e' 1 promo in atto se ti dai 1 mossa ti porti via fino a 125 eur in premi):
http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?62597-Iwbank-Nuova-Promozione-Estiva-2010-gt-22000-Punti-Per-I-Nuovi-Clienti!

non ha costi di tenuta conto devi pagare solo
il bollo statale
come tutti ti danno bancomat gratis
carte visa electron gratis
(fino a 5 per conto adesso)
senza spese di apertura o invio doc o carte ...

scegli cosa ti serve veramente e se vai all'estero magari ti aspetta eresmus o altro
apri iwbank (ho avuto modo di comparare fineco , bancoposta , webank , bpm ecc..)
in caso di "fuso orario" e uso di bancomat e carte per pagare e prelevare
pur avendo circuiti identici ..

chi meno faceva cilecca erano le carte visa electron di iwbank...

(prelievi e pagamenti , usa , canada , australia , zona euro ecc.)

a poi

Michele

sheva7
03-07-10, 21:01
io ti consiglio conto tascabile di che banca

mastop89
04-07-10, 19:17
le due card ricaricabili non hanno bollo.......

ste.ragni
05-07-10, 12:03
grazie a tutti per le risposte... penso che sceglierò la genius visto che sono studente universitario. in teoria non dovrei pagare proprio nulla (mastop89 dici che non pago nemmeno il bollo). mi pare strano ma comunque vado in agenzia e mi informo, tanto ce l'ho sotto casa.
:)

fpg_87
05-07-10, 18:33
non paghi il bollo xkè è ricaricabile. è una postapay, con servizi aggiuntivi, tipo Iban, e possibilità di bonifici online.... però non è un conto xkè nn hai assegni, e non puoi fare alcune operazione agli sportelli ( cm versare assegni)!!

ste.ragni
05-07-10, 18:39
aa perfetto... ora ho capito... grazie.. :)

Aggiornamento:
oggi sono stato in banca.. una gentilissima, non che fica, ragazza mi ha informato dettagliatamente sulla Genius Card con una piacevole sorpresa... in qauesto periodo la carta è in promozione e non si pagano nemmeno i 5 euro di "emissione carta". nei prossimi giorni quindi ritirerò completamente gratis la genius card e potrò utilizzarla gratis fino ai 27 anni di età... poi un euro al mese.

leonardikkio
18-07-10, 11:47
conto arancio e conto correnta arancio tutta la vita (con accredito stipendio oppure almeno 3000 euro sul conto non paghi nemmeno le tasse che pagano tutti)
hai
interesse 2,4 sul conto arancio
visa oro (sempre gratis)
bancomat con prelievi sempre gratis in tutti i paesi che hanno l'euro.
nessun canone mensile

se ti interessa metti il mio codice promozionale quando lo fai : MXN1QNI8Y e l'interesse passa a 2,75
oppure passi attraverso il sito di mediaworld e c'è il link con il quale hai 50 euro omaggio di spesa

ciao

apofonia
02-08-10, 00:34
Aggiornamento:
oggi sono stato in banca.. una gentilissima, non che fica, ragazza mi ha informato dettagliatamente sulla Genius Card con una piacevole sorpresa... in qauesto periodo la carta è in promozione e non si pagano nemmeno i 5 euro di "emissione carta". nei prossimi giorni quindi ritirerò completamente gratis la genius card e potrò utilizzarla gratis fino ai 27 anni di età... poi un euro al mese.
Sei sicuro che non si paghi il bollo statale?

Un loro prodotto simile è per esempio Genius One (anche under 27), dove il bollo statale di 34,20 euro annui lo paghi comunque.

Gli unici conti con cui puoi fare le comuni operazioni di versamento e prelievo, dove non si paga nemmeno il bollo statale sono: CheBanca (si paga solo 1 euro al mese),conto arancio (non paghi il bollo se accrediti stipendio/pensione o se si hanno 3000 euro di saldo medio trimestrale) e iwsmile.

romacapitale
02-08-10, 11:42
l conto di chebanca ad 1

---------- Messaggio aggiunto alle 11:42 ---------- Il precedente messaggio è delle 11:40 ----------

il conto di che banca ad 1 euro al mese...ti funziona da carta di credito
e puoi prelevare da tutti i bancomat costo??solo 1 euro al mese..ciaooooo

sheva7
02-08-10, 16:27
si pagano i bolli con chebanca?

romacapitale
02-08-10, 16:36
no...

stancoditutto
02-08-10, 16:39
Per quanto mi ricordi.....i bolli si pagano!!! Potresti postare questa informazione? Ovviamente una pagina ufficiale

apofonia
02-08-10, 18:13
Per quanto mi ricordi.....i bolli si pagano!!! Potresti postare questa informazione? Ovviamente una pagina ufficiale
Tutti i cc bancari (non deposito) hanno il costo del bollo! E' una tassa statale, non ci sono esoneri! La differenza di chebanca è che quest'ultima paga il bollo allo stato al posto tuo (lasciando come unico costo quello del canone mensile di 1 euro), quindi alla fine è come se non lo pagassi.