PDA

Visualizza Versione Completa : help! macchinetta digitale

frandero007
16-12-09, 13:30
ciau! ho un problema :(:(:(

l'ultima volta che l'ho usata mi segnava batteria scarica.. poi l'ho lasciata e oggi che mi serviva di nuovo.. non si accende più :hiii::hiii:

ma ste macchinette vanno solo con certe pile? è una kodak.. ho messo delle pile che avevo di un altra manca ma niente

è fatto di pile o può essere qlcos'altro?

nicio18
16-12-09, 19:37
Puo' darsi che le pile che avevi dentro si sono scaricate del tutto e quindi non te la
fa neanche accendere.
Di solito si possono usare tutte le pile, purchè di quel formato, cambia la durata.
Ma le altre pile che hai messo erano nuove???Ricaricabili???
Sennò mettile sotto carica per un bel po'.....

frandero007
16-12-09, 19:45
no erano delle pile normali.. magari era x qllo?

salvo980
26-12-09, 12:26
certo!
Hai per caso una canon?
Per esperienza personale le uniche pile che durano un tempo decente sono le duracell, le altre, sopratutto quelle con marca della ditribuzione(coop, conad e simili) non duraro nulla.

frandero007
26-12-09, 12:37
no kodak

ma qndi posso mettere volendo le duracell? o solo kodak? ancora le sto cercando da ql giorno -,-"

206GIUSEPPE206
26-12-09, 21:26
anche io con kodak stesso problema...
anzi a me molto spesso mi dice pile esaurite, poi le tolgo e controllo (sono le duracell che si deve schiacciare alle due estremità) è c'è ancora un bel pò, più della metà della durata

mico86
09-01-10, 14:14
se posso darvi un consiglio da ormai spero di macchinette digitali, comprate le duracell occasionalmente (visto lo spreco ecologico e monetario!)quindi quotidianamente usate batterie ricaricabili con almeno 2500-2800mAh, costo dai 15 ai 20euro ( pienamente ammortizzati visto il costo di un pacchetto di duracell ). Altro consiglio è di caricarle al massimo ed usarle finchè la fotocamera non si spegne...inoltre è buona norma togliere le batterie quando la fotocamera non si usa per più di un giorno. Vi rimando inoltre a queste utilissime faq della energizer che potrebbero appagare sia il consumatore sporadico che quello assiduo e tecnico.

http://www.energizerrecharge.eu/it/recharge-the-facts/faq