PDA

Visualizza Versione Completa : la mia macchina fa le foto con le righe

skinfazzi
20-01-10, 16:22
ciao.
ho un problema con una macchina fotografica della sony... ogni volta che cerco di fare le foto le fa con le strisce in orizzontale rovinandomi le foto...
qualcuno sa di cosa si tratta:matz::matz:

Ethanever
20-01-10, 17:40
Skinfazzi puoi dirci il modello esatto della Sony e magari linkare un'immagine d'esempio?

mastop89
20-01-10, 18:05
Skinfazzi puoi dirci il modello esatto della Sony e magari linkare un'immagine d'esempio?

magari anche data d'acquisto.........:-)

skinfazzi
20-01-10, 18:20
ops chiedo scusa cmq vi do piu info possibili e una sony cyber-shot dsc-s730 7.2 mp iso 1250 se riesco vi faccio vedere anche come fa le foto cmq la garanzia dovrebbe scadere a maggio... ma essendo un regalo non mi hanno dato lo scontrino e mi pare difficile che lo ritovano...

http://garasimama.com/wp-content/uploads/2009/07/sony_dscs730.jpg

skinfazzi
21-01-10, 14:09
nessuno sa aiutarmi vero...

Ethanever
21-01-10, 19:49
Guarda io un tentativo per l'assistenza lo farei...
Hai provato a cambiare impostazioni delle foto in base alla luce presente?
Perchè dal difetto descritto dovrebbe essere un problema al sensore e forse occorrerà rifare la sua mappatura...

skinfazzi
21-01-10, 20:01
Guarda io un tentativo per l'assistenza lo farei...
Hai provato a cambiare impostazioni delle foto in base alla luce presente?
Perchè dal difetto descritto dovrebbe essere un problema al sensore e forse occorrerà rifare la sua mappatura...
ehm cioe? he dovrei fare?

biandtlp
21-01-10, 20:08
Ma le strisce sono sempre nello stesso punto in tutte le foto? Potrebbe essere l'obiettivo strisciato

skinfazzi
21-01-10, 22:34
sono delle strisce orizontali chiaroscuro piu tardi postero delle foto cmq ringrazio tutti per l'aiuto che cercate di dare

skinfazzi
22-01-10, 02:58
problema risolto quindi penso che posso chiudere il post ringrazio nuovamente chi ha cercato di aiutarmi

Ethanever
22-01-10, 03:01
Skinfazzi puoi dirci come hai risolto..magari se qualcuno ha il tuo stesso problema può trovare aiuto ;)

PS: Spero sian state le impostazioni del sensore :D

skinfazzi
22-01-10, 12:32
sinceramente non lo so ma credo che sia appunto il sensore perche ad un certo punto o messo prima il multi scatto ed e ritornato normale poi ho impostato a foto singola ed era tutto ok..... :D poi da negato in realtò ho fatto un po tutte le prove tanto per perso e perso potevo solo resettare.... :D:D

Alecoss
24-02-10, 15:18
Ciao,
sicuramente avrai usato la macchina in condizioni di bassa temperatura e-o di umidità ed il sensore ha momentaneamente smesso di funzionare.
Controlla il tuo prodotto qui http://www.imaging-resource.com/badccds.html e vedi se è nella lista.
Ti consiglio di tenere la macchina al riparo da eccessivi sbalzi di temperatura e-o di umidità, se il sensore utilizzato rientra in una di quelle difettose, ripresenterà presto lo stesso problema.
Saluti

skinfazzi
08-03-10, 20:46
Ciao,
sicuramente avrai usato la macchina in condizioni di bassa temperatura e-o di umidità ed il sensore ha momentaneamente smesso di funzionare.
Controlla il tuo prodotto qui http://www.imaging-resource.com/badccds.html e vedi se è nella lista.
Ti consiglio di tenere la macchina al riparo da eccessivi sbalzi di temperatura e-o di umidità, se il sensore utilizzato rientra in una di quelle difettose, ripresenterà presto lo stesso problema.
Saluti
cavolo hai perfettamente ragione te ho vist il sito e c'era una foto come quella che scattava a me. non ho visto lo stesso modello ma c'erano diverse varianti di Cyber-shot DSC quindi sara un modelo che mi darà meno problemi ma me li ha dati :) cmq grazie mille non immaginavo assolutamente che il problema poteva essere quello

Alecoss
11-03-10, 17:51
cavolo hai perfettamente ragione te ho vist il sito e c'era una foto come quella che scattava a me. non ho visto lo stesso modello ma c'erano diverse varianti di Cyber-shot DSC quindi sara un modelo che mi darà meno problemi ma me li ha dati :) cmq grazie mille non immaginavo assolutamente che il problema poteva essere quello
Bene,
adesso sai come non incappare in questo problema.
Saluti e buoni scatti!!!