PDA

Visualizza Versione Completa : Conto corrente? Conto deposito? o cosa?

nik88
24-09-12, 12:17
Ciao a tutti,

innanzi tutto spero di aver azzeccato la sezione corretta, in caso contrario spostate pure dove ritenete meglio.

Volevo chiedervi un consiglio. Premetto che io ho gia un conto corrente vero e proprio dove mi faccio accreditare lo spipendio e robe varie.
Vorrei aprire un conto corrente (o qualcosa di simile) per ricevere i pagamenti di alcuni oggetti che ogni tanto vendo su internet. Cosa mi consigliate? Qualcosa con zero spese sia di apertura/chiusura che di gestione.Non mi importa di avere carte di credito o cose simili. Inoltre mi farebbe comodo non dire alla controparte a chi è intestato il conto; questo non per motivi strani ma per mantenere la mia privacy, ormai su internet se ne sentono di tutti i colori e non mi va di dare i miei dati a gente che neanche conosco. Non so se ho reso l'idea. Qualcosa del tipo mhhh come potrei spiegarlo in maniera chiara, tipo quando fanno le raccolte dei fondi alla tv, si legge: per sostenere l'iniziativa xy fai un versamento al conto corrente n. 1111111. In questo caso mica dicono a chi è intestato, dicono solo un codice.
Oppure in alternativa qualcosa tipo Paypal ma con tariffe un po' più umane... Ad essere sinceri avevo preso in considerazione la e-postepay che sarebbe una postepay ma del tutto virtuale. Questa sarebbe perfetta però l'unico inconveniente è che può solo ricevere i soldi, per poterli prelevare bisogna essere titolari di una postepay normale oppure di un conto delle poste.

Non so se ho reso l'idea di cosa sto cercando, se non vi è chiaro qualcosa ditemelo che cercherò di spiegarmi meglio.

Grazie a tutti in anticipo.

nik88
28-09-12, 11:27
Nessuno sa darmi una mano?:azz: Neanche un proprio consiglio? o forse ho scritto nella sezione sbagliata?

Grazie