PDA

Visualizza Versione Completa : Generatore password dispositiva fornito dalla banca

coopfan
21-12-12, 14:50
Salve,
ormai da quello che ho capito le banche utilizzano queste chiavette che generano codici a caso e da inserire come password dispositiva.Ma ho alcuni dubbi:
1)Queste chiavette hanno una batteria interna?quindi se si scarica devo andare in banca a sostituirla?:azz:
2)da quello che ho capito hanno una scadenza:ma dove si pu˛ vederla?
3)C'Ŕ qualche altro sistema di protezione?

nokian90
21-12-12, 14:57
A me quei sistemi fanno veramente paura, perchŔ non sono codici a caso ma sono giÓ predefiniti perchŔ il generatore deve essere per forza associato al tuo conto, se non non avrebbe senso sparare numeri a caso. Pensaci un po'...
La batteria dura tantissimo visto il numero di operazioni e la tensione che assorbe.
La scadenza dovresti vederla nelle info del tuo conto online, ma tanto molto prima ti arrivano le comunicazioni
Io non ho chiavette ne nulla ma oltre a user e password posso effettuare operazioni solo indicando un codice che mi arriva al momento via sms. Per me Ŕ il metodo migliore.

coopfan
21-12-12, 15:45
A me quei sistemi fanno veramente paura, perchŔ non sono codici a caso ma sono giÓ predefiniti perchŔ il generatore deve essere per forza associato al tuo conto, se non non avrebbe senso sparare numeri a caso. Pensaci un po'...in veritÓ la banca mi ha "obbligato" a usare questo sistema

La batteria dura tantissimo visto il numero di operazioni e la tensione che assorbe.ecco,non vorrei che dopo 2 mesi sono costretto ad andare in banca ogni 2 mesi perchŔ "si Ŕ scaricata la pila" visto che la uso parecchio

Io non ho chiavette ne nulla ma oltre a user e password posso effettuare operazioni solo indicando un codice che mi arriva al momento via sms. Per me Ŕ il metodo migliore.sinceramente io ho bisogno di effettuare le operazioni in fretta,quindi pi¨ che sicuro mi serve "veloce".Ma gli sms che ricevi li paghi?

nokian90
21-12-12, 16:18
No assolutamente. E' tutto compreso. SMS di ricezione codice, SMS di avvenuto bonifico, SMS di spesa con carta di credito.
Tra le altre cose L'sms del codice mi arriva in meno di 5 secondi. Se ti serve in fretta per fare scalping, forex o trading non Ŕ necessario riceverne uno ogni operazione.
Se comunque Ŕ per trading ti conviene aprirti un conto fineco e lo usi solo per quello. Ha una bella sezione dedicata. Io non ce l'ho ma l'ho visto ed Ŕ molto funzionale.

xxxsly
21-12-12, 16:28
A quale conto fai riferimento Nokian?

nokian90
21-12-12, 21:31
Fineco, l'ho scritto.
Comunque: https://welcome.fineco.it/bancaonline/trading

bucclier1
22-12-12, 21:55
personalmente ho una genius card da + di 18 mesi e la chiavetta non si Ŕ ancora scaricata.....

....personalmente non mi fido e non ho mai attivato l'home banking e prima che si scarichi il generatore di password penso di chiudere il conto e passare a fineco