PDA

Visualizza Versione Completa : Tariffe paypal per trasferire denaro

tigre652
10-06-16, 20:01
In seguito alla vendita di un oggetto, ho lasciato la mia mail all'acquirente che ha trasferito denaro con PayPal.
Per una cifra di 130 euro hanno trattenuto quasi 5 Euro. Ma anche all' acquirente hanno trattengono qualcosa o se solo il ricevente che paga?
Nel caso che l'acquirente avesse avuto del saldo su paypal, io come ricevente non avrei pagato nessuna commissione?
Giusto?

TheGame15
10-06-16, 22:34
Per il trasferimento di denaro via PayPal solo chi riceve il pagamento che paga una tariffa. Per chi lo invia non ci sono commissioni

TheGame15
10-06-16, 22:36
Per precisare: l'acquirente non paga nulla se utilizza il saldo paypal, nel caso usi una carta collegata al conto c' una tariffa fino al 3,4% + 0,35€

tigre652
11-06-16, 08:31
Ma il caso secondo cui il trasferimento di denaro sia gratuito per entrambi che entrambi devono avere un saldo paypal che bisogna avere un saldo paypal entrambi?
Comodo ma commissioni esagerate.

TheGame15
11-06-16, 09:57
Ma il caso secondo cui il trasferimento di denaro sia gratuito per entrambi che entrambi devono avere un saldo paypal che bisogna avere un saldo paypal entrambi?
Comodo ma commissioni esagerate.

Il saldo paypal deve averlo solo l'acquirente per non pagare la transazione. Il venditore paga in ogni caso

tigre652
12-06-16, 06:31
Il saldo paypal deve averlo solo l'acquirente per non pagare la transazione. Il venditore paga in ogni caso
Vale per trasferire denaro, giusto? Quindi diciamo che il trasferire denaro tra famigliari/amici gratuitamente decantato sulla loro pagina internet non del tutto reale perch in ogni caso chi riceve denaro paga sempre.

nunkest
12-06-16, 07:43
Sbagliato: se trasferisci liquidit (gi presente sul conto PP) ad un parente/amico, non spende niente nessuno. N chi invia, n chi riceve.
In questo caso non c' e non ci deve essere (nemmeno tra le note) alcun riferimento a transazioni di compravendita, e d'altronde in questo caso non c' nessuna protezione PP (com' giusto che sia)