PDA

Visualizza Versione Completa : Housers: 50 euro in regalo sul proprio conto versando 50 euro

Fedejojo
08-08-17, 11:07
Housers (https://www.financeads.net/tc.php?t=21698C234242578B)

Ciao a tutti,
vi propongo un nuovo tipo di investimento basato sull'acquisto di piccole quote di immobili. Il rendimento viene garantito da affitto e successiva rivendita dell'immobile.
La piattaforma Housers.com inoltre garantisce, in questa fase di lancio, un bonus di 50 euro all'invitato nel caso di iscrizione mediante il seguente link:

Per ottenere i 50 euro è necessario investire almeno 50 euro sugli immobili presenti sul sito. Per completezza d'informazione vi dico che una volta iscritti, è possibile investire su un immobile, in modo immediato, effettuando un pagamento (anche solo di 50 euro) con una qualsiasi carta prepagata abilitata ai pagamenti online quindi dotata del codice di 3 cifre sul retro. In alternativa è possibile eseguire un bonifico, ma questo viene accreditato sul proprio conto personale su Housers.com in 2 giorni lavorativi.
A questo punto è possibile investire sugli immobili proposti e dopo aver investito su un immobile saranno accreditati in tempo reale altri 50 euro sul proprio conto.

Ciao e buon investimento!

https://www.financeads.net/tb.php?t=21698V234242578B&https=1 (https://www.financeads.net/tc.php?t=21698C234242578B)

icarus72
08-08-17, 13:05
Che garanzie ci sono sul capitale investito?

kAYQUAZA
26-08-17, 16:44
Salve,
qualcuno sa come si devono dichiarare queste somme a titolo di investimento?

BumBum
26-08-17, 17:34
Stato: I dati e i documenti apportati stanno essendo convalidati per compiere con la legge stabilita. Non appena saranno verificati potrai accedere ai dati necessari per poter operare con il tuo account Housers

Da 1 a 3 giorni dicono

Gian.79
27-08-17, 12:30
attenzione leggo che "i fondi ricevuti da questa promozione si possono utilizzare solo per investimenti in Housers e in nessun caso potranno essere prelevati."
Dunque non è possibile sfruttare la promo solo per prendersi il bonus dei 50 euro

Cubmax
27-08-17, 20:19
Andrei cauto a mettere anche somme irrisorie su prodotti che, leggendo dal loro sito "Esiste un rischio di perdita totale o parziale del capitale investito, il rischio di non ricevere il rendimento aspettato e il rischio di illiquidità nel recuperare il tuo investimento. Nel caso di investimenti in partecipazioni sociali esiste un rischio di dilazione, di non ricevere dividendi, di non poter influire nella gestione della società e di restrizioni alla libera trasmissione in ragione del regime giuridico del tuo paese. Il capitale investito non è garantito ne dal fondo di garanzia degli investitori, ne dal fondo di garanzia dei depositi."
Per la serie, non vi venite a lamentare se perdete tutto, a fronte di un ignoto rendimento senza la minima garanzia.

Fedejojo
28-08-17, 08:46
attenzione leggo che "i fondi ricevuti da questa promozione si possono utilizzare solo per investimenti in Housers e in nessun caso potranno essere prelevati."
Dunque non è possibile sfruttare la promo solo per prendersi il bonus dei 50 euro

Si confermo i 50 euro sono depositati sul proprio conto Housers e devono essere necessariamente investiti. D'altronde si devono far conoscere ma non fanno beneficenza:D

Andrei cauto a mettere anche somme irrisorie su prodotti che, leggendo dal loro sito "Esiste un rischio di perdita totale o parziale del capitale investito, il rischio di non ricevere il rendimento aspettato e il rischio di illiquidità nel recuperare il tuo investimento. Nel caso di investimenti in partecipazioni sociali esiste un rischio di dilazione, di non ricevere dividendi, di non poter influire nella gestione della società e di restrizioni alla libera trasmissione in ragione del regime giuridico del tuo paese. Il capitale investito non è garantito ne dal fondo di garanzia degli investitori, ne dal fondo di garanzia dei depositi."
Per la serie, non vi venite a lamentare se perdete tutto, a fronte di un ignoto rendimento senza la minima garanzia.

Mi sembra abbastanza normale che ci sia un avvertimento di questo tipo, dato che per questa tipologia di investimento sono obbligati a inserire un disclaimer come quello sopra.

bucclier1
30-08-17, 14:50
Ragà ma cosa vi aspettavate....ogni investimento ha un suo rischio capitale altrimenti nn sarebbe un investimento, qui l'ipotetica plusvalenza o capital gain è maggiorato per l'assenza di costi di ingresso e di gestione tutto qui

a questo però fa da contraltare l'impossibilità di vendere la quota su un mercato finanziario, ma solo ed esclusivamente su un mercato interno.
Esistono 3 hps di investimento, e si può puntare anche a un flusso (rendita da affitti)...bisogna valutare cosa fare ....tutto sommato il meccanismo non è male

Cubmax
19-09-17, 11:17
Mi sembra abbastanza normale che ci sia un avvertimento di questo tipo, dato che per questa tipologia di investimento sono obbligati a inserire un disclaimer come quello sopra.
Gli investimenti dove si rischia di perdere il 100% del capitale, che sono 100% illiquidi, a mio avviso dovrebbero almeno promettere almeno un rendimento a due cifre. Razionalità vorrebbe che per rendimenti inferiori uno pretenda un minimo di garanzia. Qui non c'è alcuna garanzia, ed è peggio che giocare in borsa, dove, almeno, in caso di malaparata, si può vendere al mercato e per quanto si possa perdere non si arriva al 100%. Ci sono vaghe somiglianze con il gioco d'AZZARDO, ALMENO IN TERMINI DI GARANZIE. In più in caso di ipotetica plusvalenza c'è pure da occuparsi dell'aspetto fiscale, cosa che con un sostituto di imposta si può evitare.

E' bene sottolineare con molta enfasi questi aspetti e non ignorare domande di chi chiede se esistono garanzie...

Fedejojo
19-09-17, 12:40
Siamo d'accordo sul fatto che non ci sono garanzie sul capitale e ribadisco, che è chiaro che sia così, perchè comunque si parla di affidare della somme ad una società. Una società che in particolare compra, ristruttura, affitta e vende immobili al tuo posto ma come qualsiasi società al mondo, anche quelle con miglior bilancio e utili come Apple, può in linea teorica fallire. Tra l'altro nelle faq di Housers cè scritto che nel caso la società dovesse chiudere si impegna a portare avanti i progetti in essere.

Però non sono assolutamente d'accordo sul dire che visto che non c'è garanzia sul capitale allora dovrebbe dare rendimenti maggiori. Ti sentiresti meglio se offrisse il 20% l'anno?

Ricorda che ad un maggior rendimento corrisponde sempre un maggio rischio.

Fedejojo
19-09-17, 12:48
Inoltre voglio aggiungere che essendo ormai iscritto da più di 2 mesi posso dare un giudizio un po più concreto ad Housers, ed è molto trasparente e convincente la loro politica di aggiornare gli utenti con documenti e foto sui lavori di ristrutturazione. Oltre ovviamente ad inserire tutti i documenti legali e informativi per gli immobili selezionati.
Documenti ai quali tu, immagino non essendo iscritto ad Housers, non puoi accedere.

Cubmax
19-09-17, 12:58
Però non sono assolutamente d'accordo sul dire che visto che non c'è garanzia sul capitale allora dovrebbe dare rendimenti maggiori. Ti sentiresti meglio se offrisse il 20% l'anno?

Ricorda che ad un maggior rendimento corrisponde sempre un maggio rischio.

Non è questione di sentirsi meglio, è questione che se faccio un vincolo con Widiba, per esempio, ho delle garanzie, e un rendimento del 2% lordo. Ci sta. Lo so a priori, garanzia alta sull'investito, rendimento basso.

Qui abbiamo garanzie 0 (sulla carta), totale illiquidità e rendimento? Aleatorio, con range da -100% a +???. anche fosse, poniamo un 3% netto, non può essere considerato un investimento razionale, perché sto preferendo uno strumento ad altissimo rischio ad altri a rischio minore, per un ipotetico e aleatorio rendimento superiore. Dicesi azzardo.
Rendimento maggiore e rischio maggiore è la regola d'oro dell'investimento, ma senza numeri alla mano, per me resta al pari del gioco del lotto, né più né meno. Parlo a livello di garanzie. L'importante è saperlo prima, tutto qui. Magari esistono strumenti che, a parità di rendimento, danno un minimo di garanzie. Poi tutto va modulato sulla capacità personale di perdere il 100% del capitale. Insomma, non una cosa per l'investitore dell'ultima ora e/o poco informato.

Lawero
01-10-17, 16:47
boh, ma solo a me sembra che sia la solita hyip camuffata?

Fedejojo
01-10-17, 20:26
:azz:

Una hyip che:
-è autorizzata dalla CNMV(organismo regolatori dei mercati spagnoli)
[iscrizione di Housers consultabile a questo link https://www.cnmv.es/portal/consultas/Plataforma/Financiacion-Participativa-Listado.aspx]
-appoggiata da una solida società di gestione dei pagamenti Lemonway
-rende pubblici i dati delle somme raccolte: più di 30 milioni di euro raccolti per finanziare gli immobili
-rende noti gli imprenditori che l'hanno fondata i quali sono presenti su Linkedin.
- ha ricevuto vari riconoscimenti da organi esterni oltre a centinaia di articoli di riviste internazionali come Wired

Si può dire, per esempio, che è un investimento nuovo e non del tutto rodato con le conseguenze del caso ma che sia un hyip...
Anche perché non ha rendimenti che minimamente si avvicinano a quelli delle hyip (per fortuna aggiungo e sono contento di non averle mai provate). Ricordo che una delle hyip più note, una certa Forex Macro rendeva il 18% mensile.
Non so se vedi la differenza tra un 18% mensile e 4/5/6% annuale.

Dai ragazzi informiamoci prima di parlare.

Fedejojo
06-10-17, 10:40
Aggiornamento sulle condizioni:

Housers ha incrementato da 25 a 50 euro la somma accreditata sul conto personale del nuovo iscritto in caso di iscrizione con il codice amico.

Buon investimento! :):):)

Fedejojo
12-10-17, 15:10
ci sono dei rischi?

Non si può negare che siano presenti dei rischi poiché Housers è una società relativamente giovane però da parte mia, dato che non sono proprio una persona amante del rischio, ho considerato alcuni elementi (autorizzazione della CNMV, notorietà dei fondatori e presenza su Linkedin, svariati riconoscimenti da organi esterni, ..) ed ho fatto le mie valutazioni.
Ovviamente consiglio di metterci una parte ridotta del proprio capitale.

Fedejojo
09-11-17, 15:41
La promo è stata prorogata a data indefinita!! :D

simotdi
26-11-17, 21:35
ciao sono interessato a partecipare, giusto per sfizio, magari buttandoci denntro un mille euro ma.. in caso un giorno mi stufo, cosa posso farci con queste azioni che ho acquistato? a parte rivendere a un altro partecipante di Housers, sempre che sia possibile mettersi in contatto..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fedejojo
26-11-17, 22:19
ciao sono interessato a partecipare, giusto per sfizio, magari buttandoci denntro un mille euro ma.. in caso un giorno mi stufo, cosa posso farci con queste azioni che ho acquistato? a parte rivendere a un altro partecipante di Housers, sempre che sia possibile mettersi in contatto..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao guarda a me è capitato proprio la settimana scorsa, per la prima volta, che un utente mi abbia acquistato 200 euro di azioni su un immobile a Barcellona:felicissimo: In ogni caso è sufficiente decidere la parte da mettere in vendita e poi queste azioni sono esposte nel Marketplace dove gli utenti le possono acquistare in autonomia.
Cioè non serve alcun contatto diretto tra utenti.
Però è possibile vendere le azioni solo per gli investimenti di tipologia Opportunità di risparmio. In questo momento c'è un'opportunità di risparmio in zona Certosa a Milano con un interessante tasso annuale.

Fedejojo
05-12-17, 14:12
Per la prima volta è stato proposto un immobile a Firenze!! Questo è situato in zona Santo Spirito e sarà adibito ad affitto turistico.

Ne parla anche il Sole24ore
http://www.toscana24.ilsole24ore.com/art/oggi/2017-12-05/housers-sbarca-firenze-124231.php?uuid=gSLAN0CBWC

mbalo1991
05-12-17, 19:23
Per la prima volta è stato proposto un immobile a Firenze!! Questo è situato in zona Santo Spirito e sarà adibito ad affitto turistico.

Ne parla anche il Sole24ore
http://www.toscana24.ilsole24ore.com/art/oggi/2017-12-05/housers-sbarca-firenze-124231.php?uuid=gSLAN0CBWC
Fare un investimento su una società costituita a fine novembre, e con 3.000 € di capitale sociale non è rischioso, mooolto di piu'!

Fedejojo
05-12-17, 21:59
Non so dove hai reperito l'informazione di fine novembre, forse ti riferisci al finanziamento tramite Crowdcube, che è una cosa ben diversa dalla fondazione della società. Infatti investo in Housers da giugno.

mbalo1991
06-12-17, 10:45
Non so dove hai reperito l'informazione di fine novembre, forse ti riferisci al finanziamento tramite Crowdcube, che è una cosa ben diversa dalla fondazione della società. Infatti investo in Housers da giugno.

Sono andato nella sezione documenti, dove ci sono i dati dell'azienda

Fedejojo
18-01-18, 17:10
Aggiornamento sulla mia esperienza in Housers: da giugno interessi sempre accreditati nei primi giorni del mese di competenza.

Da ieri è presente sul sito la prima opportunità di investimento a Milano con ritorno del capitale in soli 12 mesi. Dato che la cifra totale richiesta è molto bassa, solo 170.000 euro, l'immobile verrà finanziato in pochi giorni infatti siamo già a 35.000 euro raccolti il primo giorno.

Ciao

seenam
18-01-18, 22:25
Aggiornamento sulla mia esperienza in Housers: da giugno interessi sempre accreditati nei primi giorni del mese di competenza.

Ciao! Mi interessa capirne un po' di più. Che cifra hai impegnato? Che rendimento riesci ad avere ogni mese? In base a cosa scegli dove investire?

Se hai un link d'affiliazione dammelo, che mi registro sotto tuo nome :-) Grazie!

Fedejojo
18-01-18, 22:54
Ciao, visto le domande personali ti rispondo in privato.

In ogni caso il link di affiliazione lo trovi nel post subito sopra questo, all'inizio di ogni pagina del thread.

Fedejojo
03-04-18, 22:08
Ciao,
vi aggiorno su Housers per dirvi che per la prima volta da quando ho iniziato ad investire (giugno 2017) mi sono rientrati dei capitali in modo integrale perché 2 progetti si sono conclusi. Ovviamente avevo già ottenuto dei profitti ma questi sono relativi alla rendita mensile generata dal tipo di opportunità che la garantiscono che in sostanza costituiscono gli interessi sul capitale versato ma, come detto, ancora nessun progetto si era concluso integralmente dato che la maggior parte di essi ha durata minima pari ad un anno.

I 2 progetti conclusi che vi dicevo sono 2 opportunità di vendita entrambe collocate a Madrid che sono state vendute con largo anticipo sul termine previsto e con profitti leggermente superiori alle attese. In particolare una di queste (Goya) ha garantito più del 10% lordo ma da osservare che è stato ottenuto in soli 8 mesi da agosto a marzo.

Se volete informazioni più dettagliate contattatemi in privato.

Buon investimento ragazzi!!!

BumBum
04-04-18, 16:05
Confermo

bucclier1
27-04-18, 18:26
ciao ritorno sull'argomento, se non ricordo male il profitto che viene generato, porta ad un valore maggiore della quota da te sottoscrittà?

per monetizzare tale profitto devo vendere la quota, ma a chi?

erik123
06-05-18, 09:11
Io invece non ho capito una cosa:
Se ad esempio oggi investo 1000€ in un immobile.
L'immobile a termine dei lavori viene venduto e quindi rientro con l'investimento con un ipotetico guadagno esempio 1100€
A questo punto se non voglio reinvestirli, posso spostare questi 1100€ sul mio conto corrente? ci sono spese?
e la tassazione su questi 100€ guadagnati come la gestisco?

Fedejojo
07-05-18, 01:00
Io invece non ho capito una cosa:
Se ad esempio oggi investo 1000€ in un immobile.
L'immobile a termine dei lavori viene venduto e quindi rientro con l'investimento con un ipotetico guadagno esempio 1100€
A questo punto se non voglio reinvestirli, posso spostare questi 1100€ sul mio conto corrente? ci sono spese?
e la tassazione su questi 100€ guadagnati come la gestisco?

Ciao erik, una volta che il capitale è rientrato dall'investimento puoi sempre spostarlo integralmente sul tuo conto corrente senza alcuna spesa.
Per quanto riguarda la tassazione dato che Housers non è sostituto d'imposta per il 2017(anche se probabilmente lo sarà per il 2018) è necessario inserire i guadagni ottenuti nella dichiarazione 730 e questi, ovvero gli interessi ottenuti, saranno tassati al 26%.
In particolare i guadagni ottenuti sono da inserire nella sezione relativa ai redditi da capitale.

Fedejojo
23-10-18, 18:28
Ciao ragazzi,
vi aggiorno per dirvi che Housers ha attivato una promo valida dal'11 al 28 ottobre per l'anniversario dal primo progetto finanziato in Portogallo.

Inoltre in questo momento ci sono, a mio parere, 2 opportunità molto interessanti:
- Retiro situata nell'omonimo parco di Madrid, considerata una delle zone più pregiate della città
- La Eliana cittadina ad alcuni chilometri da Valencia scelta come residenza anche da alcuni calciatori locali

Tra le altre cose queste opportunità appartengono alle 2 tipologie di progetto, tra le 4 disponibili su Housers, in cui vi consiglio di investire cioè tipologia Investimento (a cui appartiene Retiro) e la tipologia Tasso Fisso (a cui appartiene La Eliana), perché sono quelle che solitamente hanno reso di più e in minor tempo nella mia esperienza su Housers di 1 anno e 5 mesi.

Ah ovviamente è ancora attiva la promo per cui ho aperto il thread per le nuove iscrizioni.

Buon investimento!!!

nicktosh
17-04-19, 19:19
Ciao a tutti, novità o evoluzioni sul tema HOUSERS? Io sono nel ramo edilizia e mi piacerebbe proporre degli investimenti in italia...

simoboy89
02-05-19, 20:24
sono interessato anche io, vorrei sapere se qualcuno sta proseguendo con housers

Fedejojo
21-05-19, 19:54
Ciao a tutti, novità o evoluzioni sul tema HOUSERS? Io sono nel ramo edilizia e mi piacerebbe proporre degli investimenti in italia...

sono interessato anche io, vorrei sapere se qualcuno sta proseguendo con housers

Ciao ragazzi,
vi confermo che sto continuando ad investire sulla piattaforma Housers. Attualmente ci sono 4 opportunità in raccolta tra cui una molta interessante inserita oggi (già 67.000 euro raccolti su 400.000 totali) relativa a 16 villette indipendenti in località Badesi in Sardegna

Tra l'altro è sempre valida la promozione per i nuovi iscritti ma solo fino al 31 maggio la cifra sale da 25 a 50 euro (vedi immagine in allegato) che quindi saranno accreditati a chi presenta e a chi si iscrive ad Housers mediante il seguente link:

https://www.housers.com/it/form-registrazione?pt=PFH--REF--56072

Ciao e buon investimento!

icarus72
22-05-19, 10:08
Vedo che ci sei dentro dal 2017. Come interesse medio quanto stai prendendo?

Fedejojo
22-05-19, 22:34
Vedo che ci sei dentro dal 2017. Come interesse medio quanto stai prendendo?

Ciao icarus72,
allora facendo una media dei progetti conclusi siamo su un interesse poco superiore al 7% lordo per i progetti di tipo investimento mentre per quelli a tasso fisso siamo sul 8/9% lordo.

vial90
13-11-19, 16:16
Ciao icarus72,
allora facendo una media dei progetti conclusi siamo su un interesse poco superiore al 7% lordo per i progetti di tipo investimento mentre per quelli a tasso fisso siamo sul 8/9% lordo.

Ciao Fedejojo!

Sono interessato ad entrare in housers. Puoi aggiornarmi qui o in pvt sulla situazione attuale, se il link invito è valido (cosa si ottiene iscrivendosi ora? Ho letto che l'anno scorso c'è stata una promo per il black Friday). Inoltre vorrei qualche consiglio per i primi passi e i primi investimenti da fare. Grazie

homer123
02-05-20, 19:02
Grazie mille per la segnalazione. Il buono da 50€ sul primo investimento invece non è più valido giusto? Si vedono già i primi impatti della pandemia? i tassi sono scesi? per chi sta usando la piattaforma vede già dei contraccolpi?

MAX
07-05-20, 09:44
Grazie mille per la segnalazione. Il buono da 50€ sul primo investimento invece non è più valido giusto? Si vedono già i primi impatti della pandemia? i tassi sono scesi? per chi sta usando la piattaforma vede già dei contraccolpi?

si valido
fedejojo non si collega più da quasi un anno, ed ovviamente non tiene più aggiornata la discussione.
come da regolamento chiudo la discussione e ne perde la titolarità.
Può essere riaperta da avente diritto