PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva il bonifico lampo: soldi in 10 secondi

MAX
10-10-17, 12:05
Bonifico lampo anche in Italia, accredito quasi istantaneo

Dal 21 novembre numerosi istituti bancari consentiranno di effettuare il nuovo "bonifico lampo": un trasferimento che richiede una manciata di secondi.
Si tratta di una rivoluzione per il settore bancario, perché oggi per registrare l'operazione e poi procedere con l'accredito sul conto del destinatario ci vogliono giorni.

Ogni banca affronterà il tema costi in maniera diversa: non si esclude che possa essere un bonus dei conti correnti premium, oppure che il costo sia proporzionato alla cifra trasferita, oppure ancora che abbia una tariffa fissa. L'unica certezza è che il bonifico lampo non potrà superare i 15mila euro e che potrà essere effettuato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Sella sono le tre italiane tra le 18 europee che stanno oggi testando il bonifico istantaneo e saranno pronte a offrire il servizio dal prossimo 21 novembre.
Lo ha reso noto l'Eba Clearing (di proprietà di 52 tra le principali banche europee), confermando come l'infrastruttura RT1, il servizio per i pagamenti istantanei in euro, partirà il mese prossimo in nove diversi Paesi dell'Eurozona

ciaomiao
10-10-17, 12:13
Molto interessante, speriamo che i costi di questo servizio non facciano sì che non si "possa" usare!

MAX
10-10-17, 13:01
Molto interessante, speriamo che i costi di questo servizio non facciano sì che non si "possa" usare!

Paypal osserva.. :)

gianni165
11-10-17, 14:23
sembra interessante :cosi potremo dire addio a paypal/postepay etc etc (almeno per quel che mi riguarda)

ciaomiao
11-10-17, 14:25
sembra interessante :cosi potremo dire addio a paypal/postepay etc etc (almeno per quel che mi riguarda)

Sempre che non lo facciano pagare un accidente!

Dagnir
11-10-17, 16:05
in caso di errore del bonifico, che succede??

play27
11-10-17, 16:31
in caso di errore del bonifico, che succede??Che te la prendi in quel posto velocemente :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dagnir
11-10-17, 16:33
Che te la prendi in quel posto velocemente :D

Ecco, sospettavo [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

france05
11-10-17, 18:58
Che te la prendi in quel posto velocemente :D

ahahah