PDA

Visualizza Versione Completa : Addebito PRIMA CONSULENZA

roby76bari
28-04-18, 09:30
Buongiorno,
la società PRIMA CONSULENZA mi ha attivato una domiciliazione sul conto e successivamente ha addebitato un importo di € 26,96.
Qualcuno conosce tale società?
In rete non trovo granché.
Già mi sono rivolto alla banca per la revoca del mandato e lo storno dell'addebito.
Grazie

galisin
28-04-18, 18:00
http://primaconsulenza.agency/abbonati-ora

Qui parla di 16,96€

O tu (o un tuo familiare) hai aderito al periodo di prova e poi non hai disdetto, oppure mi preoccuperei del fatto che i tuoi dati bancari possano essere passati in mano di terzi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

roby76bari
28-04-18, 19:46
http://primaconsulenza.agency/abbonati-ora

Qui parla di 16,96€

O tu (o un tuo familiare) hai aderito al periodo di prova e poi non hai disdetto, oppure mi preoccuperei del fatto che i tuoi dati bancari possano essere passati in mano di terzi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' ovvio che qualcuno ha utilizzato i miei dati....io non so neanche di che si tratti e mia moglie sa utilizzare solo il bancomat.
Confermo che a me hanno addebitato € 26,96.
Quello che volevo capire e di che società si tratti in quanto il sito è molto vago e su internet non trovo info a loro riguardo.
Al link che mi hai postato non trovo addirittura neanche il modulo per l'iscrizione.............

Prima Consulenza
02-05-18, 15:47
Buonasera. La ringraziamo per la segnalazione che ha effettuato in quanto ci offre un valido aiuto per monitorare l'andamento commerciale delle vendite legate al nostro servizio. In risposta al Suo quesito, ci pare di capire che non ha avuto modo di trovare maggiori informazioni sul web circa i nostri recapiti. Per qualsiasi richiesta restiamo a completa disposizione presso i nostri recapiti aziendali.
Cordiali saluti.

Non è consentito inserire dati privati in chiaro

:regolamento:

dradra
11-05-18, 20:28
Buongiorno a tutti... mi pare che "primaconsulenza" sia particolarmente attenta nel cercare il suo nome su google e fornire messaggi rassicuranti...

Se provate a chiamare vi risponde una voce registrata.

I nostri dati sono stati violati e dobbiamo difenderci.
Mettiamoci in contatto e cerchiamo di capire come hanno fatto ad avere i nostri dati a nostra insaputa. Dobbiamo fermarli.

Prima Consulenza
12-05-18, 10:02
Buongiorno. Siamo attenti nel ricercare il nostro nome citato su Google non di certo per oscuri motivi, ma per offrire la massima assistenza in tempi rapidi ad utenti che ci segnalano eventuali problematiche riscontrate, dato che ciò rappresenta un obbligo etico e professionale che dovrebbe osservare ogni azienda nei confronti del pubblico. Se Lei ha avuto un problema da segnalarci, La invitiamo a contattare i nostri riferimenti diretti telefonici o email riscontrabili facilmente sul nostro sito web. Anche semplicemente ricercando "Prima Consulenza" su Google noterà che il primo risultato è il nostro, grazie agli investimenti pubblicitari effettuati per renderci sempre reperibili e trasparenti sul mercato. Il nostro intento non è quello di fornire "messaggi rassicuranti", bensì quello di fornire valide e tempestive azioni di risoluzione problematiche ad ogni singolo utente. Cogliamo dunque l'occasione per invitarLa, se ha avuto problemi, a mettersi in contatto con noi in modo diretto dal momento che ogni nostra linea e persino le email, non hanno alcun risponditore automatico. Probabilmente avrà contattato un'altra azienda che porta il nostro stesso nome. Nel caso, per riconoscerci, può consultare il PRIMO risultato della ricerca di Google. Grazie per il feedback: restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti.

dradra
12-05-18, 14:01
Parlano solo i fatti. Raccontateci di cosa vi occupate, chi siete e perche addebitate Sepa DD da 26,96 €

A tutti quelli che si imbatteranno in questa pagina consiglio di consultare anche:

https://www.tellows.it/num/055987456

Facciamo gruppo

Prima Consulenza
14-05-18, 16:08
Buonasera. Gentile Dradra, tutti i servizi da noi offerti sono facilmente consultabili presso il nostro sito web. Dato che su questo forum non possono essere pubblicati link diretti a siti web in quanto verrebbero oscurati, al fine di agevolarla nella ricerca del nostro sito Le consigliamo di scrivere semplicemente "Prima Consulenza" sul motore di ricerca Google e cliccare sul PRIMO risultato della ricerca, ovvero il nostro portale web. Al suo interno troverà l'elenco completo dei nostri servizi, nonché le modalità di attivazione. Se Lei ha avuto problematiche da chiarire col nostro servizio, La invitiamo a contattare l'azienda presso i suoi recapiti diretti fissi ed email (presenti ed indicati all'interno del nostro sito web). Le scriviamo ciò in quanto abbiamo letto il Suo "invito a far gruppo e fermarli" a noi rivolto e ciò ci ha incuriosito non poco. Per qualsiasi cosa restiamo a disposizione. Cordiali saluti.

MAX
14-05-18, 16:48
Ricordando agli utenti che inseriscono messaggi, il regolamento del nostro forum

"E' vietato offendere, ingiuriare e deridere gratuitamente chiunque (persone, aziende, enti) ed in caso di aziende lo stesso vale per i loro servizi.
Il forum non è un mezzo per vendette personali, pertanto questioni personali e/o dispute con aziende/persone NON devono essere trattate."

Ricordato questo, il link della società a cui fare riferimento è il seguente: http://primaconsulenza.agency/

dradra
14-05-18, 22:17
Cara PrimaConsulenza... il sito lo conosco bene e googlare non è difficile...

Siccome inspirare "fiducia" vi riesce bene, consiglio a chi si imbatte in questa pagina di consultare:
https://www.tellows.it/num/055987456 (https://www.tellows.it/num/055987456)

e di creare gruppi FB per parlare di quanto sta accadendo.

galisin
14-05-18, 23:49
Ora però fermati e non replicare post già inseriti dopo un esplicito ammonimento dell’amministratore del forum.

Abbiamo avuto modo di vedere il sito della società e di leggere le molte pagine di tellows...

Per cui mi sono e ci siamo fatti una idea ben chiara di quanto sta accadendo.

Se insisti la discussione verrà rimossa e l’utile contenuto, a beneficio di tutti, andrà disperso...

Prima Consulenza
15-05-18, 10:50
Buongiorno. Ringraziamo gli amministratori del Forum per l'invito a non offendere ed accanirsi contro privati ed aziende. Reputiamo che l'educazione ed il rispetto siano alla base di ogni intelligente discussione e confronto. Come azienda abbiamo avuto un problema con uno dei nostri call center partner commerciali che poneva in essere una condotta poco cristallina nella vendita. Abbiamo da tempo risolto tale problema revocandogli la commessa di vendita, cioè l'autorizzazione tramite mandato a vendere i nostri servizi. Discutere e confrontarsi è lecito ed è un diritto di ognuno di noi, ma inneggiare a creare gruppi appositamente volti a contrastare l'operato di un'azienda è qualcosa che non rientra nella buona norma. Occorre ricordarsi che un'azienda è fatta di persone, lavoratori che quotidianamente svolgono un'attività lecita ed onesta e per colpa di un elemento non può pagare un'intera squadra. Gli errori esistono e vengono commessi da tutte le aziende nel mondo, ma ciò che contraddistingue un operato trasparente ed etico è l'individuazione di tale errore e la tempestiva risoluzione di esso. E noi l'abbiamo fatto. Con ciò rinnoviamo le nostre sentite scuse nei confronti di coloro che hanno avuto problematiche (tutte risolte in 24 ore). Ulteriori eventuali commenti che inneggiano ad offendere tutta la nostra azienda saranno da noi considerati come ingiuriosi ed anche ingiustificati. Forse che la concorrenza si sia intrufolata in questo forum per cercar di tirar colpi eticamente scorretti? Ci auguriamo di no. Un cordiale saluto a tutti.

roby76bari
28-05-18, 11:33
L'importo di € 26,96 sono riuscito a farmelo stornare dalla banca mentre relativamente alla domiciliazione attivata la banca mi ha risposto che l'azienda non aderisce al circuito seda e pertanto di rivolgermi direttamente a loro per la revoca del mandato.
Nonostante varie mail e telefonate in cui chiedevo loro di voler procedere a cancellare la domiciliazione mai autorizzata ad oggi, malgrado le belle parole scritte da tale società su questo ed altri forum, la stessa risulta essere ancora attiva.

Cubmax
28-05-18, 13:48
cioè? la banca non riesce ad annullare un mandato o impedirne futuri addebiti? mi suona davvero strano... se non aderiscono a sepa come fanno a fare i mandati sepa? mah... di che banca si tratta?

roby76bari
28-05-18, 14:08
cioè? la banca non riesce ad annullare un mandato o impedirne futuri addebiti? mi suona davvero strano... se non aderiscono a sepa come fanno a fare i mandati sepa? mah... di che banca si tratta?

Attenzione,
stai facendo confusione, SEPA e SEDA sono due cose differenti. La banca è BNL ed ovviamente aderisce a SEPA. Con il SEDA il creditore demanda la gestione del mandato alla banca del debitore. Prima Consulenza non aderisce a SEDA e quindi BNL non può cancellare il mandato.
Ovviamente BNL mi ha attivato il blocco dei pagamenti nei confronti di Prima Consulenza ma non può cancellare il mandato che tutt'ora risulta attivo.
Ovviamente la differenza tra SEPA e SEDA non la conoscevo neanch'io.

Cubmax
28-05-18, 15:07
Attenzione,
stai facendo confusione, SEPA e SEDA sono due cose differenti. La banca è BNL ed ovviamente aderisce a SEPA. Con il SEDA il creditore demanda la gestione del mandato alla banca del debitore. Prima Consulenza non aderisce a SEDA e quindi BNL non può cancellare il mandato.
Ovviamente BNL mi ha attivato il blocco dei pagamenti nei confronti di Prima Consulenza ma non può cancellare il mandato che tutt'ora risulta attivo.
Ovviamente la differenza tra SEPA e SEDA non la conoscevo neanch'io.

grazie ne ignoravo l'esistenza, pensando a un refuso. :-)

roby76bari
31-05-18, 11:59
Non rispondono più nè a mail nè a telefonate....chissà come mai?!?! A pensar male a volte si sbaglia ma spesso si azzecca!!!

mariannaxxx76
15-06-18, 15:51
Anche noi addebito di 26,96 SCONOSCIUTO di Primaconsulenza.
E' vero che Primaconsulenza la si trova facilmente, è vero che rispondono e ti rassicurano ma i soldi non te li restituiscono e adesso non rispondono più.
26,96 moltiplicati per "n" sconosciuti fanno un bel gruzzoletto e per un'Azienda che pubblicizza di aiutare è scandaloso.
Non mi piace dare titoli ma mi sembra di essere davanti a chi raccoglie fondi e poi se li mette in tasca.
Primaconsulenza dato che al telefono non rispondete più, alle mail nemmeno, ecco un canale dove rispondere.
Attendo (risposta e soldi).

roby76bari
15-06-18, 16:07
Aspetteresti invano, rivolgiti alla banca e fatti stornare il pagamento.

mariannaxxx76
15-06-18, 16:10
Per chi non lo sapesse, c'è un termine per "disconoscere" un pagamento quindi teniamo sempre d'occhio i nostri conti correnti visto l'andazzo.

mariannaxxx76
15-06-18, 17:44
Aggiungo che Primaconsulenza può avere a che fare con tal InItaly

dato che in un'occasione mi hanno chiamata da un cellulare che presentava foto Whatsapp col loro logo e benvenuto con scritto xxxx.
Poco fa ho contattato tal InItaly per far presente la cosa, hanno negato di conoscere Primaconsulenza ma il possessore del cellulare ha modificato foto e benvenuto.
Che coincidenza!

roby76bari
19-11-18, 23:49
È andata a finire che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato gli ha inflitto una sanzione di € 200.000.
Di seguito il link della sentenza; leggetelo, è molto interessante e fa riflettere come i nostri dati siano nelle mani di veri farabutti!!!
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.agcm.it/dotcmsdoc/allegati-news/PS11140_chiusura_sanzioni.pdf&ved=2ahUKEwjglorCtuHeAhUEhRoKHfVlAysQFjAGegQIAhAB&usg=AOvVaw1neda9ueD62Akkh8eP8w-I&cshid=1542663870465

fabiossdevil
20-11-18, 00:26
La cosa più inquietante è come facevano ad avere dati personali collegati agli iban

roby76bari
20-11-18, 14:03
Mi viene da pensare o rubati da qualche società di fornitura luce/gas oppure venduti da qualche loro dipendente infedele. Non credo che colossi quali Enel, Eni, ecc si mettano a vendere dati sensibili dei loro clienti.