PDA

Visualizza Versione Completa : iliad : minuti e sms illimitati + 30GB a 5,99€ /mese x il primo milione di clienti

tony17
29-05-18, 12:57
https://www.iliad.it/

Ciao,oggi è partita l'offerta di iliad (che trovo molto conveniente) ,che ne pensate?
ps: qualcuno che si è registrato ho ricevuto la mail con i codici di accesso?

https://s22.postimg.cc/44ke7r2xt/Screenshot-2018-5-29_Benvenuto_in_iliad.jpg (https://www.iliad.it/)

marpion
29-05-18, 13:12
5,99 per il primo milione di clienti, il primo giorno normale che se il sito sia stato preso d assalto vada in crash o sia lento...
un amico è riuscito già a richiedere la mnp

meritene
29-05-18, 13:22
Puoi riassumere l'offerta?

A quale operatore si appoggia per la copertura?

:grazie:

Cubmax
29-05-18, 13:25
Richiesta ora mnp, tutto a posto, pagati 15.98 (5,99 per l'offerta + 9.99 per la SIM) con carta di credito. Ora attendo.

tony17
29-05-18, 13:43
l'offerta è questa: https://www.iliad.it/offerta-iliad.html
come già è stato detto è valida per il primo milione di clienti,poi dovrebbe passare a 10 euro al mese.
iliad a quanto ho capito è un nuovo operatore (non virtuale),che dovrebbe avere una propria copertura,anche se momentaneamente nelle zone non coperte dovrebbe appoggiarsi sugli operatori esistenti.
Comunque io sono riuscito a fare la portabilità online,facendo la verifica tramite webcam,attendo solo l'arrivo della sim a casa (costo della sim 9.99 euro)

ne parlano anche su repubblica: http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/05/28/news/in_attesa_delle_offerte_di_iliad_gli_esperti_punta no_a_pacchetti_tra_3_e_5_euro-197350840/

meritene
29-05-18, 14:11
Resta il dubbio, come per ogni nuovo operatore, sulla qualità della copertura...

giusysg
29-05-18, 14:26
Si appoggia sulle antenne cedute dalla Wind/tre .

Poi con la stessa wind/tre ha un contratto di roaming per 10 anni.

Per sentito dire ha un contratto anche con la tim.

Ed inoltre si sta piantando antenne proprie .

Dess
29-05-18, 14:36
Si parla di 4g+ ma se sono le antenne della wind ho i miei dubbi sulla qualità della rete.

raul79
29-05-18, 14:40
Richiesta ora mnp, tutto a posto, pagati 15.98 (5,99 per l'offerta + 9.99 per la SIM) con carta di credito. Ora attendo.

dove hai chiesto la MNP?

tony17
29-05-18, 15:35
io ho fatto tutto online,portabilità e acquisto sim,procedura facile e veloce

Cubmax
29-05-18, 17:32
dove hai chiesto la MNP?
https://www.iliad.it/

EG_user
29-05-18, 18:16
Resta il dubbio, come per ogni nuovo operatore, sulla qualità della copertura...
preso su altro sito

https://www.universofree.com/wp-content/uploads/2018/05/mappa-copertura-rete-iliad-2.jpg

direi buona

EG_user

cianito71
29-05-18, 18:57
Aquistata ora, procedura semplice e veloce. Interessante la possibilità di scegliere il numero tra quelli proposti.

lupin77
29-05-18, 21:32
Aquistata ora, procedura semplice e veloce. Interessante la possibilità di scegliere il numero tra quelli proposti.

presa anche io con portabilità! modalita ricarica manuale classica

marikalias
29-05-18, 21:52
Domani mattina provo a passarci... Tutt'al più se non mi trovo bene poi ripasso a Vodafone gratuitamente:lol:

Pianetarosso
29-05-18, 21:56
Sarebbe interessante sapere nel caso la metto nel cassetto per quanto rimane tutto come all'acquisto (chiamate/sms e GB).....o si ha un termine massimo per dover ricaricare?

giusysg
29-05-18, 22:04
ci stava scritto che si disattiva se non si fa una ricarica entro 12 mesi e si hanno altri 12 mesi per farer mnp per non perdere il numero .

pero' non parlava della promo anche se a questo punto penso che la promo valga quei 12 mesi se non la si carica .

turazzo
29-05-18, 23:40
Interessante ma è importante sapere per quanto tempo si può congelare l'offerta

zenorol
30-05-18, 00:10
Offerta davvero buona, ma p le mie abitudini meglio il mio attuale operatore, e costa anche la metà di Iliad

turazzo
30-05-18, 00:25
Appena acquistata la sim. Leggevo online che a vari clienti è stato comunicato direttamente allo store di Milano la possibilità di sospendere per un max di 12 mesi la promozione.

Pianetarosso
30-05-18, 12:33
Da quanto riportato sulla carta servizi:

3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?

"In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente."

Sembrerebbe come da comunicazioni che "L'OFFERTA iliad 5,99€/mese" viene considerata un tutt'uno con la sim e quindi con scadenza a 12 mesi

mircola
30-05-18, 13:53
Presa una nei distributori al centro commerciale di Savignano sul Rubicone (FC) speso 15,98 euro e subito attiva!

Mauch91
30-05-18, 16:28
Presa una nei distributori al centro commerciale di Savignano sul Rubicone (FC) speso 15,98 euro e subito attiva!

Com’è la velocità di connessione? Io ho fatto l’mpn online e sono curioso[emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mircola
30-05-18, 23:40
Provata su telefono Android, rete in roaming, su iPhone segnava rete iliad, connessione dati in 4g poi salta in 3g dentro casa e considerato che me lo dà anche con Voda

mircola
30-05-18, 23:43
Per adesso preso solo una sim però valuto di prenderne un'altra, dato che l'offerta finisce superato il milione e farà veloce ad arrivarci...

manu95
31-05-18, 20:38
Quando arriva la sim la può ritirare una persona diversa dal intestatario?

giusysg
31-05-18, 21:04
ordinata martedi sera on line.

nel pomeriggio e' arrivata mail dell'affidamento della sim al corriere

corriere bartolini e consegna domani mattina

molto veloci , due giorni lavorativi !!!!

teoricamente la sim andrebbe consegnata al destinatario , ma e' soggettivo perche se hai confidenza con il corriere , te la lascia all'indirizzo indicato .

basta dare il documento richiesto all'atto della registrazione

manu95
31-05-18, 21:19
ordinata martedi sera on line.

nel pomeriggio e' arrivata mail dell'affidamento della sim al corriere

corriere bartolini e consegna domani mattina

molto veloci , due giorni lavorativi !!!!

teoricamente la sim andrebbe consegnata al destinatario , ma e' soggettivo perche se hai confidenza con il corriere , te la lascia all'indirizzo indicato .

basta dare il documento richiesto all'atto della registrazione

Può andare bene anche una delega?

giusysg
31-05-18, 21:27
Può andare bene anche una delega?

non penso si possa fare. non e' prevista come opzione .

manu95
31-05-18, 21:37
non penso si possa fare. non e' prevista come opzione .

Come opzione nella registrazione c'è una elenco dove si può scegliere una fascia oraria per la consegna? sul sito non trovo informazioni riguardante la spedizione

giusysg
31-05-18, 21:50
entra con le credenziali ricevute via mail nella tua area personale e vedi se si puo modificare

manu95
31-05-18, 21:56
entra con le credenziali ricevute via mail nella tua area personale e vedi se si puo modificare

Ancora non mi sono registrato, quindi mi confermi che si può scegliere una fascia oraria per la consegna?

giusysg
31-05-18, 22:00
non era previsto scegliere la fascia oraria

si puo solo scegliere un indirizzo diverso da quello di residenza

cianito71
31-05-18, 22:03
Arrivata ora mail di notifica consegna SIM giorno 4 con BRT tra le 10 e le 15. Non si può scegliere l'orario, dipende da BRT .

Mauch91
31-05-18, 22:05
Ho ordinato anche io la sim il giorno dell’annuncio ed è in consegna domani

cianito71
31-05-18, 22:39
Ho ordinato anche io la sim il giorno dell’annuncio ed è in consegna domani

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPartono da Milano, di solito le spedizioni verso la Sicilia impiegano un giorno in più.

giusysg
31-05-18, 22:39
per notizia e per chi non lo sapesse , dopo che vi arriva la sim , bisogna

andare sul proprio account personale con le credenziali ricevute

ed inserire il numero del seriale nel campo predisposto per attivare la sim .

spazio per inserimento , lo trovate nella pagina principale , e lo si vede solo dopo

che la spedizione risulti in consegna

Taproot
31-05-18, 22:45
ragazzi com'è la copertura di questi operatori minori, sono tim passerei all istante ma ho bisogno di sapere copertura, servizio clienti, se hanno un call center quando succede qualcosa...ho sentito palare di 1 milione di abbonamenti, beh non sono tanti piccoli allora, però non credo abbiano gli apparati dei colossi...

turazzo
31-05-18, 22:55
Hai mischiato un po di informazioni.

L operatore non è uno dei tanti "minori" ma un operatore NON virtuale.
Si appoggia al momento a rete windtre.
Il milione di clienti è il tetto massimo a cui garantiscono la promo a 5,99e/mese anche se, a mio avviso, rimarrà invariato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

giusysg
31-05-18, 23:03
Hai mischiato un po di informazioni.

L operatore non è uno dei tanti "minori" ma un operatore NON virtuale.
Si appoggia al momento a rete windtre.
Il milione di clienti è il tetto massimo a cui garantiscono la promo a 5,99e/mese anche se, a mio avviso, rimarrà invariato.

non e' proprio cosi sul fatto del roaming sulla wind/tre , perche non e' un operatore virtuale .

e' vero che ha un ha contratto di roaming di 10 anni con le reti wind/tre , ma ha le proprie antenne che sono quelle che la wind/tre ha dovuto dismettere da imposizione dell'autority delle telecomunicazioni per poter effettuare tra loro la fusione. altrimenti non si sarebbero fuse.

inoltre si stanno impiantando a proprie spese delle antenne proprie in modo da avere buon campo in tutta italia

giusysg
01-06-18, 08:04
Partono da Milano, di solito le spedizioni verso la Sicilia impiegano un giorno in più.

partenza sim da Guidonia (Lazio) anche se comunque c'e' sempre il giorno in piu per le isole e zone disagiate .

lupin77
01-06-18, 09:35
in caso di portabilità come funziona? la sim e' stata spedita e vedo che va attivata dal sito...se la attivo tra 20 giorni e' ok secondo voi? visto che si e' rinnovata ieri l'offerta con il numero sul quale ho fatto la portabilità...Arriva a credito zero vero?cioe' per far partire la promo va subito ricaricata immagino

Mauch91
01-06-18, 10:49
in caso di portabilità come funziona? la sim e' stata spedita e vedo che va attivata dal sito...se la attivo tra 20 giorni e' ok secondo voi? visto che si e' rinnovata ieri l'offerta con il numero sul quale ho fatto la portabilità...Arriva a credito zero vero?cioe' per far partire la promo va subito ricaricata immagino

Non so se si possa aspettare prima dell’attivazione, penso ci sia un periodo limite per l’attivazione. Per quanto riguarda il credito, in fase di acquisto si paga 15.98 e il costo della sim e del primo rinnovo. Inoltre il credito che hai sulla tua vecchia sim viene riportato sulla nuova sim (tranne qualche euro di commissione da parte del vecchio operatore)

Breiker
01-06-18, 10:54
Se uno non utilizza la sim entro quanto tempo si disattiva?

giusysg
01-06-18, 11:05
12 mesi dall'ultima ricarica e si disattiva il numero e altri 12 mesi pena la perdita del numero

Breiker
01-06-18, 11:08
Ok grazie. Perché pensavo di comprarla e poi tenerla li finché non migliorerà la copertura :p

giusysg
01-06-18, 12:06
arrivata poco fa la sim con bartolini .

subito attivata e dopo 30 secondi in funzione

turazzo
01-06-18, 12:07
Ma è arrivata la mail del corriere? A me risulta spedita da ieri ma nessun tracking

Breiker
01-06-18, 12:09
arrivata poco fa la sim con bartolini .

subito attivata e dopo 30 secondi in funzione

Fai qualche speedtest e dicci come va hahahah

giusysg
01-06-18, 12:09
la mail dell'affidamento spedizione da parte di bartolini , mi e' arrivata ieri pomeriggio

giusysg
01-06-18, 12:11
Fai qualche speedtest e dicci come va hahahah

attualmente l'ho inserita in un vecchio nokia 1100 per telefonare solamente , e tra poco la collaudo per una chiamata in svizzera a un fisso .

per la navigazione non penso di testarla subito , in quanto attualmente , non ho uno smartphone libero

turazzo
01-06-18, 12:29
la mail dell'affidamento spedizione da parte di bartolini , mi e' arrivata ieri pomeriggio

Controllando adesso non risulta nessuna mail ma, sull'area personale di Iliad sotto il campo SPEDIZIONE è comparsa la scritta TRACKING. Cliccandoci sopra mi rimanda alla pagina del corriere NEXIVE e il tracciamento non è ancora disponibile.

giusysg
01-06-18, 12:36
Controllando adesso non risulta nessuna mail ma, sull'area personale di Iliad sotto il campo SPEDIZIONE è comparsa la scritta TRACKING. Cliccandoci sopra mi rimanda alla pagina del corriere NEXIVE e il tracciamento non è ancora disponibile.

non tutti i corriere mandano la mail dell'affidamento spedizione.

dalla mia esperienza mi sono arrivate spesso da bartolini , gls e sda

nexive per adesso non lo prevede

meritene
01-06-18, 12:46
attualmente l'ho inserita in un vecchio nokia 1100 per telefonare solamente , e tra poco la collaudo per una chiamata in svizzera a un fisso .

per la navigazione non penso di testarla subito , in quanto attualmente , non ho uno smartphone libero

Facci sapere cosa ne pensi della copertura, se e quanto va spesso in roaming oppure sotto rete propria.

giusysg
01-06-18, 15:30
Facci sapere cosa ne pensi della copertura, se e quanto va spesso in roaming oppure sotto rete propria.

da quel poco testato sulla mia sim , va quasi sempre in roaming. ma sicuramente e' un discorso soggettivo in base alla zona.

per quanto riguarda la navigazione , fatto fare un test da mio amico sulla zona della lombardia .

test effettuato tra wind e iliad

come velocita in dowload , ha riscontrato gli stessi valori

invece ha trovato una notevole differenza sul ping : iliad a 30 e wind a 60

giusysg
01-06-18, 15:33
dopo attivazione sim , nella propria area clienti , e' possibile attivare/disattivare diversi servizi.

quello che consiglio a tutti e' di rendere attiva il blocco numerazione a pagamento onde evitare addebiti non desiderati.

si fa direttamente appunto sull'area personale , senza dover chiamare nessuno

meritene
01-06-18, 15:33
da quel poco testato sulla mia sim , va quasi sempre in roaming. ma sicuramente e' un discorso soggettivo in base alla zona.

per quanto riguarda la navigazione , fatto fare un test da mio amico sulla zona della lombardia .

test effettuato tra wind e iliad

come velocita in dowload , ha riscontrato gli stessi valori

invece ha trovato una notevole differenza sul ping : iliad a 30 e wind a 60

Grazie 1000!

Niente male il ping migliore di Wind...

Mauch91
01-06-18, 16:43
Secondo voi, in caso di MPN, la promozione è già attiva sulla sim che inviano oppure bisogna aspettare la portabilità?

Taproot
01-06-18, 16:47
qualcuno sa se Tim mi permette di provare a iliad e di tornare a Tim qualora questa nuova compagnia mi deludesse? Sulla loro pagina sono tutti a lamentarsi, ma queste sono italianate tipiche, tipo ritardo del corriere. io non sono cosi schizzinoso, però voglio poter tornare indietro.

Qualcuno sa com'è la copertura a Parma?

Taproot
01-06-18, 16:50
sulla loro pagina ho appena letto chi dice che ha speso 5euro solo per poter chiamare il loro call center e risolvere un problema hahaha. immagino non abbiano ancora la possibilità di creare un loro numero clienti

giusysg
04-06-18, 10:18
effettuata una chiamata questa mattina a un altro cell .

una tragedia !! disconessione automatica dopo 1 o 2 minuti di conversazione !!

praticamente ho dovuto fare 3 chiamate consecutive !!

speriamo sia solo un problema iniziale di questa compagnia

francesco.c
04-06-18, 10:48
Si parla di 4g+ ma se sono le antenne della wind ho i miei dubbi sulla qualità della rete.

Ho la Wind e nonostante sia visibile il segnale 4G non prende 4G manco a morire. Lento come un tarlo.

MR1
04-06-18, 13:22
effettuata una chiamata questa mattina a un altro cell .

una tragedia !! disconessione automatica dopo 1 o 2 minuti di conversazione !!

praticamente ho dovuto fare 3 chiamate consecutive !!

speriamo sia solo un problema iniziale di questa compagnia

Chiamate continuate di 1h prima e 40 minuti dopo e 0 problemi, per la rete ho fatto uno speedtest http://www.speedtest.net/my-result/a/3968213395.png
Confermo che la rete non è velocissima ma nella mia zona prende molto bene solo Vodafone.

meritene
04-06-18, 13:53
Chiamate continuate di 1h prima e 40 minuti dopo e 0 problemi, per la rete ho fatto uno speedtest http://www.speedtest.net/my-result/a/3968213395.png
Confermo che la rete non è velocissima ma nella mia zona prende molto bene solo Vodafone.

Solo il ping è un po' alto ma il resto è molto buono.

MR1
04-06-18, 14:18
Solo il ping è un po' alto ma il resto è molto buono.

Purtroppo per ora l'ip è francese e probabilmente anche la linea fa strani giri, difatti l'app di base voleva fare il test con un server in francia, ho cambiato su quello grosso telecom più vicino a me (Bari).
La linea da me risulta lenta però io vivo in un comune dove Wind e Tre fanno schifo proprio, è cosa abbastanza normale (wind-tre) perdere i dati entrando in locali anche minimamente interrati, quindi per quello che costa e offre (con indubbia speranza nel futuro di antenne nuove iliad) ci stò dentro.

lupin77
04-06-18, 16:41
qualcuno che ha gia la sim attiva puo farmi un favore? chiamare l'operatore e chiedere quanto tempo ho a disposizione per attivare la sim? dato che ho fatto la portabilita e la sim mi e' arrivata oggi vorrei sapere se è possibile aspettare una quindicina di giorni per non perdere i minuti e i mb di wind appena rinnovatisi

giusysg
04-06-18, 17:05
qualcuno che ha gia la sim attiva puo farmi un favore? chiamare l'operatore e chiedere quanto tempo ho a disposizione per attivare la sim? dato che ho fatto la portabilita e la sim mi e' arrivata oggi vorrei sapere se è possibile aspettare una quindicina di giorni per non perdere i minuti e i mb di wind appena rinnovatisi

Chiamato all'assistenza.

mi hanno detto che non c'e' un vero e proprio limite e quiandi i 15/20 giorni sono fattibili

comunque non hanno ancora grande esperienza per cui e' da prendere con le molle .

alla mia domanda se c'e' un limite , mi ha risposto entro il mese !!!

dopo attivazione 3 giorni per la mnp

turazzo
04-06-18, 17:08
Ottimo, interessava anche a me. Adesso chiederò anche se c è la possibilità di bloccare la connessione dati superati i 30 gb

lupin77
04-06-18, 17:09
Chiamato all'assistenza.

mi hanno detto che non c'e' un vero e proprio limite e quiandi i 15/20 giorni sono fattibili

comunque non hanno ancora grande esperienza per cui e' da prendere con le molle .

alla mia domanda se c'e' un limite , mi ha risposto entro il mese !!!

dopo attivazione 3 giorni per la mnp

grazie mille!!

giusysg
04-06-18, 17:14
grazie mille!!

cominque considera i 3 giorni della mnp per cui gia a 10 giorni potresti gia attivarti a farla

h7255
04-06-18, 17:40
Ottimo, interessava anche a me. Adesso chiederò anche se c è la possibilità di bloccare la connessione dati superati i 30 gb

appena hai notizie puoi scriverlo qui? interesserebbe anche a me

EG_user
04-06-18, 20:41
leggo in altri lidi che è stata implementata presso i totem la possibilità di fare mnp

EG_user

martjn
04-06-18, 23:09
Ho aderito all'offerta per una sim Tre a me intestata che utilizza mio figlio utilizzando la portabilità.
Per sfruttare l'offerta anche sulla mia sim Coop Voce devo per forza effettuare un'altra registrazione??
ma poi è possibile avere due utenze intestate a queste condizioni??
qualcuno può chiedere al servizio clienti?
grazie

giusysg
05-06-18, 07:33
Ho aderito all'offerta per una sim Tre a me intestata che utilizza mio figlio utilizzando la portabilità.
Per sfruttare l'offerta anche sulla mia sim Coop Voce devo per forza effettuare un'altra registrazione??
ma poi è possibile avere due utenze intestate a queste condizioni??
qualcuno può chiedere al servizio clienti?
grazie

ogni sim ha una sua registrazione . infatti dopo la registrazione di ogni singola sim , ti arriva mail con le credenziali per quella sim.

per cui se ne devi fare un altra sim , devi per forza fare un altra registrazione

EG_user
05-06-18, 23:53
da prendere con le pinze...appena letto su altri lidi...
possibile disattivazione sim da parte di Iliad per problemi su anagrafiche con documenti inviati ma non perfettamente leggibili...
inoltre sembra che gli altri operatori di telefonia mobile stiano creando problemi in quanto la attivazione delle sim presso totem/sim-box sia illegale in quanto contrasta con Legge Pisanu prevede operatore che fisicamente identifichi il richiedente (vero che vicino a totem doveva esserci operatore ma sembra che non basti...).

non voglio creare allarmi ma questo si legge nell'ultimissima ora...

EG_user

cianito71
06-06-18, 09:46
Sim ricevuta lunedi con BRT. Buona la velocità in download (23). Purtroppo vede IP francese e non mi permette la visione di Infinity.

ninjaxr
06-06-18, 09:58
Usa un programma tipo tor per mascherare L'IP mettendone uno italiano, così ti funziona

egnos
06-06-18, 10:28
Purtroppo vede IP francese e non mi permette la visione di Infinity.

L'IP francese potrebbe dare noie con le varie App di gestione denaro tipo Home Banking, Hype, Tinaba,...?

turazzo
06-06-18, 10:30
Leggevo che dava problemi con le app di alcune banche. Inoltre non funziona lo streaming con RayPlay a causa dei diritti. Ho testato le app di HelloBank, IntesaSanPaolo e AmericanExpress e funzionano perfettamente

MAX
06-06-18, 15:25
ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

turazzo
06-06-18, 15:28
Arrivata la stessa email. Sim ordinata giorno 30

US1992
06-06-18, 15:31
dopo quanto arriva? sapete qualcosa?

meritene
06-06-18, 15:56
dopo quanto arriva? sapete qualcosa?

Mi pare che dagli ultimi post si capisca che i tempi di consegna non siano quantificabili... --> leggere il 3d prima di chiedere...

US1992
06-06-18, 15:58
Mi pare che dagli ultimi post si capisca che i tempi di consegna non siano quantificabili... --> leggere il 3d prima di chiedere...

veramebte l ho letto. Ed ho letto che uno l ha ricevuta, per questo chiedevo. Grazie comunque per la risposta!

meritene
06-06-18, 16:02
veramebte l ho letto. Ed ho letto che uno l ha ricevuta, per questo chiedevo. Grazie comunque per la risposta!

Ma non hai tenuto in considerazione i post di MAX e turazzo...che riportano la situazione aggiornata.

Comunque buon EG....

Cubmax
06-06-18, 16:39
oggi la MNP è andata in porto (procedura online del 29/05 - sim consegnata il 1° giugno), vecchia sim tre è cessata. Per ora 100% soddisfatto.

meritene
06-06-18, 17:11
oggi la MNP è andata in porto (procedura online del 29/05 - sim consegnata il 1° giugno), vecchia sim tre è cessata. Per ora 100% soddisfatto.

Attendiamo curiosi tue novità ;)

Cubmax
06-06-18, 17:58
per ora ci navigo bene, buona qualità delle chiamate, non mi sono accorto di disservizi; inoltre dall'area personale ho chiesto la disattivazione dei servizi a pagamento, facile e veloce. Spero duri :-)

h7255
06-06-18, 18:03
per ora ci navigo bene, buona qualità delle chiamate, non mi sono accorto di disservizi; inoltre dall'area personale ho chiesto la disattivazione dei servizi a pagamento, facile e veloce. Spero duri :-)

ciao, come hai fatto a chiedere la disattivazione dei servizi a pagamento? Io trovo solo la voce per impedire di chiamare i numeri a sovrapprezzo, ma non credo coincida con il barring dei servizi a pagamento

Cubmax
06-06-18, 19:06
ciao, come hai fatto a chiedere la disattivazione dei servizi a pagamento? Io trovo solo la voce per impedire di chiamare i numeri a sovrapprezzo, ma non credo coincida con il barring dei servizi a pagamento
Non ne sono certo, ma dovrebbe coincidere, perché c'è anche in alternativa questo modulo.

https://www.iliad.it/docs/modulistica/richiesta_di_blocco_sblocco_servizi_sovrapprezzo.p df

dove parlano di sovrapprezzo relative alle numerazioni 892, 893, 894, 895 e 899 e ai servizi SMS con numerazioni in decade 4

h7255
06-06-18, 19:08
Non ne sono certo, ma dovrebbe coincidere, perché c'è anche in alternativa questo modulo.

https://www.iliad.it/docs/modulistica/richiesta_di_blocco_sblocco_servizi_sovrapprezzo.p df

dove parlano di sovrapprezzo relative alle numerazioni 892, 893, 894, 895 e 899 e ai servizi SMS con numerazioni in decade 4

boh... secondo me non hanno ancora completato tutte le voci del menù e nelle prossime settimane verranno aggiunte altre funzioni

Cubmax
06-06-18, 20:16
Ah certo, può essere.

Mauch91
07-06-18, 09:25
Per togliere i servizi a sovrapprezzo è semplice, dal telefono accedi all’area personale iliad (se non sei in wifi il login avviene automaticamente), dal menù laterale vai su “le mie opzioni” e da lì le puoi disattivare:)

Cubmax
07-06-18, 10:39
infatti quello ho fatto, ma sono compresi gli sms premium in decade 4?

turazzo
08-06-18, 18:31
ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!Sim ordinata giorno 30 ancora non consegnata. Riconoscimento fatto online. Il tracking risulta bloccato da giorno 5 a Roma. Corriere Nexive. Arrivata ieri invece la SIM ordinata in data 1 Giugno.Inviata con Bartolini e riconoscimento con corriere.

Al momento la SIM mi soddisfa, effettuate chiamate e inviati sms senza problemi. Internet in provincia di CT mi ha superato i 50mbps in download.

Molto simpatica la possibilità di impostare un qualsiasi messaggio audio per la segreteria e ricevere gli audio direttamente sulla mail.

Inviato dal mio LND-L29 utilizzando Tapatalk

giusysg
08-06-18, 18:34
per chi vuole togliere la segreteria telefonica sulla propria sim: ##002#

giusysg
08-06-18, 18:38
Sim ordinata giorno 30 ancora non consegnata. Riconoscimento fatto online. Il tracking risulta bloccato da giorno 5 a Roma. Corriere Nexive. Arrivata ieri invece la SIM ordinata in data 1 Giugno.Inviata con Bartolini e riconoscimento con corriere.

Al momento la SIM mi soddisfa, effettuate chiamate e inviati sms senza problemi. Internet in provincia di CT mi ha superato i 50mbps in download.

Molto simpatica la possibilità di impostare un qualsiasi messaggio audio per la segreteria e ricevere gli audio direttamente sulla mail.

ho sentito molti che si lamentano della tardiva spedizione se si esegue il riconoscimento via web dovuto anche forse alla lentenza della spedizione affidata a NEXIVE in questo caso .

invece con documento riconoscimento alla consegna arriva velocemente .

ad esempio , ordinata una ieri sera alle 22 circa (senza mnp), gia oggi me la da' in spedizione e con consegna prevista per lunedi mattina !!!

turazzo
08-06-18, 18:45
Si, loro in ritardo ma Nexive proprio vergognosa

user.43
08-06-18, 20:36
spedizione anch'io con Nexive (purtroppo..)

pumakkiotto
09-06-18, 15:32
io acquistata il 30 mattina e consegnata ieri

tottis
10-06-18, 04:26
ti posso dire che la copertura é eccezzionale per adesso e aggiungo anche per internet

tottis
10-06-18, 04:28
ti posso dire che il 4g va benissimo con ottima copertura meglio di tim sembra strano ma vero

MR1
11-06-18, 10:12
ti posso dire che il 4g va benissimo con ottima copertura meglio di tim sembra strano ma vero

http://www.speedtest.net/my-result/a/3988352767.png

A 50km da Bari non sembra andare male niente di paragonabile a Vodafone però.

f.simonetta77
11-06-18, 14:34
ha vincolo contrattuale ?

francesco.c
11-06-18, 14:36
ha vincolo contrattuale ?

È senza vincoli

Lawero
11-06-18, 15:46
il problema è sempre il costo della sim...per una differenza di 2 euro ad esempio hai 5 mesi per coprire la differenza...

e se lo si fa per tornare poi indietro nn ne parliamo :O

turazzo
11-06-18, 15:49
il problema è sempre il costo della sim...per una differenza di 2 euro ad esempio hai 5 mesi per coprire la differenza...Dipende dalla situazione in cui ti trovi e di cosa hai bisogno.
Se con la tua offerta sei limitato allora rischi di sforare con i costi che ne conseguono e quindi spendere di più. Se invece sei limitato così riesci a stare tranquillo.
Calcola inoltre che per chi chiama l estero o utilizza la segreteria i vantaggi ci sono da subito.

Taproot
12-06-18, 23:31
ho deciso di provare anche io questa nuova compagnia, troppi soldi regalati a Tim, troppi....

Dess
13-06-18, 12:31
qualcuno che è passato da wind a iliad può chiarirmi una cosa?
In pratica sulla mappa della copertura presente sul sito di iliad mi segna la zona in cui mi trovo come coperta da 4g, 3g e 2g. Però la sim wind qui in 4g non prende, quindi se iliad usa le antenne di wind com'è possibile che iliad abbia il 4g?

francesco.c
13-06-18, 12:37
Io avrei una domanda su questa scheda:

A volte mi capita di andare in Germania e in Austria, e di telefonare mio padre che lavora in trasferta in Francia. Questa Iliad come si comporta? Se sono in Europa la rete dati la pago? E se chiamo mio papà in Francia dalla Germania?

giusysg
13-06-18, 12:37
qualcuno che è passato da wind a iliad può chiarirmi una cosa?
In pratica sulla mappa della copertura presente sul sito di iliad mi segna la zona in cui mi trovo come coperta da 4g, 3g e 2g. Però la sim wind qui in 4g non prende, quindi se iliad usa le antenne di wind com'è possibile che iliad abbia il 4g?

da quanto ne so io , la iliad usa le antenne dismesse dalla wind/tre che le sono diventate di proprieta . poi ha un contratto diroaming di 10 anni con sempre wind/tre. poi si sta installando delle antenne proprie penso dove ce ne siano bisogno ed infine mi ricordavo di un accordo con la tim per qualcosa come il 4g , ma di quest'ultima non ne sono sicurissimo per cui da prendere con le pinze .

questo e' quello che mi risulta a me , ma mi potrei sbagliare .

US1992
13-06-18, 13:18
appena mi arriverà (l hanno spedita lunedi) vi faccio sapere come va!!

MR1
13-06-18, 13:48
Io avrei una domanda su questa scheda:

A volte mi capita di andare in Germania e in Austria, e di telefonare mio padre che lavora in trasferta in Francia. Questa Iliad come si comporta? Se sono in Europa la rete dati la pago? E se chiamo mio papà in Francia dalla Germania?

Iliad dice di coprire tutte le chiamate a tot paesi tra cui gli europei e da quanto dice è irrilevante se lo fai dall'estero o meno e chi chiami, ad esempio con Wind se da l'estero chiamo l'italia ok, ma se dall'estero chiamo altro estero non ho il roaming/piano ma pago un sacco. Per la rete se sei fuori dal territorio italiano hai 2gb mese e poi paghi al consumo.

MR1
13-06-18, 13:53
da quanto ne so io , la iliad usa le antenne dismesse dalla wind/tre che le sono diventate di proprieta . poi ha un contratto diroaming di 10 anni con sempre wind/tre. poi si sta installando delle antenne proprie penso dove ce ne siano bisogno ed infine mi ricordavo di un accordo con la tim per qualcosa come il 4g , ma di quest'ultima non ne sono sicurissimo per cui da prendere con le pinze .

Non mi pare le abbia comprate le antenne, ma ha condivisione delle risorse reali delle antenne wind (che è diverso dal virtuale, molto molto meglio ma la proprietà resta wind da quello che ho capito e vi riporto) e in oltre questo contratto decennale di roaming (penso per le antenne puramente 3 o è proprio l'uso delle antenne wind).
Iliad ha altresì intenzione di mettere antenne di proprietà sul territorio italiano nel prossimo futuro.

Grey
13-06-18, 14:35
Non mi pare le abbia comprate le antenne, ma ha condivisione delle risorse reali delle antenne wind (che è diverso dal virtuale, molto molto meglio ma la proprietà resta wind da quello che ho capito e vi riporto) e in oltre questo contratto decennale di roaming (penso per le antenne puramente 3 o è proprio l'uso delle antenne wind).
Iliad ha altresì intenzione di mettere antenne di proprietà sul territorio italiano nel prossimo futuro.

Più o meno confermo, dalle notizie apprese mi risulta contratto decennale di roaming con WindTre per le reti 2G e 3G mentre Iliad implementerà pian piano la propria rete 4G.

Dess
13-06-18, 16:20

no perchè se prende davvero in 4g passo subito, però poi non voglio ritrovarmi sorprese.

matirisu
14-06-18, 01:08
Certo che prende in 4g ma non sempre è così veloce, però è più che decente in genere. Spesso meglio di Wind e Tim. Salvo rarissimi casi, dove Vodafone non prende, è sempre abbastanza inferiore a vodafone e anche alla tre (da vedere come sarà windtre una volta mescolata).
Ha antenne sue ed inoltre va in ran sharing sulle antenne wind e windtre (non sulle tre ancora esclusive). Ran sharing significa che le stesse antenne di wind/windtre trasmettono lavorano anche per iliad oltre che per il proprietario. Non è come il roaming, è meglio.
Io la sto usando e non tornerei mai a Tim anche a pari prezzo, a Vodafone ci farei un pensiero anche se non se lo meritano proprio! Ma dubito scenderà tanto con i prezzi vodafone.

Grey
14-06-18, 07:52
Esattamente 15 giorni fa ho ordinato 2 SIM in portabilità sul sito Iliad, con riconoscimento via webcam tra l'altro, risultano entrambe spedite con Nexive il 5 Giugno scorso ed attualmente nello stato "In recapito"... mah :confused:

MR1
14-06-18, 08:51
Ha antenne sue

Le uniche sue antenne, se ne ha, sono vecchie antenne wind vendutegli da 3/wind perché in surplus, quindi eventualmente è ben poca cosa.
E' giusto precisarlo perché significa che la qualità promette di migliorare e che ad oggi la copertura non è migliore di 3/wind.

svincio
14-06-18, 09:56
Io ho ordinato 1 SIM il 5 giugno (sera); Iliad ha affidato la spedizione a Nexive il 7 giugno ma Nexive l'ha presa in carico solo l'11; tra l'altro già l'8 ho controllato e Nexive dava come data di accettazione un data futura (11 giugno).
In ogni caso stamattina ho guardato e mi dice che è stata consegnata ieri (l'avevo fatta recapitare all'indirizzo dei miei); 2 giorni dalla data di presa in carico comincia già ad essere un tempo accettabile. Dall'ordine alla consegna invece sono 8 giorni di calendario (6 lavorativi). Qui c'è un certo gap di presa in carico di Nexive che fatica ad evadere gli ordini di Iliad.
Un collega l'ha ricevuta dopo 2 settimane dall'ordine (29 maggio), sempre con Nexive.

Comunque al servizio clienti Iliad mi hanno detto che se non si riceve la sim dopo 10 giorni lavorativi basta contattarli e fanno fare una nuova spedizione affidandola a BRT.

turazzo
14-06-18, 10:53
Ricevuta ieri la sim ordinata il 30 Maggio.

tony17
14-06-18, 11:32
segnalo un problema con paypal,ogni volto a che accedo a paypal mi arriva un sms con un codice di sicurezza per entrare,da quando il numero è passato ad iliad questi sms non mi arrivano più,qualcuno riscontra lo stesso problema?

svincio
14-06-18, 11:40
Potrebbe essere un errato blocco di quelli che vengono detti "servizi digitali a pagamento": talvolta ci rientrano anche gli sms inviati dalle banche. Immagino che PayPal possa rientrare in questa categoria.
Potresti chiedere al servizio clienti se sulla tua sim sono bloccati i servizi sms delle banche (quelli non a pagamento).

Appena attivo la mia sim provo anch'io con i vari istituti di credito.

tony17
14-06-18, 11:47
l'assistenza m ha comunicato che è un problema di cui sono a conoscenza ma non sanno entro quanto tempo verrà risolto,sta coinvolgendo diversi utenti

lupin77
15-06-18, 17:04
tra le opzioni disponibili dal mio account vedo. Filtro chiamate ed sms...qualcuno sa come funziona se lo attivo e se è gratuito?

matirisu
15-06-18, 19:32
Le uniche sue antenne, se ne ha, sono vecchie antenne wind vendutegli da 3/wind perché in surplus, quindi eventualmente è ben poca cosa.
E' giusto precisarlo perché significa che la qualità promette di migliorare e che ad oggi la copertura non è migliore di 3/wind.

Ne ha e più che vecchie wind sono varie 4g+ che erano di tre, quelle a 2600mhz. C'è da dire che al momento sto notanto che sono disattivate, le trovi fra le rete ma non funzionano. Al momento sta lavorando solo sul ran sharing credo. Quindi, si, migliorerà e moltissimo con le ottime vecchie antenne a 2600mhz di tre che ancora non usa (e perse le quali tre è diventato una schifezza poco tempo fa), perlomeno non tutte.

EG_user
19-06-18, 20:59
possibile fare mnp nella propria area clienti voce "la mia offerta"

eg_user

MR1
20-06-18, 09:13
possibile fare mnp nella propria area clienti voce "la mia offerta"

eg_user

Benissimo

MR1
20-06-18, 19:51
Se disattivate il servizio di segreteria telefonica con il codice ##002# non vi arrivano più gli SMS del "chi ti ha cercato" quando il cell non è disponibile.
Dicono che risolveranno.

Dess
22-06-18, 15:08
Allora, ecco la mia esperienza: martedi ho fatto la richiesta di portabilità sul sito e oggi è arrivato il corriere a casa. Ho attivato la sim e mi hanno dato un numero provvisiorio che rimarrà fino a mercoledi, poi ho fatto lo speedtest e non è arrivato nemmeno a 4 mbps. Mi sa che al primo sms di winback torno a vodafone perchè questa connessione è davvero indecente.

MR1
22-06-18, 19:33
Allora, ecco la mia esperienza: martedi ho fatto la richiesta di portabilità sul sito e oggi è arrivato il corriere a casa. Ho attivato la sim e mi hanno dato un numero provvisiorio che rimarrà fino a mercoledi, poi ho fatto lo speedtest e non è arrivato nemmeno a 4 mbps. Mi sa che al primo sms di winback torno a vodafone perchè questa connessione è davvero indecente.

Non avevi nessun amico wind/3 a cui chiedere uno speedtest prima??? :ola:

Dess
22-06-18, 19:53
Non avevi nessun amico wind/3 a cui chiedere uno speedtest prima??? :ola:
si ma quelli vicino casa mia sono o vodafone o tim, poi pensavo che almeno in città il segnale fosse decente.

MR1
23-06-18, 09:46
Aggiunta la modalità di RECESSO dal contratto Iliad con possibilità di rimborso, area personale La mia offerta (https://www.iliad.it/account/la-mia-offerta) > Gestione di contratto

matirisu
23-06-18, 09:57
si ma quelli vicino casa mia sono o vodafone o tim, poi pensavo che almeno in città il segnale fosse decente.

In più di una città ho trovato un segnale decente, anche ottimo. Il problema nasce all'interno delle mura dove gli altri operatori vanno in genere meglio e iliad spesso passa in 2G.

lupin77
23-06-18, 19:14
io che avevo wind, nessun problema...stesso speedtest...4g e 3g si alternano esattamente come prima...:winner:

xman80an
24-06-18, 08:51
Io sono passato da Wind a iliad da una settimana...sennò segnale 4g va bene..se nn hon4g iliad...nn mi aggancia la rete Wind e rimango senza segnale... chiamato assistenza e scaricato app per la configurazione ma nulla..dovrò cambiare operatore

matirisu
24-06-18, 17:55
Io sono passato da Wind a iliad da una settimana...sennò segnale 4g va bene..se nn hon4g iliad...nn mi aggancia la rete Wind e rimango senza segnale... chiamato assistenza e scaricato app per la configurazione ma nulla..dovrò cambiare operatore

Guarda che non potrai mai prendere il segnale Wind con una sim Iliad. Va in ran sharing, mica in roaming. Comunque a me prende ovunque prenda wind, allo stesso modo, anche dove wind prende solo 2G o 3G.

In più proprio oggi ho notato, in una zona di periferia, dove prima andava maluccio seppur in 4G, che adesso prendeva in 4G+ con una nuova antenna che prima non permetteva di registrarsi sulla rete e suppongo sia una di quelle che erano di Tre. Antenna che con wind non vedi e tanto per dire: Speedtest 99Mbit down e 22 Mbit in up.

xman80an
24-06-18, 18:27
Ma se dentro casa prendevo Wind 3g...perché con iliad nn ho proprio rete ? Nn dovrebbe appoggiarsi a Wind dove nn prende 4g iliad?

matirisu
24-06-18, 19:18
Ma se dentro casa prendevo Wind 3g...perché con iliad nn ho proprio rete ? Nn dovrebbe appoggiarsi a Wind dove nn prende 4g iliad?

Direi che dev'esserci necessariamente qualche problema con il tuo telefono o con la tua sim o con quella specifica zona. Per quanto ho potuto vedere, dove prende wind prende sempre anche iliad con la differenza che internet va quasi sempre meglio con iliad (che però ora ha pochi utenti) per quanto riguarda la velocità. Il ping invece è ancora troppo alto con Iliad anche se un po' è già migliorato dai primi giorni.

Antonio.go
24-06-18, 20:52
Ciao io l'ho presa e a Roma va benissimo, comunque ho attivato il roaming e non ho mai avuto problemi.

matirisu
24-06-18, 21:15
Ciao io l'ho presa e a Roma va benissimo, comunque ho attivato il roaming e non ho mai avuto problemi.

Puoi anche disattivare il roaming, tanto non ci va. A meno che non parli dell'estero.

Antonio.go
24-06-18, 21:44
Hai ragione ma avendo un telefono cinese pensavo che potessi avere problemi e così l'ho attivato dall'inizio e così l'ho lasciato. Attenzione che inizialmente non andava bene ma poi scaricando l'app per aggiornare la sim devo dire che è andata meglio e non ho più avuto problemi

matirisu
24-06-18, 22:35
Hai ragione ma avendo un telefono cinese pensavo che potessi avere problemi e così l'ho attivato dall'inizio e così l'ho lasciato. Attenzione che inizialmente non andava bene ma poi scaricando l'app per aggiornare la sim devo dire che è andata meglio e non ho più avuto problemi

Letto il tuo messaggio, sono andato a scaricare l'app che credevo servisse solo a configurare gli apn. Anche a me dice che non è aggiornata e ora sono in attesa che mi dica di riavviare. Sai esattamente in cosa consiste questo aggiornamento?

Antonio.go
24-06-18, 22:48
Di preciso non lo so però la linea era instabile e quando chiamavo notavo un ritardo e la chiamata in ricezione squillava dopo qualche secondo , infatti la linea risultava libera ma la chiamata doveva ancora essere ricevuta.
Dopo qualche secondo si riceveva, ora no sembra tutto ok.
Fammi sapere se anche te hai notato miglioramenti oppure era solo una mia impressione oppure causata dal telefono cinese.

matirisu
24-06-18, 23:08
Di preciso non lo so però la linea era instabile e quando chiamavo notavo un ritardo e la chiamata in ricezione squillava dopo qualche secondo , infatti la linea risultava libera ma la chiamata doveva ancora essere ricevuta.
Dopo qualche secondo si riceveva, ora no sembra tutto ok.
Fammi sapere se anche te hai notato miglioramenti oppure era solo una mia impressione oppure causata dal telefono cinese.

Io non noto i problemi da te citati, ma in una zona precisa, su una determinata antenna 4G, nonostante prenda bene, internet non va o ha dei lag incredibili.
Un altro problema è con le chiamate inviate con la stringa #31# davanti per oscurare il mio numero. O mi da occupato, o non parte proprio la chiamata, oppure, se va, invece di sentire gli squilli, sento il nulla finché il chiamato non mi risponde.
La seconda, ho già verificato che l'aggiornamento non l'ha risolta. La prima invece dovrò vedere.

e9355
26-06-18, 00:52
Purtroppo per ora l'ip è francese e probabilmente anche la linea fa strani giri, difatti l'app di base voleva fare il test con un server in francia, ho cambiato su quello grosso telecom più vicino a me (Bari).
La linea da me risulta lenta però io vivo in un comune dove Wind e Tre fanno schifo proprio, è cosa abbastanza normale (wind-tre) perdere i dati entrando in locali anche minimamente interrati, quindi per quello che costa e offre (con indubbia speranza nel futuro di antenne nuove iliad) ci stò dentro.
Recentemente a Bari c'è stata l'unificazione della rete WindTre, la copertura è ancora pessima?

e9355
26-06-18, 01:07
Si appoggia a Wind, e nelle città con la rete unificata WindTre (al momento 11 città), si appoggia anche su 3.

https://s22.postimg.cc/yu5o3g6mp/Rete_unificata_Wind_Tre.jpg

MM1995
26-06-18, 23:05
C'è ancora il problema dell'indirizzo ip francese?

tony17
26-06-18, 23:18
si io ho ancora questo problema

matirisu
27-06-18, 05:36
No, io ho IP italiano da giorni. Precisamente me lo localizza a Milano. Il ping però è ancora altino: fra i 70 e i 100ms

zorro77
03-07-18, 22:13
Salve a tutti
scusate se magari pongo una domanda già fatta (ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla), ma la sim entro quando bisogna attivarla per non perdere l'offerta?

Grazie a tutti

matirisu
04-07-18, 04:56
Salve a tutti
scusate se magari pongo una domanda già fatta (ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla), ma la sim entro quando bisogna attivarla per non perdere l'offerta?

Grazie a tutti

Non so se c'è un termine ben precisato. Io posso dirti che ne ho attivata una dopo 23 giorni dalla ricezione.

zorro77
04-07-18, 07:48
Non so se c'è un termine ben precisato. Io posso dirti che ne ho attivata una dopo 23 giorni dalla ricezione.

Grazie mille!!
Ma se non si ricarica per un mese o più mesi, l’offerta scade/disattiva e non si può più recuperare?

svincio
04-07-18, 08:26
Secondo quanto ha dichiarato Iliad se non si ricarica l'offerta viene sospesa fino a 12 mesi; in questo lasso di tempo se si ricarica si riprende con la tariffa.
Durante il periodo di non ricarica (e senza la tariffa) si opera a consumo sull'eventuale credito residuo.

Oltre i 12 dalla ricarica la sim viene disattivata e si hanno altri 12 mesi di tempo per richiedere la riattivazione: oltre i 24 mesi si perde il numero.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

xman80an
14-07-18, 14:34
C è modo di nn risultare con ip francese?

matirisu
14-07-18, 14:38
C è modo di nn risultare con ip francese?

Perché, tu hai ancora IP che risulta francese? A me è Italiano da un pezzo

zakspeed
14-07-18, 16:19
Ma vale la pena iliad ora che le vari compagnie propongono tariffe a 7€ (Vodafone anche con una da 5€) o con HO di Vodafona allo stesso prezzo?

xman80an
15-07-18, 23:15
A me risulta ancora francese...Sono stato bloccato in alcuni siti perché avevo ip Francese...E in altri mi apre direttamente la versione francese

Antonio.go
16-07-18, 11:12
Prova a fare l'aggiornamento della sim

xman80an
16-07-18, 15:44
Altri problemi...Ho connesione dati attiva...Mi chiamano ma come se avessi tel nn raggiungibile..E mi arriva SMS che mi hanno chiamato.... Soluzione?

sasha
25-07-18, 21:35
prova a passare solo su 3g e non 4g sul tubo ci sono vari video di problemi Iliad

cianito71
26-07-18, 23:15
Nuova offerta per i primi 500000 utenti: 6,99 € al mese per sempre.

40GB in 4G/4G+Minuti illimitati
SMS illimitati
Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni
Minuti e SMS illimitati
+ 3GB dedicati in Europa
SCOPRI (https://www.iliad.it/offerta-iliad-2.html)
SIM (una tantum): 9,99€

Lawero
31-07-18, 10:08
ma quella a 6 euro è scaduta? nel sito è ancora presente :|

matirisu
31-07-18, 10:22
ma quella a 6 euro è scaduta? nel sito è ancora presente :|

no, è ancora presente ma messa in secondo piano e dichiarata per gli ultimi 100.000, se poi la rinnoveranno ulteriormente boh

enzo32
09-08-18, 16:10
Ciao, è ancora presente l'offerta sul sito da 5,99€. Come sempre, diranno solo per pochissimi utenti, ma la manterranno per un po'

zorro77
09-08-18, 16:29
ma vi risulta che con la nuova offerta, il trasferimento di chiamata non è più gratuito?
così almeno mi ha detto una operatrice...essendo già cliente iliad con l'offerta a 6euro

Bob
09-08-18, 21:54
Come va la navigazione 4G in Toscana?

englishteacher
20-08-18, 21:49
Buonasera a tutti.

Posso chiederti quali SIM invia Iliad: standard, Micro, Nano o il 3 in 1?
Al momento ho "ALL IN 400" con 3 per 8.65 qunidi sono interessato a fare MNP a Iliad per 5.99
Grazie per qualsiasi informazione.

matirisu
20-08-18, 23:01
Buonasera a tutti.

Posso chiederti quali SIM invia Iliad: standard, Micro, Nano o il 3 in 1?

3 in 1

englishteacher
20-08-18, 23:03
Grazie. :friends:

Grey
23-08-18, 11:03
A me capita una cosa strana, se provo a forzare la sola rete EDGE (E) Iliad non la aggancia né attivando né disattivando il roaming, resta sempre la dicitura "Nessun servizio" (uso iOS).
Con altre 2 SIM di parenti, su telefoni da combattimento solo 2G, la rete EDGE funziona correttamente.

Succede anche a voi? Sinceramente con la precedente SIM WIND forzavo la rete EDGE per consumare meno batteria ma con Iliad mi è impossibile.

MAX
29-08-18, 22:58
pare che questa offerta a 5,99€ non sia più disponibile.

lancel8
29-08-18, 22:59
pare che questa offerta a 5,99€ non sia più disponibile.
io l'ho chiesta lunedi.... speriamo me la confermino...

S4dert
30-08-18, 15:19
Salve a tutti, anche io illiad, sembra che la prima offerta sia terminata. (perdonate non ho trovato un post di presentazioni XD)

cianito71
30-08-18, 15:57
Salve a tutti, anche io illiad, sembra che la prima offerta sia terminata. (perdonate non ho trovato un post di presentazioni XD)

Ciao, lo trovi qui https://www.ebaygeneration.com/forum/forumdisplay.php?121-Area-Presentazioni

svertus
17-09-18, 17:08
Ricezione fuori città pessima.

N3m35i5
19-09-18, 17:30

Dove ti trovi? Io mi ci trovo benissimo invece! :)

luigiws
01-10-18, 17:40

diciamo che ha una ricezione simile/leggermente peggiore alla wind al momento, ma presto attiveranno nuove antenne

N3m35i5
01-10-18, 18:54
Infatti hanno promesso grandi investimenti in Italia. Aspettiamo e speriamo bene.

cartmanland
06-10-18, 21:45
la mia esperienza con iliad:
sim presa nel centro commerciale dal simbox (in 10 min circa)
inizialmente la velocità/copertura era decente (Torino quartiere Aurora, e collegato alle antenne di iliad)
http://www.speedtest.net/result/a/4238524717.png (http://www.speedtest.net/result/a/4238524717)

ma dopo qualche giorno, il download saltava da 5mbit/s a 0.5 mbit/s
http://www.speedtest.net/result/7645404286.png (http://www.speedtest.net/result/7645404286)

alla fine sono ritornato con vodafone perchè mi hanno proposto la special 30gb a 7eur/mese
comunque, come sim secondaria va bene iliad, di sicuro fra 6mesi/1 anno la copertura migliorerà

sagittario83
07-10-18, 13:30
Stesso problema riscontrato da un mio amico, dopo una settimana anche lui é ritornato in Vodafone con la stessa promozione

francesco.c
29-10-18, 10:38
Secondo me conviene aspettare. Fatta Iliad da 2 mesi ormai con la tariffa da 6,99. La velocità della rete varia tantissimo dalla zona, però devo dire che a livello voce è superiore sia a Tim che Wind. Anche con una tacchetta lampeggiante le telefonate sono chiare e pulite. Non ho Vodafone da quando si chiamava Omnitel.

massimodo
29-10-18, 11:42
Interessante quello che dici. Penso che farò Iliad per mia suocore solo voce perchè lei non utilizza internet. Io per me sono indeciso.

saty
06-04-19, 10:42
Io ho iliad dagli inizi che è entrata sul mercato e va abbastanza bene, ma non va mai tenuta in 2g o va malissimo

Grey
06-04-19, 12:44
Io ho iliad dagli inizi che è entrata sul mercato e va abbastanza bene, ma non va mai tenuta in 2g o va malissimo

Io invece la uso sempre e solo in 2G, passo in 4G solo per navigare su internet. Ovviamente in 2G le uniche cose che si possono fare sono chiamare ed usare whatsapp per i messaggi

giampaolino66
08-04-19, 12:04
anche io ho iliad dal day1,tariffa a 5,99,mi trovo bene ma ancora ne deve mangiare di "pappa" prima di potersi accostare a timo voda come qualità di connessione e anche di chiamate.
Spesso e volentieri ha dei colli di bottiglia molto fastidiosi durante la navigazione,speriamo che migliori col tempo

Skamil96
11-04-19, 13:17
Ricezione a Roma- Cornelia e Milano centro ottima!

Skamil96
22-04-19, 15:05
Confermo che la procedura online richiede davvero pochi minuti👍🏻

Wolverine_Logan
07-07-19, 03:54
sono uno dei primi clienti Iliad e mi trovo bene, spesa ridicola e ricezione buona.

Poi, per me che sono praticamente sempre attaccato al wifi e ricevo poche telefonate, non è un gran problema anche se prende qualche tacca in meno della concorrenza.

Dopo quasi 1 anno, sono soddisfatto di quello che ho scelto.

gian00net
23-07-19, 10:26
Buongiorno, stavo pensando di passare a Iliad da Tre che ho attualmente. Me lo consigliate? Su che rete si appoggia? Prende bene?

---------- Messaggio aggiunto il 23-07-19 alle 10:27 ----------

Altra domanda. Al momento qual è l'offerta più conveniente? Grazie e scusate se l'avete già detto.

meritene
23-07-19, 15:55
Buongiorno, stavo pensando di passare a Iliad da Tre che ho attualmente. Me lo consigliate? Su che rete si appoggia? Prende bene?

---------- Messaggio aggiunto il 23-07-19 alle 10:27 ----------

Altra domanda. Al momento qual è l'offerta più conveniente? Grazie e scusate se l'avete già detto.

Dai una letta alle discussioni su Iliad...

alabaokid
23-07-19, 19:47
Da quello che so dovrebbe appoggiarsi proprio sulla rete Wind Tre. Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Kena Mobile, si appoggia alla rete Tim quindi come infrastruttura sicuramente è migliore di Iliad

gian00net
24-07-19, 09:12
Da quello che so dovrebbe appoggiarsi proprio sulla rete Wind Tre. Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Kena Mobile, si appoggia alla rete Tim quindi come infrastruttura sicuramente è migliore di Iliad

Grazie, mai sentita, ma ci guardo!

lollomet
15-08-19, 23:37
Viste le buone offerte di chi proviene da Iliad, era mia intenzione passare a Iliad per poi cambiare nuovamente. Qualcuno sa se c'è qualche impedimento?

stefanovich
27-08-19, 10:14
Nessun problema o impedimento di alcun genere. Ma pagheresti comunque i 10€ per la SIM.

chapo1012
11-09-19, 20:58
Viste le buone offerte di chi proviene da Iliad, era mia intenzione passare a Iliad per poi cambiare nuovamente. Qualcuno sa se c'è qualche impedimento?
Non ha senso perchè rimodulano sempre, finisci per avere 50gb a 7 € che diventerebbero 9€ dopo 2-3 mesi, che diventano 11 dopo 1 anno, che diventano 15 nel giro di un anno e mezzo.

lollomet
17-09-19, 19:59
chapo intendi con Iliad o con altri operatori?
Io devo dire che nonostante la rete dovrebbe essere la stessa quando sono in movimento, in macchina, la qualità in chiamata è un po' inferiore.

GIUBAG
21-09-19, 10:10
L'offerta è allettante, chi ha esperienze a riguardo? Prende bene? Sul forum leggo che, appoggiandosi alla struttura di tim, prende meglio di Iliad.

CALOBENI
06-10-19, 12:21
Io sono passato ad iliad tempo fa, se devo essere sincero penso che sia stata la scelta migliore che abbia mai fatto, prezzo invariato come promesso, disattivazione servizi a pagamento direttamente dal sito, nessun obbligo di restare con illiad per non so quanti mesi come avviene con gli altri operatori, nessun costo aggiuntivo se si ricarica con qualche giorno di ritardo, possibilità di bloccare l'offerta alla scadenza e riattivarla dopo appena si ha il credito necessario, chiamate e internet nelle grandi città.

Come ovvio che sia ci sono anche lati negativi:
-se non si è nelle grandi città, il segnale tende ad avere qualche problema, tipo sono andato a far visita a dei parenti a Avigliana/Rubiana (Piemonte) e il segnale aveva qualche problema, anche se tutto comunque funzionava discretamente
-ha ancora il problema dell'ip francese, pensavo fosse già stato risolto, ma non è così, infatti se diversi siti si sono adeguati, altri siti continuano a darmi la sezione francese perchè dalla rete di iliad parte un ip francese.

CALOBENI
06-10-19, 19:32
Se vedi il mio commento noterai che in montagna prende abbastanza male, iliad si è focalizzata più nelle grandi città il quale è logico.

FLAT-TAX
22-10-19, 14:09
ho Iliad da qualche tempo... ad oggi ho notato solo internet leggermente più lento rispetto ai competitor.. ma lo noti solo se metti a confronto due operatori in istantanea... altrimenti quel secondo in più non lo avverti...
Per il resto come copertura... è in linea con la concorrenza... in città non si notano zone scoperte... forse in aperta campagna... ma non ho avuto esperienze che al momento mi lasciano scontento... il prezzo e l'offerta al momento per gli utilizzi che faccio del telefono sono buoni...