PDA

Visualizza Versione Completa : effetti concorrenza nuovo operatore iliad

giusysg
09-06-18, 19:03
come da protocollo , cominciano i primi effetti , (speriamo positivi per i clienti ) per combattere la nuova compagnia telefonica ILIAD .

di seguito i post con le offerte da contrasto alla ILIAD

giusysg
09-06-18, 19:06
TIM :

Tim Seven IperGo: minuti e sms illimitati, 30 Giga in 4G a 7 euro al mese
Dal 9 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Tim che provengono da Iliad possono attivare una nuova sim ricaricabile con l’offerta speciale ricaricabile Tim Seven IperGo, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese.

n più sono gratis il costo di attivazione dell’offerta, il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il profilo tariffario Tim Base e Chat
In dettaglio l’offerta Tim Seven IperGo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Contestualmente per tutte le nuove attivazioni, si attiverà entro 92 ore dall’attivazione, l’opzione aggiuntiva +27GB Free e l’opzione Sms Illimitati senza costi aggiuntivi. In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2GB dell’opzione Giga Free.
Questa offerta in edizione limitata è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale dell’operatore.

Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

Cubmax
09-06-18, 19:07
Passa WIND con 30 GIGA, 1000 minuti e 500 SMS a soli 7 euro al mese.
SMS ricevuto giovedì su sim iliad ex-wind, mercoledì era avvenuto il passaggio.

giusysg
09-06-18, 19:11

buona ma non eccezionale rispetto a quella della iliad che ha minuti e sms illimitati ad un costo minore !!!

invece questa offerta tim dedicata la reputo migliore perche e' vero che costa 1 euro in piu , ma sicuramente ha una ricezione di gran lunga superiore alla wind e alla iliad stessa .

e quando mai la tim ha fatto un offerta cosi buona a questo prezzo !!!!!

Cubmax
09-06-18, 19:12
non conoscevo quest'offerta tim, sono quasi a bocca aperta :-O

giusysg
09-06-18, 19:13
non conoscevo quest'offerta tim, sono quasi a bocca aperta :-O

disponibile da oggi 9 giugno ma sembra solo per clienti ILIAD

turazzo
09-06-18, 20:17
Avevo letto qualcosa. Sarebbe interessante sapere se tutti i GB si possono spendere anche in Europa

Edit:

In dettaglio l’offerta Tim Seven IperGo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Contestualmente per tutte le nuove attivazioni, si attiverà entro 92 ore dall’attivazione, l’opzione aggiuntiva +27GB Free e l’opzione Sms Illimitati senza costi aggiuntivi. In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2GB dell’opzione Giga Free.
Inviato dal mio LND-L29 utilizzando Tapatalk

meritene
09-06-18, 23:00
Avevo letto qualcosa. Sarebbe interessante sapere se tutti i GB si possono spendere anche in Europa

Edit:

In coda alla citazione che hai postato c'è scritto "In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2GB dell’opzione Giga Free."

turazzo
09-06-18, 23:02
Si infatti ho editato il messaggio con tanto di scritta EDIT: aggiungendo le condizioni ;)

francesco.c
11-06-18, 13:40
E se io fossi già Wind?

matirisu
11-06-18, 14:48
I primi giorni di utilizzo stavo pensando di abbandonare la nuova sim Iliad, troppi problemi, ma a distanza di pochi giorni trovo che tutto sommato abbiano risolto tutto o quasi, compreso l'ip che ora è italiano. Nella mia città e nelle zone in cui la uso va perfino meglio di Tim. Con Vodafone invece andavo meglio ma sapete che vi dico? Sinceramente, mi secca di tornare da chi mi ha rubato e fatto rimodulazioni su rimodulazioni fino ad oggi. Credo proprio che rimarrò con Iliad e cito un pezzo di articolo sul fatto quotidiano:

"La cosa che sta succedendo però è istruttiva: gli altri operatori stanno già annunciando offerte di rientro (winback) a condizioni molto vantaggiose. Queste pratiche – che sono all’ordine del giorno – mi fanno imbestialire. Io nel mio lavoro cerco di trattare sempre i clienti vecchi come i nuovi. Posso fare una promozione per convincere un nuovo cliente, ma cerco sempre di trattare bene i vecchi in modo che non mi lascino. In questo mondo funziona al contrario (https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/02/iliad-arriva-in-italia-offerte-vantaggiose-e-semplicita-per-un-mercato-da-rinfrescare/4397213/). Ti dicono “vattene” – perché ti avvisano prima ancora che tu esca che ci saranno queste promozioni di rientro – per poi fracassarti i gioielli per farti tornare. Che modi sono? Sarebbe come se tua moglie un giorno ti dicesse: “Vai pure con quella 30enne avvenente amore mio e quando hai finito torna che ricomincio a dartela come se non ci fosse un domani”."

Meglio rimanere con la 30enne!

MAX
11-06-18, 16:01
E se io fossi già Wind?

Francesco, con l'apporto messaggistico che stai fornendo, mi auguro di non vedere tuoi msg di vendita in mercatino.

lostman_it
11-06-18, 16:06
La cosa che sta succedendo però è istruttiva: gli altri operatori stanno già annunciando offerte di rientro
Non c'è alcuna campagna specifica con Iliad, che per gli operatori principali non é altro che un moschino.
SEMPLICEMENTE anche Iliad é inclusa nelle normali campagne "Winback" da 7/8 euro con XXGB e minuti illimitati (o mille) che girano DA MESI.

Per esempio la TIM "ipergo" mi é già stata offerta diversi mesi fa, forse non a 7 a 10 euro, dovrei controllare, a 7 era senza messaggi.

Il voler dare a Iliad un peso che NON HA inventandosi che certe tariffe ci sono ora apposta/contro questo operatore/mosca senza rete ne dorsale dati è alquanto peculiare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

turazzo
11-06-18, 16:08
Non c'è alcuna campagna specifica con Iliad, che per gli operatori principali non é altro che un moschino.
SEMPLICEMENTE anche Iliad é inclusa nelle normali campagne "Winback" da 7/8 euro con XXGB e minuti illimitati (o mille) che girano DA MESI.
Il voler dare a Iliad un peso che NON HA inventandosi che certe tariffe ci sono ora apposta/contro questo operatore/mosca senza rete ne dorsale dati è alquanto peculiare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkLe Winback a 7euro di Vodafone arrivavani solo tramite SMS ai vecchi Vodafone. Adesso per tutti i virtuali 20gb a 7euro.
Coincidenza?

matirisu
11-06-18, 16:50

Per esempio la TIM "ipergo" mi é già stata offerta diversi mesi fa, forse non a 7 a 10 euro, dovrei controllare, a 7 era senza messaggi.

Il voler dare a Iliad un peso che NON HA inventandosi che certe tariffe ci sono ora apposta/contro questo operatore/mosca senza rete ne dorsale dati è alquanto peculiare.k

Un moschino che mi lavora meglio di tim e wind. Solo vodafone nelle mie zone va meglio, ed è il primo che entra e funziona abbastanza bene dall'inizio.

Gli altri operatori si preparano ad Iliad da qualche mese, proprio da quando vedi tutte queste offerte decenti fra i 7 ed i 10 euro.

Le offerte poi pare stiano ulteriormente migliorando in concomitanza con l'arrivo effettivo.

Insomma, tutto tutto al contrario di quanto dici.

Cubmax
12-06-18, 12:48
e dopo il messaggio wind si fa viva oggi anche TIM, 30GIGA e minuti ILLIMITATI a 10,82€/mese entro il 15/6.
No, grazie :-)

marpion
12-06-18, 21:45
Prima esisteva la retention, ricordate le vodafone revolution?oggi non si puo retentionare per legge, allora ti propongo di rientrare

giusysg
13-06-18, 07:23
intanto offerta della vodafone anche se a prezzo altino :

Vodafone Special Unlimited: 50 Giga in 4G con minuti e sms illimitati
per adesso a 30 euro , ma sicuramente il prezzo scendera .

Lawero
13-06-18, 15:17
Ma la Promo per tornare a Wind prevede di pagare la sim?

umby1975
15-06-18, 07:36
si ti costa 10 euro sim e 9 l'attivazione promo ,35 di ricarica iniziale dalle mie parti chieste dal centro wind

daniele1965
15-06-18, 19:53
Qui giu' da me a Lecce la Iliad va discretamente bene, l'ho attivata per mio figlio con portabilita' da wind, io uso vodafone che e' cara ma essendo una multinazionale la velocita' dati e' insuperabile, ero passato a tim ma dopo un mese sono ritornato a vodafone, la tim al confronto e' una suola....io aspetto un poco e do fiducia ad iliad!!!

giusysg
06-07-18, 22:06
oltre alla nascita di ho mobile , da notare anche offerta strepitosa attuale delle poste mobile !!!

minuti illimitati e 50 gb in 4g a 8,30 !!! niente male direi !!! anche considerando che la sim

costa 15 euro spedita con 15 euro di credito dentro !!!

marikalias
06-07-18, 22:38
Da quando questa promo??

oltre alla nascita di ho mobile , da notare anche offerta strepitosa attuale delle poste mobile !!!

minuti illimitati e 50 gb in 4g a 8,30 !!! niente male direi !!! anche considerando che la sim

giusysg
06-07-18, 22:44
attiva da poco

attiva tramite operatore

O ATTIVA IN UFFICIO POSTALE ENTRO IL 21 LUGLIO.

fabiossdevil
07-07-18, 09:40

Sì ma bisogna ricaricare di 50€ tutto in un colpo, non una cosa che aggrada proprio tutti

Danny95
08-07-18, 19:31
Come mai? Per questo operatore non esistono ricariche di vari tagli?

giusysg
26-07-18, 21:55
iliad : ed ecco che con 1 euro in piu (da5,99 a 6,99 ) si hanno ben 10 gb in piu

solo per 500.000 utenti min e sms illimitati e ben 40 giga a 6,99 euro al mese