PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentamenti di Iliad nelle ultime settimane

gabrydvx
26-10-18, 09:50
Come tanti ho acquistato una sim iliad per avere una seconda rete in casa a prezzo contenutissimo.
L'ho acquistata nelle prime settimane dal lancio, al modico prezzo di 5,99 € mensili.

Non abitando in centro città, la velocità non è mai stata una scheggia: viaggiavo sugli 8-12mb/s. Insomma una velocità da ADSL, sufficiente se non si devono fare grosse cose.
Nel mio caso la usavo per guardare qualche contenuto in streaming la sera.

Da settembre però le cose sono cambiate sensibilmente.
Quasi tutti i contenuti in streaming oramai si bloccano (eccetto youtube)
Negli ultimi giorni addirittura siamo arrivati a livelli pietosi: circa 2mb/s

Sul web ho letto di alcune persone con problemi simili, probabilmente iliad non riesce a mantenere la velocità iniziale in seguito alle (troppe) nuove adesioni.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ovviamente mi sto affrettando a ricambiare di nuovo operatore

massimodo
28-10-18, 23:11
Salve, per la verità mio sto iniziando ad informare perchè sarei intenzionato a cambiare operatore. Abito in zona centrale in città, ma non conosco nessuno che ha Iliad nella mia zona per chiedere come si trova.
Saluti

US1992
29-10-18, 00:15
anche io ho notato notevoli rallentamenti nonostante non abiti in un luogo sperduto!

ebayxela
31-01-19, 12:44
ragazzi io sono cliete iliad da agosto ed è sempre andato tutto bene.. da circa 3 settimane rallentamenti qui a bari.. e a voi?

Alexanderplatz85
12-02-20, 16:13
stessa cosa, a volte rasenta i 2mb/s... mi sto stancando... i primi tempi (sono abbonato dal lancio) andava benissimo.

gabrydvx
12-02-20, 16:17
Riprendo la mia discussione. Forse con qualche conoscenza in più.

Alla fine il segnale non è altro che un flusso di dati che deve riparito per tutti i fruitori.
Ergo, più aumentano le adesioni, più - in assenza di un rinforzo della rete - cala la velocità.

Con Iliad a me successe proprio quello. Forse per le troppe adesioni di utenti che pescavano dalla stessa cella.
Alla fine son passato alla concorrenza

ziognugnu
20-04-20, 21:47
anche voi notate grossi rallentamenti nel traffico dati in questi giorni? passa continuamente in H

alberto tms
13-07-20, 10:56
Iliad sta aumentando i suoi ripetitori, in caso non ci siano di sua proprietà, il cellulare si appoggia su ripetitori wind 3, senza che neanche te ne accorgi, quindi se wind3 prendono anche iliad prende, nella mia citta nelle marche funziona meglio iliad che tre

meritene
22-10-20, 10:15
Qualcuno ha aggiornamenti in merito?
Sto pensando di far passare mia moglie da "3" a Iliad visto che il passaggio che fatto un paio di anni fa da Wind a "3" non ci ha soddisfatto, anzi...

La copertura (Iliad + Wind) indicata sul sito appare molto buona (ultimo aggiornamento 10/2018 :xy:)...ma mi piacerebbe essere un po' più sicuro in merito alla qualità della rete "dati".

nicos18
29-10-20, 23:53
Qualcuno ha aggiornamenti in merito?
Sto pensando di far passare mia moglie da "3" a Iliad visto che il passaggio che fatto un paio di anni fa da Wind a "3" non ci ha soddisfatto, anzi...

La copertura (Iliad + Wind) indicata sul sito appare molto buona (ultimo aggiornamento 10/2018 :xy:)...ma mi piacerebbe essere un po' più sicuro in merito alla qualità della rete "dati".

Io devo dire che, almeno nella mia zona, la velocità è molto buona (un po' meno la sera) e prendendo solo una banda (il mio cellulare non è 4g+), mentre il problema che ancora persiste è quello della non raggiungibilità.