PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto costa un bonifico vs estero?

ice beast
19-02-07, 21:39
Ho comprato su ebay x 24 euro. Ora devo pagare con un bonifico su un a banca tedesca... non che pago + il bonifico che l'oggetto acquistato?

lupyluke
19-02-07, 21:56
Solitamente ci aggiriamo fra i 6 e i 10 euro per i bonifici internazionali!!!Ma paypal no?

ice beast
19-02-07, 22:09
Solitamente ci aggiriamo fra i 6 e i 10 euro per i bonifici internazionali!!!Ma paypal no?

non l'accettava

buio
20-02-07, 01:03
i bonifici cosiddetti transfrontalieri, ovvero bonifici in euro tra banche dell'unione europea, costano ESATTAMENTE come i bonifici nazionali. basta fornire IBAN e BIC del conto sul quale si vuole effettuare il bonifico.

con l'e-banking generalmente non spendi piu' di un euro.
tante banche -come iwbank o fineco o mediolanum- non li fanno pagare.
se non si e' correntisti costa un bel po, anche quindici-venti euro.

birbata
20-02-07, 06:51
i bonifici cosiddetti transfrontalieri, ovvero bonifici in euro tra banche dell'unione europea, costano ESATTAMENTE come i bonifici nazionali. basta fornire IBAN e BIC del conto sul quale si vuole effettuare il bonifico.

confermo!!!!!

ice beast
20-02-07, 10:11

Io ho aperto da poco bnl revolution.... che fa fare i bonifici in italia gratuitamente..... da internet e telefono.... in sportello (all'estero solo in sportello) non sono riuscito a capire se si pagano oppure no!

buio
20-02-07, 12:40
fino a luglio, se sei un nuovo cliente bnl, non paghi niente.
da luglio in poi costa 6,90 euro al mese.
se nel mese non effettui nessuna operazione allo sportello ma operi solo via telefono o internet, e' gratis.

la prossima volta ti suggerisco di dare un'occhiata al foglio informativo (e capirlo) PRIMA di firmare.

LUKE
20-02-07, 12:47
Con bancoposta costa 1

ice beast
20-02-07, 13:09
se nel mese non effettui nessuna operazione allo sportello ma operi solo via telefono o internet, e' gratis.

la prossima volta ti suggerisco di dare un'occhiata al foglio informativo (e capirlo) PRIMA di firmare.

Ho letto i fogli informativi, ma mi rimaneva questo dubbio tra bonifico in italia e all'estero.
Thanks!

ice beast
20-02-07, 15:57

In effetti si paga il bonifico verso l'estero e non rientra nei 6,90, quindi lo pago, anche se sono un muovo cliente x loro e vogliono una cifra che un impiegato ha detto essre 5 euro, un altro minimo 10 euro.

ice beast
20-02-07, 15:58
Con bancoposta costa 1

bancoposta ce l'ha la mia ragazza ma non ha attivo il servizio on-line e alle poste mi dicono che si puo' fare solo on-line!