Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come non farsi truffare su Kijiji.it? Lo consigliate?

Utente Attivo

Come non farsi truffare su Kijiji.it? Lo consigliate?

Stavo pensando di utilizzarlo per acquistare, ma non ho mai avuto molta fiducia nell' iscrivermi. Lo consigliate?
    Come faccio a capire se l' altro è un truffatore? E come potrei adeguarmi?
    Se compro da un privato e poi pago con Paypal e dopo non mi manda la merce o cmq spedisce un pacco vuoto cosa succede?
    Si possono vedere i feedback dei venditori e degli acquirenti?

Grazie per le risposte

Utente Senior
    Io consiglio questi siti solo per consegna a mano

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Utente Senior
    Personalmente ero diffidente di un tizio )l'unico per adesso) che ha acquistato da me su Kijiji e adesso diventato "assiduo" acquirente.I generale direi che acquistare online ha i suoi rischi (e non pochi) se pens che arrivano pacchi aperti e altre schifezze anche d negozi affiliati amazon!!! Quindi consigli se vuoi acquistare su kijiji ,ebay,subito.it ok ma di tenere non 100 ma 10000000000000 occhi aperti perchè la truffa sta sempre "dietro l'angolo".Forse i piu sicuri ..ma forse sono quelli di vendite locali

Utente Senior
    Amazon ebay se con payal sono sicuri, il resto rischio

Utente Attivo

Ma quindi non si possono vedere nemmeno i feedback?

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Mirk1 Visualizza Messaggio
    Ma quindi non si possono vedere nemmeno i feedback?
    non ci ho fatto caso io finora su kijiji via chat del sito (che funziona male ma meglio del cellulare che non funziona proprio ) ho passato i miei dati paypal "obbligato" a pagare con paypal amico e in tempo "quasi" reale mandato sempre via chat quello che mi era stato pagato.penso che alla fine i feedback lasciano il tempo che trova (si possono creare se non ci sono controlli "ferrei" su chi si iscrive (e non ci sono)

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Su Kijiji non si possono vedere i feedback per un motivo molto semplice... Non ci sono, così come non esistono su subito.it
    Ribadisco comunque il concetto (in particolar modo ai nuovi arrivati) di usare il tasto cerca del forum... Tutte info già largamente documentate!!!

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da gepp Visualizza Messaggio
    Io consiglio questi siti solo per consegna a mano

Infatti è quello che pensavo...

Citazione Originariamente Scritto da Mauriziook Visualizza Messaggio
    penso che alla fine i feedback lasciano il tempo che trova (si possono creare se non ci sono controlli "ferrei" su chi si iscrive (e non ci sono)
    Quello era abbastanza evidente, chiedevo giusto per saperne qualcosa in più...

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Su Kijiji non si possono vedere i feedback per un motivo molto semplice... Non ci sono, così come non esistono su subito.it
    Ribadisco comunque il concetto (in particolar modo ai nuovi arrivati) di usare il tasto cerca del forum... Tutte info già largamente documentate!!!
    Chiedevo perchè non conoscevo il sito, in ogni caso ho fatto una controproposta assurda e incredibilmente mi è stata accettata. In pratica vendeva 3 oggetti per oltre 250 euro, io ho chiesto se poteva venderne uno solo proponengogli un prezzo ridicolo e ha accettato. Cmq non credo di comprare, almeno leggendo i vostri commenti non mi convince. Magari su altri sito avrei preso anche il rischio e un pensierino glie lo facevo...

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Mirk1 Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che pensavo...

Quello era abbastanza evidente, chiedevo giusto per saperne qualcosa in più...

Chiedevo perchè non conoscevo il sito, in ogni caso ho fatto una controproposta assurda e incredibilmente mi è stata accettata. In pratica vendeva 3 oggetti per oltre 250 euro, io ho chiesto se poteva venderne uno solo proponengogli un prezzo ridicolo e ha accettato. Cmq non credo di comprare, almeno leggendo i vostri commenti non mi convince. Magari su altri sito avrei preso anche il rischio e un pensierino glie lo facevo...
    Non ti fidare...sono siti in cui le truffe sono all'ordine del giorno...come dice l'utente gepp questi siti sono nati per lo scambio e ritiro a mano e così rimangono sicuri

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da talento Visualizza Messaggio
    Non ti fidare...sono siti in cui le truffe sono all'ordine del giorno...come dice l'utente gepp questi siti sono nati per lo scambio e ritiro a mano e così rimangono sicuri
    Infatti troppo bello per essere vero, alla prima prima mia richiesta non ha fatto nemmeno una controproposta e se lo mette su ebay quel pezzo lo vende minimo al triplo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •