Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rischio contrassegno

Utente Attivo

Rischio contrassegno

Ciao a tutti,
    vorrei vendere un oggetto su Subito.it e mi è stato proposto con insistenza il contrassegno (a discapito di PayPal sul quale io insistevo).
    Quali possono essere i rischi/insidie dietro questo metodo di pagamento?
    Grazie mille a tutti.

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da FMP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei vendere un oggetto su Subito.it e mi è stato proposto con insistenza il contrassegno (a discapito di PayPal sul quale io insistevo).
    Quali possono essere i rischi/insidie dietro questo metodo di pagamento?
    Grazie mille a tutti.
    che l'acquirente cambi idea o comunque non proceda all'acquisto, in quel caso ti dovrai sorbire sia le spese di spedizione che quelle di ritorno

Utente Attivo

Grazie mille. L'importante è che il pacco mi torni "sano e salvo".... chiedo qualora mi sfuggissero truffe particolari legate al contrassegno.
    TI ringrazio molto.

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Un rischio vero e proprio di truffa non c'è, ma devi prendere in considerazione le "spese" accessorie. Il contrassegno costa di più (è un servizio aggiuntivo della spedizione), incasserai i soldi dopo circa 20 giorni dalla consegna, in caso di mancato recapito al primo tentativo avrai un ulteriore passaggio per "monetizzare" (ti pagheranno quindi con un assegno postale e dovrai versarlo fisicamente in banca - facendo un'altra volta la fila per versarlo)... In pratica una gran perdita di tempo

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

FMP (01-07-19)

Utente junior
    il rischio del contrassegno è che l'acquirente possa cambiare idea e non ritirare il pacco, quindi avrai lo stesso oggetto ma con le spese sostenute per le spese di spedizione andate via dal tuo portafoglio.

per assurdo, potresti spedire non assicurato in contrassegno, il destinatario non ritira, il pacco si danneggia con il trasporto e tu ti trovi senza oggetto funzionante e senza soldi.

a me non piace per niente, se devo vendere propongo una % di sconto maggiore a fronte di altri tipi di pagamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •