Hype  
  bunq  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Curiosità metodi pagamento Ebay

Utente Attivo

Curiosità metodi pagamento Ebay

Come mai alcuni venditori se gli chiedi tipo: spedizioni non tracciabili o economiche, poi ti dicono che non accettano più Paypal, ma solo bonifico.
    E come mai il supporto Ebay se contattato perchè pensi che l' acquirente sia un possibile truffatore o cmq poco affidabile, poi ti chiede di accettare pagamenti solo con Paypal?

Toglietemi questa curiosità, soprattutto per quanto riguarda la risposta del team Ebay.

Vi ringrazio

Utente Senior
    perchè stando alle regole paypal, io venditore mi devo tutelare nella spedizione perchè l'acquirente può furbamente dire che non ha mai ricevuto l'oggetto e quindi intascarsi oggetto e chiedere il rimborso che vincerebbe tranquillamente.
    ebay deve dire di accettare solo paypal perchè sei tu l'acquirente e ti devi tutelare tu. il venditore, causa questo giochino sporco che tanti fanno, si tutela mettendo questo vincolo.

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da Floodnator Visualizza Messaggio
    perchè stando alle regole paypal, io venditore mi devo tutelare nella spedizione perchè l'acquirente può furbamente dire che non ha mai ricevuto l'oggetto e quindi intascarsi oggetto e chiedere il rimborso che vincerebbe tranquillamente.
    Questa diciamo l' avevo capita

ebay deve dire di accettare solo paypal perchè sei tu l'acquirente e ti devi tutelare tu. il venditore, causa questo giochino sporco che tanti fanno, si tutela mettendo questo vincolo.
    Questa ancora non mi è chiaro....nel senso che io contatto Ebay come venditore, ma Ebay mi consiglia di accettare pagamenti solo con Paypal perchè solo così sono tutelato, è quì che mi confondo...

Ultima modifica di Mirk1; 10-07-19 alle 01:49

Utente Senior
    Tu venditore con Paypal non sei tutelato. In teoria si, ma in pratica, in caso di rimborso, vince lui

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Floodnator per questo Post:

Mirk1 (10-07-19)

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Tu venditore con Paypal non sei tutelato. In teoria si, ma in pratica, in caso di rimborso, vince lui
    Esatto, come venditore si è tutelati nel caso di pagamento anticipato non stornabile, quindi bonifico, ricarica, satispay e simili.
    PayPal tutela nell'ordine:
    1. PayPal
    2. l'acquirente
    3. il venditore

In caso p.e. l'acquirente sia evidentemente in malafede ma PayPal non possa rivalersi su di lui, il venditore non verrà rimborsato.

7. 3 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

MAX (10-07-19), Mirk1 (10-07-19), ponz (10-07-19)

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da red_shift Visualizza Messaggio
    Esatto, come venditore si è tutelati nel caso di pagamento anticipato non stornabile, quindi bonifico, ricarica, satispay e simili.
    PayPal tutela nell'ordine:
    1. PayPal
    2. l'acquirente
    3. il venditore

In caso p.e. l'acquirente sia evidentemente in malafede ma PayPal non possa rivalersi su di lui, il venditore non verrà rimborsato.
    Strano però che alla fine in questi casi Ebay ti dice mi raccomando: accetta solo pagamenti con paypal, mah...
    Vorrei capire se questo fantomatico rimborso di paypal vale anche se il venditore non accetta la restituzione. Che succede se vende oggetto in condizioni ottime e l' acquirente chiede la restituzione o cmq un rimborso?

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da Mirk1 Visualizza Messaggio
    Strano però che alla fine in questi casi Ebay ti dice mi raccomando: accetta solo pagamenti con paypal, mah...
    Vorrei capire se questo fantomatico rimborso di paypal vale anche se il venditore non accetta la restituzione. Che succede se vende oggetto in condizioni ottime e l' acquirente chiede la restituzione o cmq un rimborso?
    O ci si accorda o la contestazione viene sottoposta a eBay / PayPal e viene deciso caso per caso.
    Se puoi documentare bene che il tuo oggetto era conforme alla descrizione allora le probabilità sono a tuo favore.
    Vale sempre però che se p.e. l'acquirente ha pagato con carta di credito e riesce a convincere il suo istituto bancario / emittente che la transazione non era in regola per qlc motivo, allora l'emittente carta procederà allo storno e PayPal, per non rimetterci, procederà all'addebito nei tuoi confronti + spese pratica (16 euro).
    Parlo per esperienza diretta, fortunatamente una sola circostanza.

Per questo prima di consentire il pagamento con PayPal cerco di capire chi è il mio interlocutore, se ho dei dubbi chiedo altre tipologie di pagamento.
    Per fortuna molti miei acquirenti sono abituali, quindi ci conosciamo bene e qualsiasi forma di pagamento va bene, c'è fiducia reciproca.

10. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

Mirk1 (12-07-19)

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Mirk1 Visualizza Messaggio
    Ho venduto uno smartwatch NUOVO chiuso incelofanato con plastica, non accettavo la restituzione.
    L’acquirente apre la contestazione perché lo smartwatch si disconnetteva con il suo smartphone.
    Hanno dato ragione a lui, nonostante abbia dimostrato anche dopo che il prodotto era perfettamente funzionante con video e foto.
    Questo ti fa capire come un venditore non è tutelato.

12. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a adyadyady per questo Post:

Mirk1 (12-07-19)

Utente Senior
    io ho eliminato paypal da tutte le mie inserzioni.
    Probabilmente venderò di meno, ma così mi evito situazioni di questo genere.

Utente Senior
    Io non so se vendere anche su ebay (come si vede nel mercatino qui sono codici flixbus).Mi avevano detto che : ebay "impone" pagamento "normale" e non amici/familiari e che questo poteva comportare"rischi" nel senso che ,io davo il codice valido,lo stesso mi veniva pagato,lo utilizzavano ,poi aprivano la contestazione e ottenendo i soldi indietro avevano utilizzato gratis il codice ma...ho letto le condizioni paypal che escludono espressamente rimborsi o eventuali reclami per ricevere rimborsi su vendite di codici sconto (forse troppi furbetti )..Mi resta solo calcolare se mi conviene tra costo commissione ebay + fee da pagare a paypal = costo codice :/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •