Hype  
  bunq  

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Bollette a 28 giorni: ora scattano i rimborsi, wind, tre vodafone

Utente junior

Bollette a 28 giorni: ora scattano i rimborsi, wind, tre vodafone

Salve, apro questa discussione per parlare dei rimborsi che arriveranno da varie compagnie telefoniche per i clienti relativi alla telefonia fissa.
    E’ arrivata la sentenza del Consiglio di Stato, ed è un’ottima notizia per i consumatori. E’ stata infatti respinta la sospensiva sui rimborsi delle bollette richiesta dalle compagnie telefoniche. Ora, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno predisporre un piano di rimborsi. I giudici amministrativi hanno dato così ragione all’Autorità garante delle telecomunicazioni (Agcom), che fin da subito si era espressa contro la pratica messa in atto da parte delle compagnie telefoniche.
    I rimborsi (le compagnie saranno tenute a restituire agli utenti quanto incassato in più nel periodo tra giugno 2017 e aprile 2018) dovrebbero ammontare tra i 30 e i 50 euro per utente, e probabilmente i clienti potranno scegliere tra due modalità, ossia un rimborso in contanti in bolletta oppure un acquisto gratis dei servizi proposti dagli operatori telefonici.
    Modificando la cadenza delle bollette da mensile a quadrisettimanale (28 giorni, appunto) a parità di prezzo, le compagnie aumentavano i loro incassi di un dodicesimo all’anno, cioè dell’8,3%. Risale all’autunno del 2017, il caso delle bollette a 28 giorni: si scoprì allora che le compagnie telefoniche inviavano le fatture ai loro clienti basate su quattro settimane e non su base mensile, con il risultato che ogni famiglia si trovava a pagare 13 bollette l’anno invece che 12. Ad aprile 2018 l’Agcom obbligò le compagnie a tornare alla fatturazione mensile, e a interrompere quindi questa pratica scorretta. Inizialmente i rimborsi erano previsti per dicembre 2018, poi la data è stata spostata a marzo 2019 e infine a maggio 2019. Ora sembra davvero arrivato il momento.
    Chiunque sa qualcosa di diverso e può dare qualche informazione in più non esiti a rispondere a questa discussione

2. 3 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a rayst per questo Post:

adyadyady (13-07-19), Leonida I (13-07-19), meritene (15-07-19)

Utente Senior L'avatar di umby1975
    io ex wind infostrada disdetto tutto faccio una pec?account non piu accessibile

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da umby1975 Visualizza Messaggio
    io ex wind infostrada disdetto tutto faccio una pec?account non piu accessibile
    Anch'io ex Wind Infostrada...
    A luglio inviai una pec, Wind dopo non molto mi rispose di aver aperto la pratica per la richiesta di rimborso...eppoi più nulla.
    Circa un mese fa inviai una nuova email come sollecito ma non mi risposero, così ieri sera ho inoltrato la richiesta di rimborso (come consigliato da marpion) attraverso il sito https:conciliaweb.agcom.it.

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Ho appena ricevuto un aggiornamento dall'Agcom: conciliazione in udienza

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Senior
    fino a dicembre 2017 ero con telecom, poi passato a infostrada (attuale), devo fare richiesta ad entrambi?

Citazione Originariamente Scritto da swap Visualizza Messaggio
    fino a dicembre 2017 ero con telecom, poi passato a infostrada (attuale), devo fare richiesta ad entrambi?
    Direi di sì.

Utente Sostenitore
    Da novembre il cliente registrato a mytim.puo richiedere rimborso online..ma
    .naturalmente da errore se provate

Ultima modifica di marpion; 02-11-19 alle 13:37

9. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a marpion per questo Post:

meritene (28-10-19)

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da marpion Visualizza Messaggio
    Da novembre il cliente registrato a mytim.puo richiedere rimborso online..ma
    .naturalmente da errore se provate

Fatta richiesta oggi...

Utente Senior
    richiesto e ha funzionzto,vedremo

Nuovo Utente
    Io con Wind-Infostrada avevo richiesto via pec il rimborso in bolletta, a cui è seguito un altro tipo di ristoro (traffico dati extra sulla sim) . Inviato reclamo, accolto, ma il rimborso nella fattura emessa ancora non si è visto. Mi sà che la prossima gliela pago dedotto l'importo del rimborso.

Nuovo Utente
    Io ho wind, mi devono dare circa 20 euro di ristoro, se chiedo il ristoro in fattura e mi suddividono in 24 rate, cosa succede se dopo un mese cambio provider?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •