Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: Bollette a 28 giorni: ora scattano i rimborsi, wind, tre vodafone

Utente junior

Bollette a 28 giorni: ora scattano i rimborsi, wind, tre vodafone

Salve, apro questa discussione per parlare dei rimborsi che arriveranno da varie compagnie telefoniche per i clienti relativi alla telefonia fissa.
    E’ arrivata la sentenza del Consiglio di Stato, ed è un’ottima notizia per i consumatori. E’ stata infatti respinta la sospensiva sui rimborsi delle bollette richiesta dalle compagnie telefoniche. Ora, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno predisporre un piano di rimborsi. I giudici amministrativi hanno dato così ragione all’Autorità garante delle telecomunicazioni (Agcom), che fin da subito si era espressa contro la pratica messa in atto da parte delle compagnie telefoniche.
    I rimborsi (le compagnie saranno tenute a restituire agli utenti quanto incassato in più nel periodo tra giugno 2017 e aprile 2018) dovrebbero ammontare tra i 30 e i 50 euro per utente, e probabilmente i clienti potranno scegliere tra due modalità, ossia un rimborso in contanti in bolletta oppure un acquisto gratis dei servizi proposti dagli operatori telefonici.
    Modificando la cadenza delle bollette da mensile a quadrisettimanale (28 giorni, appunto) a parità di prezzo, le compagnie aumentavano i loro incassi di un dodicesimo all’anno, cioè dell’8,3%. Risale all’autunno del 2017, il caso delle bollette a 28 giorni: si scoprì allora che le compagnie telefoniche inviavano le fatture ai loro clienti basate su quattro settimane e non su base mensile, con il risultato che ogni famiglia si trovava a pagare 13 bollette l’anno invece che 12. Ad aprile 2018 l’Agcom obbligò le compagnie a tornare alla fatturazione mensile, e a interrompere quindi questa pratica scorretta. Inizialmente i rimborsi erano previsti per dicembre 2018, poi la data è stata spostata a marzo 2019 e infine a maggio 2019. Ora sembra davvero arrivato il momento.
    Chiunque sa qualcosa di diverso e può dare qualche informazione in più non esiti a rispondere a questa discussione

2. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a rayst per questo Post:

adyadyady (13-07-19), meritene (15-07-19)

Utente Sostenitore L'avatar di Enlightened
    mi sono perso che cosa bisogna fare lato utente , io con vodafone ho ricevuto una proposta di giga aggiuntivi...

Utente Senior
    Nulla bisogna fare, finché non sarà chiaro come vogliono procedere

Utente junior
    ci proveranno fino all'ultimo offrendo servizi extra che a loro costano zero, tanta gente accetterà, per tutti gli altri si aprirà il boh!

bisognerà aspettare qualcosa di ufficiale per ricevere (almeno nel mio caso) qualche manciata di euro.

Utente Senior
    Non bisogna attendere le compagnie, bisogna scrivere altrimenti addio rimborsi. Ormai c'è una sentenza che non possono ignorare

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da the-wanted Visualizza Messaggio
    Non bisogna attendere le compagnie, bisogna scrivere altrimenti addio rimborsi. Ormai c'è una sentenza che non possono ignorare

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ieri sera ho inviato una email con la pec a mr. Wind Tre e Wind Tre Italia... vedremo se e cosa mi risponderanno.

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho inviato una email con la pec a mr. Wind Tre e Wind Tre Italia... vedremo se e cosa mi risponderanno.
    con wind tre , , inutile inviare pec o similari.

basta andare sul proprio account con le credenziali e si ha la possibilita di scegliere dei sconti su acquisti ( niente di interessante ) oppure avere storno importo sulle fatture di prossima emissione. cosa che ho fatto io su mie due linee infostrada . unico inghippo , che importo viene dilazionato in piu fatture e spero non siano molte (massimo 24) . Penso sia un modo per tenersi il cliente per un po di mesi

ecco cosa ho avuto io su una delle 2 linee :

RISTORO IN FATTURA

L'importo del tuo ristoro è pari a € 20,42.
    Il ristoro sarà accreditato sul primo Conto Telefonico utile, emesso a partire dal bimestre successivo a quello di richiesta. Sarà visibile nella sezione ALTRI COSTI E ACCREDITI, con la causale Delibera 269/18/CONS – Ristoro da te scelto. Il ristoro considera tutte le linee con contratto fisso e mobile incluse nella stessa fattura e sarà dilazionato fino ad un massimo di 24 accrediti.

---------- Messaggio aggiunto il 16-07-19 alle 19:51 ----------

a quanto sembra la wind/tre , attualmente e' l'unica compagnia ad avere proceduto per avere i rimborsi spettanti in modo automatico senza dover inviare pec o altro

9. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a giusysg per questo Post:

Enlightened (17-07-19)

Citazione Originariamente Scritto da giusysg Visualizza Messaggio
    con wind tre , , inutile inviare pec o similari.

basta andare sul proprio account con le credenziali e si ha la possibilita di scegliere dei sconti su acquisti ( niente di interessante ) oppure avere storno importo sulle fatture di prossima emissione. cosa che ho fatto io su mie due linee infostrada . unico inghippo , che importo viene dilazionato in piu fatture e spero non siano molte (massimo 24) . Penso sia un modo per tenersi il cliente per un po di mesi

ecco cosa ho avuto io su una delle 2 linee :

RISTORO IN FATTURA

L'importo del tuo ristoro è pari a € 20,42.
    Il ristoro sarà accreditato sul primo Conto Telefonico utile, emesso a partire dal bimestre successivo a quello di richiesta. Sarà visibile nella sezione ALTRI COSTI E ACCREDITI, con la causale Delibera 269/18/CONS – Ristoro da te scelto. Il ristoro considera tutte le linee con contratto fisso e mobile incluse nella stessa fattura e sarà dilazionato fino ad un massimo di 24 accrediti.

---------- Messaggio aggiunto il 16-07-19 alle 19:51 ----------

a quanto sembra la wind/tre , attualmente e' l'unica compagnia ad avere proceduto per avere i rimborsi spettanti in modo automatico senza dover inviare pec o altro
    Dimenticavo... Non sono più cliente Wind da quasi un anno, lo sono stato per circa 5 e ho diritto al rimborso.
    Vedremo se e cosa mi risponderanno.
    Se non vorranno fare brutta figura mi rimborseranno, con assegno o bonifico... i sistemi ci sono, si tratta solo di volerlo fare.

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente junior
    scusa meritene, potresti allegare un fac simile di quello che hai scritto? io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione.

Ex cliente Wind e poi passato a Iliad.

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine_Logan Visualizza Messaggio
    scusa meritene, potresti allegare un fac simile di quello che hai scritto? io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione.

scusa ma stiamo parlando di linea fissa !!!! le compagnie mobili non hanno niente a che vedere con questa sentenza !!!!

13. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a giusysg per questo Post:

meritene (16-07-19)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine_Logan Visualizza Messaggio

Quoto giusysg...si parla di linea fissa, forse avrei fatto meglio a scrivere Wind - Infostrada invece che solo Wind per far capire che mi riferivo alla linea fissa.

Comunque ho scritto una email con testo libero, non troppo formale, educata e completa di tutti i dati del contratto.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •