Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Oggetti non corrispondenti

Nuovo Utente

Oggetti non corrispondenti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate se il mio primo messaggio è per chiedere il vostro consiglio, ma ahimè, non ho molta esperienza con le vendite online fra privati e mi sembrate una community molto esperta.

Allora, molto semplicemente, ho visto un annuncio con diverse carte di Magic su subito.it (sono un giocatore e mi servivano per un mio deck). Avevo già comprato un alto paio di volte altre carte senza nessun problema, tutto normale e tutti soddisfatti.
    Contatto il venditore e gli dico se può vendermene solo alcune (quelle a cui sono interessato). Non c'è problema. Concordiamo il prezzo, mi invia anche delle foto singole delle carte a cui ero interessato per confermarmi il buono stato della merce.
    Visto che non mi è stato specificato altrimenti (anzi, lui stesso alla fine della trattativa mi dice di aggiungere un euro al prezzo totale perchè paypal gliene avrebbe scalato circa uno dalla vendita per il loro servizio) pago tramite paypal scegliendo la protezione acquisti; opto per una normale spedizione posta4 anzichè posta1 come aveva suggerito il venditore (in ogni caso nessuna delle due tracciate). Ho scelto posta4 perchè non avevo bisogno arrivassero immediatamente.
    Le carte sono ormai arrivate un paio di settimane fa, dopo 4 giorni dalla data di spedizione riportata sopra la busta quindi in perfetta tempistica posta4.
    Apro la busta e con mia sorpresa, nonostante alcune delle carte che avevo chiesto ci fossero, altre erano assenti. Al loro posto giusto un paio di carte dal valore praticamente nullo, quasi una presa in giro, almeno così ho interpretato la cosa.
    Non credo il venditore possa essersi sbagliato visto che la lista dei prodotti che avevo richiesto e che avevano concordato è presente sia nella chat whatsapp che in quella su subito, quindi in duplice copia. In più mi aveva inviato lui stesso le foto delle carte in oggetto ad una ad una su whatsapp.
    Ancora non l'ho contattato, mi girano ancora... e mi sento preso in giro.

Come mi consigliate di agire?

Grazie

Moderatore L'avatar di cianito71
    Benvenuto. In questi casi la prima cosa da fare è quella che non hai fatto: contattare il venditore, con toni garbati e chiedere educatamente spiegazioni. Se poi non sei soddisfatto della risposta poi decidere le azioni da prendere.

Nuovo Utente

Purtroppo sono praticamente certo che il gesto sia stato deliberato, per questo non l'ho contattato, avrei perso le staffe. Diciamo che lo contatto però, e che lui rimanga sulle sue "posizioni". Che faccio? Apro un reclamo tramite paypal? Quante possibilità avrei di "vincere"?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •