Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Iphone X 64gb

Utente Attivo

Iphone X 64gb

Ho un Iphone X 64 gb in perfette condizioni. Batteria al 97% di capacità, nemmeno un graffietto, mai caduto e mai bagnato. Non volevo venderlo. Ma ad un tratto ha smesso di funzionare il face id. Funziona tutto: fotocamera anteriore, sensore di prossimità ecc. Non parte il Face ID. Ho fatto il test da remoto con assistenza Apple e per loro il telefono non ha problemi (incluso Face ID che invece non funziona). Sarebbe anche in garanzia ma il negozio dove l'ho acquistato ha chiuso e quindi il secondo anno non è coperto da Apple. Il più vicino apple store si trova a oltre 150 Km e mandarlo in assistenza tramite corriere mi costa quasi 600 euro da bloccare. Mi ha spiegato l'operatrice dell'assistenza apple che se decidono di sostituire il telefono quei soldi non mi verranno più restituiti e la sostituzione è a discrezione loro. L'unica possibilità per evitare questo e ricevere un preventivo sarebbe andare in un centro apple. A questo punto mi stanno obbligando a cederlo. A quanto potrei venderlo? Acquistato 18 mesi fa, senza garanzia perchè il negozio non c'è più. Perfettamente funzionante con batteria ancora efficiente (97%). Il Face ID potrebbe essere anche aggiustabile se portato in un centro Apple.

Utente Attivo L'avatar di Headge
    Citazione Originariamente Scritto da Salvat Visualizza Messaggio
    Ho un Iphone X 64 gb in perfette condizioni. Batteria al 97% di capacità, nemmeno un graffietto, mai caduto e mai bagnato. Non volevo venderlo. Ma ad un tratto ha smesso di funzionare il face id. Funziona tutto: fotocamera anteriore, sensore di prossimità ecc. Non parte il Face ID. Ho fatto il test da remoto con assistenza Apple e per loro il telefono non ha problemi (incluso Face ID che invece non funziona). Sarebbe anche in garanzia ma il negozio dove l'ho acquistato ha chiuso e quindi il secondo anno non è coperto da Apple. Il più vicino apple store si trova a oltre 150 Km e mandarlo in assistenza tramite corriere mi costa quasi 600 euro da bloccare. Mi ha spiegato l'operatrice dell'assistenza apple che se decidono di sostituire il telefono quei soldi non mi verranno più restituiti e la sostituzione è a discrezione loro. L'unica possibilità per evitare questo e ricevere un preventivo sarebbe andare in un centro apple. A questo punto mi stanno obbligando a cederlo. A quanto potrei venderlo? Acquistato 18 mesi fa, senza garanzia perchè il negozio non c'è più. Perfettamente funzionante con batteria ancora efficiente (97%). Il Face ID potrebbe essere anche aggiustabile se portato in un centro Apple.
    200 euro ?

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da Headge Visualizza Messaggio
    200 euro ?
    Il telefono funzionava perfettamente e non presentava nemmeno un graffietto, accessori inutilizzati. Se non ci fosse stato questo problema sarebbe stato quotato 550-600 euro (ci sono siti che pagano tanto), non credo che solo la mancanza del Face Id potesse deprezzare di 350-400 euro un telefono. Il telefono funzionava, bisognava inserire il codice per bloccarlo. Sarebbe come se uno avesse una Audi del valore di 55000 euro (usata) e solo perchè non funziona l'apertura dello sportello con la chiave venisse quotata 20000 euro. Lo sportello lo apre diversamente e si gode l'auto. Comunque grazie per la quotazione l'ho già venduto per 400 euro ma credo che con un po' di pazienza avrei potuto farci di più.

Utente Senior
    Io proverei a mandarlo a qualche amico o parente che sta vicino ad Apple Store. A volte capita che anche se non è più in garanzia Apple, lo sostituiscono gratuitamente con uno nuovo rigenerato.
    In alternativa prova chiedere un preventivo di riparazione o presso qualche centro autorizzato Apple o da qualche riparatore indipendente...

Utente Attivo

Citazione Originariamente Scritto da vinbow78 Visualizza Messaggio
    Io proverei a mandarlo a qualche amico o parente che sta vicino ad Apple Store. A volte capita che anche se non è più in garanzia Apple, lo sostituiscono gratuitamente con uno nuovo rigenerato.
    In alternativa prova chiedere un preventivo di riparazione o presso qualche centro autorizzato Apple o da qualche riparatore indipendente...
    Anche il centro autorizzato apple più vicino si trova a 120 km. Era un difetto di produzione che si è manifestato in ritardo perchè le fotocamere funzionavano, i sensori pure ecc. Non aveva mai subito urti pesanti (non mi era mai caduto), lo trattavo veramente bene. Purtroppo la Apple dopo il primo anno non vuole saperne e il venditore dove l'avevo acquistato ha chiuso definitivamente il negozio nel frattempo.

Utente junior
    Ci sono dei siti online in cui puoi inserendo tutti i dettagli vedere il valore di mercato del tuo IPhone. Alcuni hanno possibilità di inserire anche problemi ed altro, per calcolare correttamente. Se fosse mio il telefono comunque preferirei fare 150km ed andare in un centro Apple piuttosto che svenderlo. Oppure dovresti trovare qualcuno di fidato che ne ha uno vicino e che possa andare al posto tuo.

7. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Vale123123 per questo Post:

Salvat (Oggi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •