Hype  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Corso per imparare l'inglese

Utente Sostenitore

Corso per imparare l'inglese

Buongiorno a tutti voi, dopo essere appena rientrata da una crociera ed essermi sentita super ignorante, ho deciso che forse è arrivata l'ora che cominci a "masticare" un po' d'inglese...

Sapete consigliarmi un buon corso di facile apprendimento

Bannato
    È vero, ma per esperienza personale posso dirti che quando ti troverai a doverlo parlare, dopo un iniziale blocco in cui ti sembrerà di non riuscire ad esprimerti, comincerai a parlare speditamente senza quasi accorgertene grazie agli ascolti "accumulati".

Utente Senior L'avatar di matirisu
    Citazione Originariamente Scritto da Jasmy Visualizza Messaggio
    È vero, ma per esperienza personale posso dirti che quando ti troverai a doverlo parlare, dopo un iniziale blocco in cui ti sembrerà di non riuscire ad esprimerti, comincerai a parlare speditamente senza quasi accorgertene grazie agli ascolti "accumulati".
    sottoscrivo, la mia personale esperienza è analoga

Utente Attivo L'avatar di Aoba
    Per la grammatica puoi scaricare una delle tante app linguistiche, il consiglio qui è di imparare prima di tutti i verbi, pronomi e avverbi, non te ne fai niente di tanti vocaboli per poi non saperli usare
    Per la pronuncia bisogna guardare tanti tanti video su YT, di qualsiasi argomento, non solo le videolezioni di inglese, così hai una visione a 360 grandi di come il madre lingua comune parla; ultima cosa nei video attiva i sottotitoli automatici che aiutano tantissimo

Utente Sostenitore

Grazie per tutti i suggerimenti, proverò... Anche se la voglia è 0

Utente Attivo
    Se hai poco tempo e poca voglia (non le migliori premesse, ma tant'è) la cosa migliore è usare un'app con cui puoi riempire i buchi di tempo (sui mezzi, mentre fai la coda per qualcosa, ecc). Secondo me le migliori sono Babbel (a pagamento) e Duolingo (credo freemium). E Netflix impostando la lingua in inglese e guardando cose che ti piacciono, magari che hai già visto per scongiurare la frustrazione di non capire.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •