Salve a tutti. Vi racconto la mia odissea. Ho fatto un ordine da aliexpress (uno strumento musicale del valore di 46,50, nessuna Iva fin'ora) il 23 agosto. Arrivo previsto, il 9 settembre ( già è in ritardo). Tutto quello che so è che il 28 agosto il pacco è partito dal centro scambi internazionale di Shanghai e preparato per la spedizione aerea. Poi più niente. Sono passate due settimane e più di 10 giorni lavorativi, quindi penso che per un aereo siano anche troppi per arrivare in Italia, anche venendo dalla Cina. Ho letto su questo sito che non impiega più di 5-8 giorni ad arrivare alla dogana. Ma pare che sul suolo italiano non ce ne sia traccia. Il fatto che non facciano un aggiornamento, mi preoccupa alquanto. Credo sia eccessiva come cosa. Sto tenendo d'occhio tutti i siti di tracciamento italiani e non, ma nulla. Il venditore mi ha semplicemente detto che devo attendere e ha esteso il tempo di protezione di altri 10 giorni. Sarò destinata a passare un altro mese nel dubbio? Voi sapete cos'accadrebbe se aprissi una controversia con la richiesta di risarcimento? Non capisco perché mettano una data, quando ci vuole il triplo del tempo. Non mi sembra normale tutto ciò.