Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiavetta Usb wifi per android

Utente Sostenitore L'avatar di fcm86

Chiavetta Usb wifi per android

Ciao!
    Avrei una domanda: Ma esistono chiavette USB Wifi da inserire in un BOX TV ANDROID con appunto sistema operativo Android? Sapete dove trovarle? Ho guardato su amazon ma non si capisce molto

---------- Messaggio aggiunto il 29-09-19 alle 13:19 ----------

Nessuno sa niente ?

Utente Senior
    Ma cosa intendi per chiavetta usb wifi? Non hai la scheda wifi nel box android oppure vuoi una chiavetta per navigare? Nel primo caso basta ne trovi una compatibile con android (ce ne sono usb, microusb), nel secondo bastano le chiavette tipo vodafone dove metti la sim

Citazione Originariamente Scritto da CrashOverride Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi per chiavetta usb wifi? Non hai la scheda wifi nel box android oppure vuoi una chiavetta per navigare? Nel primo caso basta ne trovi una compatibile con android (ce ne sono usb, microusb)
    Se leggi meglio, ho chiesto proprio questo!

Bannato
    Penso che la soluzione che ti darebbe meno rogne di compatibilità sia esterna, tipo questa qui:
    https://www.amazon.it/Vonets-Ripetit...=2OD5V7BDL4KJ0

In alternativa, consiglierei questo qui: https://www.amazon.it/GL-iNET-GL-MT3...=2OD5V7BDL4KJ0
    che è una soluzione similare, ma ha dotazioni migliori e magari lo porti anche in viaggio per far diventare wifi eventuali connessioni lan in stanza di albergo

Penso che la soluzione che ti darebbe meno rogne di compatibilità sia esterna, tipo questa qui:
    https://www.amazon.it/Vonets-Ripetit...=2OD5V7BDL4KJ0
    In pratica sarebbe una specie di powerline o sbaglio? Perché ti spiego il mio box ha una ricezione quasi pessima del wifi, quindi vorrei ampliarla e portarla in 5ghz tra l'altro

Ultima modifica di fcm86; 05-10-19 alle 11:08

Bannato
    Non un powerline, ma una specie di repeater che scambia dati col wifi e li butta sull'ingresso lan del TvBox. Quelli che ti ho linkato non hanno il 5Ghz, quindi non vanno bene se il tuo scopo è quello.
    Ed alla fine neanche sarebbe una soluzione, visto che per sfruttare la velocità del 5Ghz (su rete interna) dovresti avere un box con porta lan da 1Gbps (immagino che invece sia da 100Mb).

Utente Sostenitore L'avatar di turazzo
    Utilizzavo uno di questi aggeggi della tp link per le smart TV in casa che avevano solo ingresso ethernet. Ottima soluzione anche per ampliare il raggio di ricezione muovendo il dispositivo verso la direzione del router.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •