Hype  
  bunq  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: A seguito della recenti truffe di un'utente

Utente Senior L'avatar di zenorol

A seguito della recenti truffe di un'utente

A seguito delle recenti e clamorose appropriazioni di soldi dell'utente autore del thread https://www.ebaygeneration.com/forum...88-e-90/page12, che poi sia in buona fede o no, io vorrei d'ora in avanti che EbayGeneration avesse modalità di compravendita più restrittiva.. Ci sono utenti che hanno perso (forse momentaneamente, glielo auguro) molti ma molti soldi, io per fortuna non sono uno tra quelli.

Vorrei lasciare aperto questo thread affinché tutti possano commentare ed esprimere la loro idea su come rafforzare questo sistema di feedback e far si che cose del genere non ricapitino, discutendone ordinatamente qui nel thread.

-----

L'unica cosa che mi viene in mente e che potremmo fare e quella di attribuire un ranking speciale a ogni utente, dato da:

- data di registrazione (più un utente è registrato sul forum, più 'potrebbe' essere fidato), ad esempio +300 punti per ogni anno di registrazione.
    - feedback (più un utente ha feedback positivi, meglio è), ad esempio +30 punti per ogni rep positiva ricevuta
    -60 punti per rep negativa

- grazie ricevuti ai post (si presuppone che l'utente sia stato utile alla comunità) ad esempio +10 punto per ogni grazie ricevuto
    - messaggi (si presuppone che l'utente sia attivo in forum, ma questo conta il giusto nella 'fiducia) +1 punto per ogni messaggio

così ad esempio io al momento avrei:

300 (1 anno di registrazione) + circa 540 (punti di messagi) + 0 grazie riecevuti (credo) + 30*17 (rep positive ricevuti) = 1350 punti

Se avvio una transazione con un'altro utente, spedisce prima i soldi chi ha più punti (quindi chi ha più fiducia sulla carta)..

In questo caso secondo me ci sarebbero più garanzia...

Ho letto di alcuni utenti che hanno suggerito di far spedire le carte di identità agli admin a chi voglia fare transazioni al mercatino o addirittura usare una pec per certificarsi. Prima di tutto io in questo caso non darei a nessuno la mia carta d'identità, secondo non ho una pec, terzo ad ogni modo avendo carta di identità del truffatore e pec non si risolverebbe comunque il problema...

Secondo me la chiave di tutto è far spedire durante una transazione prima i soldi prima chi ha meno fiducia e in un forum solo le sue attività all'interno dello stesso definiscono l'utente... e lo dico anche contro il mio interesse visto che sono registrato da solamente 1 anno, quando qui in forum ci sono molti utenti più anziani di me

Ultima modifica di zenorol; 29-10-19 alle 11:30

Utente Senior L'avatar di cell.y
    Anche con un diverso sistema di punteggio, penso
    non sarebbe cambiato, quando c'è il ladro che si fa 1000 punti coi vari metodi inventabili
    e poi spara la vendita da 30 buoni / 3000 euro dal magnifico profilo con 1000 punti
    e scappa

poi

domani riapre con un nuovo profilo
    chi ci dice che non sia già fra noi a costruire altri feedback comperando 5e di ricarica tim o qualche fesseria...

scusate il pessimismo.

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da mbalo1991 Visualizza Messaggio
    Nessuno può essere obbligato, pertanto non un commento negativo ma neutro. Motivato, ovviamente. Si tratta di un forum, dove tanti utenti si scambiano pareri, idee, e dove c'è un mercatino. Comunque la mia era una proposta buttata lì. Però metti caso ed una risposta ti evita una truffa?
    Ci mancherebbe, le proposte sono sempre ben accette....e lo scambio di pareri e idee è libero (purché nel rispetto del Regolamento).

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Nuovo Utente
    In altri forum un metodo per limitare... impossibile escluderle... le truffe sulle vendite di beni e servizi era fare dei meeting conoscitivi in ogni città... anche uno all'anno... poi per amicizia ci si può vedere più spesso... in modo che, seppur non è garanzia di nulla, una stretta di mano, spesso riesce a scremare i truffaldini che si celano dietro una tastiera... un idea forse banale... ma in alcuni casi efficace.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •