Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: A seguito della recenti truffe di un'utente

Utente Senior L'avatar di zenorol

A seguito della recenti truffe di un'utente

A seguito delle recenti e clamorose appropriazioni di soldi dell'utente autore del thread https://www.ebaygeneration.com/forum...88-e-90/page12, che poi sia in buona fede o no, io vorrei d'ora in avanti che EbayGeneration avesse modalità di compravendita più restrittiva.. Ci sono utenti che hanno perso (forse momentaneamente, glielo auguro) molti ma molti soldi, io per fortuna non sono uno tra quelli.

Vorrei lasciare aperto questo thread affinché tutti possano commentare ed esprimere la loro idea su come rafforzare questo sistema di feedback e far si che cose del genere non ricapitino, discutendone ordinatamente qui nel thread.

-----

L'unica cosa che mi viene in mente e che potremmo fare e quella di attribuire un ranking speciale a ogni utente, dato da:

- data di registrazione (più un utente è registrato sul forum, più 'potrebbe' essere fidato), ad esempio +300 punti per ogni anno di registrazione.
    - feedback (più un utente ha feedback positivi, meglio è), ad esempio +30 punti per ogni rep positiva ricevuta
    -60 punti per rep negativa

- grazie ricevuti ai post (si presuppone che l'utente sia stato utile alla comunità) ad esempio +10 punto per ogni grazie ricevuto
    - messaggi (si presuppone che l'utente sia attivo in forum, ma questo conta il giusto nella 'fiducia) +1 punto per ogni messaggio

così ad esempio io al momento avrei:

300 (1 anno di registrazione) + circa 540 (punti di messagi) + 0 grazie riecevuti (credo) + 30*17 (rep positive ricevuti) = 1350 punti

Se avvio una transazione con un'altro utente, spedisce prima i soldi chi ha più punti (quindi chi ha più fiducia sulla carta)..

In questo caso secondo me ci sarebbero più garanzia...

Ho letto di alcuni utenti che hanno suggerito di far spedire le carte di identità agli admin a chi voglia fare transazioni al mercatino o addirittura usare una pec per certificarsi. Prima di tutto io in questo caso non darei a nessuno la mia carta d'identità, secondo non ho una pec, terzo ad ogni modo avendo carta di identità del truffatore e pec non si risolverebbe comunque il problema...

Secondo me la chiave di tutto è far spedire durante una transazione prima i soldi prima chi ha meno fiducia e in un forum solo le sue attività all'interno dello stesso definiscono l'utente... e lo dico anche contro il mio interesse visto che sono registrato da solamente 1 anno, quando qui in forum ci sono molti utenti più anziani di me

Ultima modifica di zenorol; 29-10-19 alle 11:30

Utente Senior L'avatar di lokide
    E rendere visibile il nick ebay per poter verificare i feedback positivi di un utente in modo da avere un ulteriore modo di fidarsi dell'utente?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Se un utente vuole sapere il nick di eBay, sempre che uno lo abbia, nulla vieta di chiederlo... Ma renderlo obbligatorio??? E se uno non lo ha? Lo banniamo a vita dal forum?

Utente Senior L'avatar di lokide
    Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Se un utente vuole sapere il nick di eBay, sempre che uno lo abbia, nulla vieta di chiederlo... Ma renderlo obbligatorio??? E se uno non lo ha? Lo banniamo a vita dal forum?
    Non ho detto di renderlo obbligatorio, ma visibile, come i feedback del forum, in modo che uno possa anche vedere che "ah, tizio ha 1200 feed positivi su ebay, mi sembra uno fidato" o una cosa simile, poi insomma chi bazzica online in genere ha un account sui siti principali come ebay, amazon, paypal e simili.

Comunque come dicono in inglese, volevo solo "throwing some ideas back and forth", poi magari da uno spunto di qualcuno nasce una buona idea per migliorare le cose

Amministratore L'avatar di MAX
    se uno vuole può (da sempre) inserire il nick ebay nel relativo campo del profilo e appare sempre visibile

MAX

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •