Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Polizza Auto: Annullamento Si o No?

Utente Senior

Polizza Auto: Annullamento Si o No?

Ho cambiato residenza dalla citta A alla citta B e la mia compagnia assicurativa online mi chiede 145 euro per 8 mesi residui se inserisco il nuovo indirizzo di residenza. Mi verrebbe a costare quasi il doppio!
    La domadna è: Posso chiedere che venga annullata e avere indietro la differenza proporzionale a quanto pagato per farne un'altra?e se non è possibile posso direttamente fare una nuova polizza auto con una nuova compagnia e avere contemporanemante due polizze auto attive? facendo il preventivo su facile.it con il nuovo indirizzo di residenza il costo della polizza annuale con decorrenza oggi sarebbe 230 euro...Qualsiasi consiglio è ben accetto

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da lupin77 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato residenza dalla citta A alla citta B e la mia compagnia assicurativa online mi chiede 145 euro per 8 mesi residui se inserisco il nuovo indirizzo di residenza. Mi verrebbe a costare quasi il doppio!
    La domadna è: Posso chiedere che venga annullata e avere indietro la differenza proporzionale a quanto pagato per farne un'altra?e se non è possibile posso direttamente fare una nuova polizza auto con una nuova compagnia e avere contemporanemante due polizze auto attive? facendo il preventivo su facile.it con il nuovo indirizzo di residenza il costo della polizza annuale con decorrenza oggi sarebbe 230 euro...Qualsiasi consiglio è ben accetto
    Secondo me:
    1. non hai diritto alla disdetta con riconoscimento della parte di premio non utilizzato per gli 8 mesi residui, puoi cmq provare a chiedere ma mi stupirei di una risposta positiva;
    2. puoi avere 2 polizze RCA attive, verifica che ti convenga (mi pare di no, visto che l'integrazione verrebbe 145 €, la nuova polizza 230 €);
    3. puoi verificare quanto costerebbe fare una RCA con la vecchia compagnia sul nuovo indirizzo e sul vecchio indirizzo; la differenza tra i due costi / 12 * 8 dev'essere pari all'integrazione richiesta.

Prendi tutto con beneficio d'inventario perché non sono assicuratore o cmq esperto del settore, semplice utente.

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da red_shift Visualizza Messaggio
    Secondo me:
    1. non hai diritto alla disdetta con riconoscimento della parte di premio non utilizzato per gli 8 mesi residui, puoi cmq provare a chiedere ma mi stupirei di una risposta positiva;
    2. puoi avere 2 polizze RCA attive, verifica che ti convenga (mi pare di no, visto che l'integrazione verrebbe 145 €, la nuova polizza 230 €);
    3. puoi verificare quanto costerebbe fare una RCA con la vecchia compagnia sul nuovo indirizzo e sul vecchio indirizzo; la differenza tra i due costi / 12 * 8 dev'essere pari all'integrazione richiesta.

Prendi tutto con beneficio d'inventario perché non sono assicuratore o cmq esperto del settore, semplice utente.
    Grazie... Più che altro mi sembra un furto pagare 140 di integrazione quando la polizza l avevo pagata 210..+ 145 diventa di 355

Grazie... Più che altro mi sembra un furto pagare 140 di integrazione quando la polizza l avevo pagata 210..+ 145 diventa di 355
    chiaro...
    hai provato a fare quanto suggerito al punto 3?

---------- Messaggio aggiunto il 31-10-19 alle 21:56 ----------

ricalcolare la polizza sul vecchio indirizzo (magari verrà sempre 210 ma può essere che nel frattempo il prezzo sia cambiato) -> x
    ricalcolare la polizza sul nuovo indirizzo -> y

verificare che valga:
    (y - x) / 12 * 8 = 145

se x fosse ancora pari a 210, allora y dovrebbe essere 427,50
    se y è minore, allora puoi protestare e pretendere che ti applichino un'integrazione più contenuta

Utente Senior

Non l ho ancora fatto.. Provo oggi ma lo vedo come un tentativo vano

edit...fatto il preventivo..629 euro ..pazzia

Ultima modifica di lupin77; 01-11-19 alle 09:41

Non l ho ancora fatto.. Provo oggi ma lo vedo come un tentativo vano

edit...fatto il preventivo..629 euro ..pazzia
    Allora mi pare che tu ti debba rassegnare, a meno di riuscire a trovare un'altra RC che costi meno di 145 / 8 * 12 = 217,50

Utente junior
    Secondo me si

Utente Attivo
    secondo me conviene che mandi a scadenza la polizza senza comunicare nulla, poi alla scadenza farai i nuovi preventivi rigorosamente online

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da paolomali Visualizza Messaggio
    secondo me conviene che mandi a scadenza la polizza senza comunicare nulla, poi alla scadenza farai i nuovi preventivi rigorosamente online
    ormai ho pagato l'integrazione, non c'era niente da fare...non puoi comunque fare quello che dici tu, in caso di sinistro statti fresco poi ..

ormai ho pagato l'integrazione, non c'era niente da fare...non puoi comunque fare quello che dici tu, in caso di sinistro statti fresco poi ..
    Era l'unica cosa da fare, avrebbe dato fastidio anche a me ma tutte le alternative erano peggiori. Assolutamente da evitare il fatto di non comunicare nulla come giustamente dici, perché l'assicurazione potrebbe fare rivalsa parziale nel caso dovesse poi pagare un danno derivante da sinistro (come giustamente hai già detto tu).

11. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

lupin77 (11-11-19)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •